View Full Version : HD5870 strani artefatti durante la riproduzione di divx
subaruwrx
02-03-2012, 00:45
ciao a tutti,
possiedo una Sapphire reference 5870 da 8 mesi e fino ad ora l'ho utilizzata in gran parte per giocarci , ultimamente ho provato a riprodurre qualche film in divx ed ho notato che nell'immagine vi sono dei puntini bianchi in movimento e senza un ordine preciso. Nei giochi tipo Dirt 3 e BF3 non ho nessun problema neanche dopo 3 o 4 ore intense di gioco , lo stesso vale per la navigazione in internet e sul desktop , anche i video di youtube vanno senza problemi. Stranamente mi dà questo problema solo quando riproduco i divx , ho provato a reinstallare i driver e a cambiare i codec , ho perfino cambiato hard disk e installato windows 7 da zero ma niente .. sempre quei fastidiosi puntini bianchi e solo nei divx.. chiedo il vostro aiuto e la vostra opinione , magari qualcuno ha avuto lo stesso problema magari è qualche bug della 5870 ..
la mia configurazione è questa (nessuno dei componenti è overclokkato )
asus p5q-pro
qx9650
6 gb Hyperx a 1066
windows 7 64bit
monitor 24" asus fullhd
Che player utilizzi per visionare i dvx?
subaruwrx
02-03-2012, 11:12
uso Windows Media Player e KMplayer , come codec ho installato il K-Lite Codec Pack
hai provato ad aggiornare i driver o a caricarne versioni più vecchie?
subaruwrx
02-03-2012, 15:47
in effetti non ci avevo pensato , ho tolto i catalyat 12.1 e ho rimesso quelli usciti nel cd allegato alla scheda e la situazione è molto molto migliorata , i puntini bianchi sono quasi del tutto spariti e non danno fastidio più di tanto anzi in alcuni momenti non ci sono proprio . Unico problema è che i driver sono molto vacchi (catalyst 10.2) e penalizzano nei giochi ... gran fregatura.Per il momento rimetto gli ultimi driver sperando in qualche soluzione software ammesso che ci sia... grazie per l'aiuto
Perche' non provi con l'utilizzo di VLC per visionare i dvx?fammi sapere.
subaruwrx
04-03-2012, 11:14
ho provato con VLC player e SMplayer e i puntini bianchi sono scomparsi , ma allora dove sta il problema ?? Mai capitata una cosa del genere e ho sempre avuto schede ATI.. davvero non capisco , il difetto si presenta solo con media player o meglio con alcuni player . In ogni caso abbiamo risolto un bel problema , grazie per la dritta cloudin :)
ho provato con VLC player e SMplayer e i puntini bianchi sono scomparsi , ma allora dove sta il problema ?? Mai capitata una cosa del genere e ho sempre avuto schede ATI.. davvero non capisco , il difetto si presenta solo con media player o meglio con alcuni player . In ogni caso abbiamo risolto un bel problema , grazie per la dritta cloudin :)
Figurati...per cosi' poco,evidentemente la tua nuova vga non va a braccetto con alcuni codec installati in modo separato rispetto a vlc che li ha tutti incorporati!
Ciao a tutti,volevo segnalarvi che anche il mio nuovissimo Notebook Samsung 700g7a con scheda video Ati 6970 e' afflitto dallo stesso problema dei divx con i puntini bianchi pero nel mio lo fa solo a notebook collegato alla rete elettrica,con alimentazione a batteria non lo fa...strano fenomeno vero?Secondo me esiste qualche conflitto tra il software che gestisce l'alimentazione e i driver o codec dei divx,ovviamente e' una mia deduzione da profano,da segnalare che tramite l'assistenza samsung ho aggiornato tutto driver,scheda video,unica cosa non ho fatto l'aggiornamento del bios presente sul sito samsung perche' mi spaventa non poco,sara'mica quello l'origine del problema dei divx con i puntini bianchi con wmp e wmp classics?premetto che con vlc non lo fa' ma in compenso appaioni(a prescindere dall'alimentazione)dei tattini neri che scorrono in verticale sul lato destro dello schermo,questo notebook sembra posseduto....Comunque fa'senso che chi produce notebook di un certo livello non si sia accorto di questo problema davvero banale ...pensano solo a vendere....Voi che ne pensate?
Ciao a tutti,volevo segnalarvi che anche il mio nuovissimo Notebook Samsung 700g7a con scheda video Ati 6970 e' afflitto dallo stesso problema dei divx con i puntini bianchi pero nel mio lo fa solo a notebook collegato alla rete elettrica,con alimentazione a batteria non lo fa...strano fenomeno vero?Secondo me esiste qualche conflitto tra il software che gestisce l'alimentazione e i driver o codec dei divx,ovviamente e' una mia deduzione da profano,da segnalare che tramite l'assistenza samsung ho aggiornato tutto driver,scheda video,unica cosa non ho fatto l'aggiornamento del bios presente sul sito samsung perche' mi spaventa non poco,sara'mica quello l'origine del problema dei divx con i puntini bianchi con wmp e wmp classics?premetto che con vlc non lo fa' ma in compenso appaioni(a prescindere dall'alimentazione)dei tattini neri che scorrono in verticale sul lato destro dello schermo,questo notebook sembra posseduto....Comunque fa'senso che chi produce notebook di un certo livello non si sia accorto di questo problema davvero banale ...pensano solo a vendere....Voi che ne pensate?
La cosa che mi sento di consigliare è di non fare alcun flash del bios perchè non credo proprio che l'origine del tuo problema sia il bios...
Ok,e allora cosa altro devo fare,oltre ad attendere nuovi aggiornamenti?
Ok,e allora cosa altro devo fare,oltre ad attendere nuovi aggiornamenti?
utilizzare un altro programma per visionare i divx come consigliato sopra!:)
Ciao ragazzi,vi aggiorno sul problema dei puntino bianchi sui divx...credo qualche giorno fa' di aver risolto,indovinata cosa era?Un settaggio della Scheda Video,praticamente entrate sul Catalyst Control della ATI,andate su Powerbattery,e disattivate il risparmio energettivo togliendo la spunta su attivo e ovviamente confermate cliccando su applica...praticamente tale gestione entra in conflitto,secondo me,con la gestione risparmio energetico di windows,ma dico io questi ingegneri informatici prima di mettere queste funzioni ciofeca sui prodotti che vendono per poi farti uscire di testa,faranno degli adeguati test a priori sui pc?Capirai il risparmio energetico,al massimo con quel settaggio che si comporta come se fosse un freno a mano tirato,recuperi 10 minuti scarsi di batteria....ma vaaaaa.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.