View Full Version : Thermaltake VS Corsair
Salve a tutti
Come da titolo cerco qualche consiglio su un alimentatore, la mia configurazione non è niente di che, e6550+hd6870, vorrei prendere un modulare pensando anche a un prossimo upgrade di cpu e magari un crossfire di hd6870 avevo pensato a un Thermaltake ToughPower XT 675W trovato a 90E spedito o in alternativa un corsair tx650m, sempre che lo trovi alla stessa cifra, che purtroppo è il mio budget massimo, se mi dite che il Thermaltake è un buon acquisto lo prendo o se avete valide alternative per il mio budget, magari anche qualcosa di meno costoso:D
Grazie
ultimate trip
29-02-2012, 11:31
corsair è una garanzia, ma il toughpower di tt è un ottimo alimentatore, ho letto un sacco di recensioni (estere) positive, il modello da 775, che vorrei prendere, è addirittura quasi un silver come efficenza arrivando a erogare 64a sulla 12v.
forse se qualcuno avesse qualche info in più ci aiuterebbe nella scelta
gigablaster83
29-02-2012, 14:57
Ve lo dico io, da felice possessore di xt 675. I due sono entrambi ottimi alimentatori, sono più o meno allo stesso livello, ma ognuno dei due eccelle un pizzico di più su qualche aspetto. Premetto che sia l'xt 675 che il Corsair tx650m v2 hanno entrambi 5 anni di garanzia. Tenete conto che l'xt ha 2 ampere in più sulla linea da +12v (il che si traduce con i 25w di differenza). Inoltre l'xt ha una migliore efficienza (anche se è certificato 80 plus bronze, è praticamente un silver) ed ha 4 cavi pci-express. Il Corsair è 80 pluse bronze secco e, se non sbaglio, ha solo 2 connettori pci-e, quindi se vorreste fare un Sli/Crossfire con 2 schede che richiedono 2 connettori, ma consumano relativamente poco (per esempio gtx560), sull'xt lo potrete fare senza problemi, sul tx altrettanto senza problemi, previo acquisto di adattatori molex/pci-e (che probabilmente saranno già compresi nel bundle della scheda video, anche se non sempre). Infine entrambi gli alimentatori hanno un ottimo livello di ripple e noise (molto contenuto), ma mentre l'xt è nella media nella fascia degli alimentatori di qualità, il tx invece eccelle. Concludo dicendovi che qualsiasi alimentatore decidereste di prendere, fareste comunque un ottimo acquisto (io ho preferito l'xt perché lo trovai a 74 euro :D ). Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di aver chiarito ogni vostro dubbio.
ultimate trip
29-02-2012, 20:12
insomma quei 15 / 20 euro che ballano valgono un po' di rumore in meno...ci sta!
Grazie giga per le info
Il tuo 675 è rumoroso?, io odio i rumori:D
wizard1993
29-02-2012, 20:46
Grazie giga per le info
Il tuo 675 è rumoroso?, io odio i rumori:D
dipende quanto sei sensibile. Nessuno dei due è per feticisti del silenzio
In alternativa con 83€ ti porti a casa un Corsair TX650-V2 che però è un Seasonic :cool:
In alternativa con 83€ ti porti a casa un Corsair TX650-V2 che però è un Seasonic :cool:Lo voglio modulare.
gigablaster83
29-02-2012, 21:53
Per me l'xt è silenzioso. Intendiamoci, non è muto, in quanto non è fanless, ma lo trovo poco rumoroso, merito probabilmente della ventola da 14 cm, capace di assicurare un buon flusso all'interno ad un basso numero di giri. Tieni conto, però, che io l'ho montato su un sistema notevolmente sottodimensionato, quindi non so dirti quanto diventa rumoroso a pieno carico. Se conosci l'inglese, ecco 2 ottime recensioni sull'xt (anche se sono le recensioni del modello da 775w, sono molto simili, quindi sono altrettanto attendibili. Questa interesserà sicuramente "ultimate trip")
http://www.hardwaresecrets.com/article/926
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Story&reid=182
Piccolo_orso
01-03-2012, 14:26
Senza ombra di dubbio il corsair, ma nulla togliendo alla Tt :D
Senza ombra di dubbio il corsair, ma nulla togliendo alla Tt :D
Non voglio togliere nulla al Thermaltake XT675 che produce la Channel Well, come pure erano Channel Well la prima serie di Corsair serie TX per i quali però la Corsair è tornata a Seasonic ridenominandoli TX-V2.
