View Full Version : DooM 4 non è stato cancellato. Ecco le prime immagini
Redazione di Hardware Upg
29-02-2012, 09:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/doom-4-non-stato-cancellato-ecco-le-prime-immagini_40974.html
Impazzano sulla rete i rumor a proposito di DooM 4 dopo che sono trapelate, senza autorizzazione id Software, le prime immagini.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Abufinzio
29-02-2012, 09:32
troppo luminoso, spero siano fake
Raghnar-The coWolf-
29-02-2012, 09:37
a me piace.
Come mai ambientato ai giorni nostri?
zanardi84
29-02-2012, 09:38
No, non posso credere che sarà progettato per l'attuale generazione delle console... tanto valeva tenere il motore di doom 3 che su pc fa ancora la sua gran bella figura!
PhoEniX-VooDoo
29-02-2012, 09:45
No, non posso credere che sarà progettato per l'attuale generazione delle console... tanto valeva tenere il motore di doom 3 che su pc fa ancora la sua gran bella figura!
:rotfl: :rotfl:
Ma questa è grafica di 5 anni fa , calcolando che poi gli screen sono sempre fotoscioppati per renderli più belli :doh:
047Al-capone
29-02-2012, 09:48
Se devono farlo come rage che se lo tengano!!
Deve essere un capolavoro altrimenti è la volta buona che ID chiuda...Ah e lo vorrei almeno inzialmente SOLO per PC, così che non si mettano a fare cavolate per adattarlo alle console! :muro: :muro:
ilbuglio
29-02-2012, 09:54
dopo la figuraccia del id tech 5 e rage .. e non state a dire che è bello perche skyrim senza mega texture gli fa la cravatta sia alle lunghe distanze sia sul dettaglio da vicino ed è comunque progettato per girare su console..
dopo la piatezza del gameplay .. ripetitivo ..
e lo spessore della storia .. inesistente
ci chiediamo sarà stato di lezione a quelli della id .. o tireranno fuori un altra porcata pro console ..
Asterion
29-02-2012, 09:55
Ma questa è grafica di 5 anni fa , calcolando che poi gli screen sono sempre fotoscioppati per renderli più belli :doh:
Grafica di 5 anni fa? Va be' che da 5 anni gioco solo a world of warcraft, ma sono rimasto impressionato da tanto fotorealismo.
Ho amato doom 1 e 2, che ovviamente in comune con giochi simili hanno solo il nome. Il limite di quei giochi, così come di doom 3, era lo scarso livello di interazione con il mondo circostante e non parlo solo dalla reazione degli edifici alle armi, ma alla possibilità di scegliere strategie diverse e di adattare lo stile di gioco di conseguenza: riparare o distruggere impianti elettrici, allagare una stanza piena di nemici o cose simili.
gli screen mi sembrano realistici, del resto se si parte dal lavoro fatto con rage tutto torna. Se così fosse si potrebbe anche accettare, basta che le dinamiche di fuoco e di azione in generale non siano le medesime, ma non credo vista la natura di doom. Se poi però oltre all'aspetto tecnico vorranno snaturare anche il gameplay, il discorso cambia.
PrototypeR
29-02-2012, 10:04
Questa news è fake...su tutti gli altri siti c'è scritto che sono concept art...e si vede! Sono disegnate!
Modificate la news!!
bonzoxxx
29-02-2012, 10:13
raga questo non può essere DooM4, dai Doom3 a confronto è un altro pianeta, l'unico gioco che mi ha fatto ca**re sotto davvero, grafica spettacolare, sonoro spaventoso e soprattutto tanto, tanto buio...
ora lo reinstallo e ci rigioco và.
Mhhh ammesso che gli screenshot, siano autentici e non fake, credo che ci sia ancora da lavorare parecchio, perchè sebbene alcuni mostrino un buon dettaglio (forse anche aiutato da ritocchini), altri mostrano ancora un motore un pò acerbo. Io mi auguro che i problemi tecnici dell'idtech 5, avutui con Rage vengano risolti, perchè di base senza quei problemi è un buon motore. Io spero che Rage sia stata una sorta di prova tecnica di un motore ancora acerbo, e che invece il lavoro svolto con Doom 4 sia impeccabile, e mostri tutto il potenziale dell'idtech 5. D'altronde Carmack ha promesso che Doom 4 sarà 3 volte migliore di Rage graficamente, e questo è tutto da vedere.
L'ambientazione terrestre cmq non è una cattiva idea, visto che uno dei difetti di Doom 3 era la ripetività delle ambientazioni, che una base su marte ti costringe a realizzare.
Giux-900
29-02-2012, 10:18
Doom3 all'epoca era fenomenale, non ho mai cercato nulla di più del classico "vai avanti e spara ogni cosa si muove", poi il divertimento e la paura di certe zone, come anche l'atmosfera... incredibile.
Rage non mi è piaciuto, specialmente per i problemi tecnici.. poi boh magari su console gira...
Doom4 deve essere qualcosa di serio... altrimenti beh, smonto ogni vga nei pc di casa che consuma sopra i 50W, e passo definitivamente alla xbox, se la via è questa... si risparmia sull'hardware pc... e boh.