Un motivo ci sarà......o no? ;)
Non voglio togliere nulla al Thermaltake XT675 che produce la Channel Well, come pure erano Channel Well la prima serie di Corsair serie TX per i quali però la Corsair è tornata a Seasonic ridenominandoli TX-V2.
Un motivo ci sarà......o no? ;)
Senza nulla togliere alle vostre idee ma dalla recensioni di uno dei siti linkati da Gigablaster se ho ben capito è emerso che anche il corsair tx650m e fabbricato da Channel Well.
Sempre più :confused:
gigablaster83
02-03-2012, 13:04
Senza nulla togliere alle vostre idee ma dalla recensioni di uno dei siti linkati da Gigablaster se ho ben capito è emerso che anche il corsair tx650m e fabbricato da Channel Well.
In effetti, credo di aver sbagliato io, a causa di info non complete in mio possesso. Ora noto che, per quanto riguarda i Corsair Tx da 650w, vedo che il non modulare si chiama Tx650 v2, quindi è un Seasonic, mentre il modulare si chiama Tx650m senza v2. A questo punto credo che questi siano ancora della CWT e non della Seasonic (pregherei qualcuno di confermare o smentire questa mia ipotesi). Se fosse così, allora significherebbe che i Tx modulari utilizzano ancora la vecchia componentistica CWT, ed in questo caso, dovendo prendere un alimentatore modulare, potresti pensare al Thermaltake che è un pizzico più potente, un pò più efficiente, ed ha 4 cavi pci-e, oltre ad avere una componentistica CWT più recente (da premettere sempre se la mia tesi precedente fosse giusta).
http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-TX750M-Power-Supply-Review/1374
In effetti sembrerebbe proprio così, ovviamente lo dico giusto per info, non è che poi capisca molto la differenza tra il tx seasonic e il tx cwt.
gigablaster83
02-03-2012, 16:50
http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-TX750M-Power-Supply-Review/1374
In effetti sembrerebbe proprio così, ovviamente lo dico giusto per info, non è che poi capisca molto la differenza tra il tx seasonic e il tx cwt.
I Seasonic sono sicuramente migliori, ma letta questa recensione non sembra poi tanto male questo alimentatore della CWT, anzi... ha buone caratteristiche. Il tutto dipende da quanto lo pagheresti. Se il Thermaltake dovesse costare meno, allora prendi il Thermaltake, in quanto sono entrambi della CWT, ma il Thermaltake è più efficiente.
ultimate trip
02-03-2012, 17:26
alla fine (dalla chiave) il tt 775xt viene 87, il corsair tra i 116... per me la differenza di 30 euro non ci sta.
grazie per la recensione, l'avevo letta
gigablaster83
02-03-2012, 18:04
alla fine (dalla chiave) il tt 775xt viene 87, il corsair tra i 116... per me la differenza di 30 euro non ci sta.
Assolutamente no!!! Prendi il Thermaltake! A quel prezzo è un best buy :yeah:
Infatti ho precisato che la prima serie era Channel Well come lo sono ancora altri della Corsair, consigliando a tal proposito la serie V2 :read: :D
gigablaster83
02-03-2012, 19:31
Infatti ho precisato che la prima serie era Channel Well come lo sono ancora altri della Corsair, consigliando a tal proposito la serie V2 :read: :D
Si, ma lui ha precisato che vuole un alimentatore modulare, e purtroppo mi sa che non esiste un tx650m v2.
Perseverance
03-03-2012, 13:50
Se i nastri sono verdi è un CWT ;)
I 550M/650M/750M hanno i nastri verdi e quindi sono CWT!
Il TXT575/675/775/875 sono CWT e sono tra i migliori.
Si, ma lui ha precisato che vuole un alimentatore modulare, e purtroppo mi sa che non esiste un tx650m v2.
Infatti ti rispondevo in merito al confronto Seasonic/CWT.
La serie enthusiast V2 non è modulare, le possibili alternative sono:
AX650-850 (full modular) e HX450-650 volendo restare in casa Seasonic.
wizard1993
03-03-2012, 18:27
Infatti ti rispondevo in merito al confronto Seasonic/CWT.
La serie enthusiast V2 non è modulare, le possibili alternative sono:
AX650-850 (full modular) e HX450-650 volendo restare in casa Seasonic.
l'hx450 non ti trova più dalla notte dei tempi però
l'hx450 non ti trova più dalla notte dei tempi però
Si, è che vado sempre a memoria..........
Se i nastri sono verdi è un CWT ;)
I 550M/650M/750M hanno i nastri verdi e quindi sono CWT!
Il TXT575/675/775/875 sono CWT e sono tra i migliori.
Penso che ormai avete dissipato tutti i dubbi.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.