Mhhh ammesso che gli screenshot, siano autentici e non fake, credo che ci sia ancora da lavorare parecchio, perchè sebbene alcuni mostrino un buon dettaglio (forse anche aiutato da ritocchini), altri mostrano ancora un motore un pò acerbo. Io mi auguro che i problemi tecnici dell'idtech 5, avutui con Rage vengano risolti, perchè di base senza quei problemi è un buon motore. Io spero che Rage sia stata una sorta di prova tecnica di un motore ancora acerbo, e che invece il lavoro svolto con Doom 4 sia impeccabile, e mostri tutto il potenziale dell'idtech 5. D'altronde Carmack ha promesso che Doom 4 sarà 3 volte migliore di Rage graficamente, e questo è tutto da vedere.
L'ambientazione terrestre cmq non è una cattiva idea, visto che uno dei difetti di Doom 3 era la ripetività delle ambientazioni, che una base su marte ti costringe a realizzare.
se è per questo anche pre rage aveva detto un mucchio di castronerie.
Si tratta al 99% di un progetto sviluppato su base rage, e per le attuali piattaforme. Per cui mi aspetto un comparto tecnico al max decurtato dei bug di rage, ma dallo stesso impatto visivo, che globalmente, texture escluse non è malvagio. Spero solo che non snaturino il gameplay di doom, che per molti è un noioso spara spara, ma a me piace, ed è cmq sempre migliore delle imho pessime meccaniche di gioco di rage, in cui nel tentativo di rompere la monotonia ti sbatte 100 volte avanti e indietro come un pacco ad affrontare missioni del cavolo.
PhoEniX-VooDoo
29-02-2012, 10:24
Doom3 all'epoca era fenomenale, non ho mai cercato nulla di più del classico "vai avanti e spara ogni cosa si muove", poi il divertimento e la paura di certe zone, come anche l'atmosfera... incredibile.
Rage non mi è piaciuto, specialmente per i problemi tecnici.. poi boh magari su console gira...
Doom4 deve essere qualcosa di serio... altrimenti beh, smonto ogni vga nei pc di casa che consuma sopra i 50W, e passo definitivamente alla xbox, se la via è questa... si risparmia sull'hardware pc... e boh.
quindi tu hai trovato una feature il fatto che un soldato del futuro completamente equipaggiato non avesse a disposizione una semplice pila/lampadina se non quella (completamente inutile) integrata nella pistola?
Ma che c'entrano sti screen con DooM? Sembra un clone di Rage. :mbe:
ilbuglio
29-02-2012, 10:32
vedendo in giro anche dove vi sono screen + grandi...
a me pare che siano foto del motore e non concept art....
e fanno abbastanza ca....gà alla pari della pietosissima grafica di rage .. dove al di la delle vomitevoli texture da vicino.. ricordatevi che praticamente nulla era spostabile o potevi romperlo sparando con una testata nucleare portatile su una sedia ..
ma poi un doom 4 in abienti chiusi con quelle textue ma ci pensate !!!!
Ma che c'entrano sti screen con DooM? Sembra un clone di Rage. :mbe:
c'entra eccome. il motore dovrà essere sfruttato per + titoli possibile, e per farlo non si porranno certo il problema di snaturare il gameplay dell'ennesimo titolo epocale come doom.
Giux-900
29-02-2012, 10:34
quindi tu hai trovato una feature il fatto che un soldato del futuro completamente equipaggiato non avesse a disposizione una semplice pila/lampadina se non quella (completamente inutile) integrata nella pistola?
E' da un po' che non ci gioco, ma se ben ricordo la torcia ci stava, solo che non era integrata nell'arma, ed era necessario(e fastidioso anche) usare la torcia e in caso di difesa passare velocemente all'arma.. cmq mi ero adattato abbastanza bene..
Grafica di 5 anni fa? Va be' che da 5 anni gioco solo a world of warcraft, ma sono rimasto impressionato da tanto fotorealismo.
Ho amato doom 1 e 2, che ovviamente in comune con giochi simili hanno solo il nome. Il limite di quei giochi, così come di doom 3, era lo scarso livello di interazione con il mondo circostante e non parlo solo dalla reazione degli edifici alle armi, ma alla possibilità di scegliere strategie diverse e di adattare lo stile di gioco di conseguenza: riparare o distruggere impianti elettrici, allagare una stanza piena di nemici o cose simili.
No hai ragione bisogna andare ancora più indietro , perchè 5 anni fa nasceva un certo Crysis , completamente programmato per PC , che grazie alle consolle da ancora la pasta a mille mila titoli di ultima generazione .
Cmq la grafica di questi screen non è niente di che , datti un'occhiata a BF3 settaggi ultra in campagna , opure un certo metro 2033 sempre con settaggi ultra , per capire che di grafica next gen in questi screen non se ne vede nemmeno l'ombra.
Se id decide di fare Doom4 , lo deve programmare su pc e consolle nextgen .
se è per questo anche pre rage aveva detto un mucchio di castronerie.
Si tratta al 99% di un progetto sviluppato su base rage, e per le attuali piattaforme. Per cui mi aspetto un comparto tecnico al max decurtato dei bug di rage, ma dallo stesso impatto visivo, che globalmente, texture escluse non è malvagio. Spero solo che non snaturino il gameplay di doom, che per molti è un noioso spara spara, ma a me piace, ed è cmq sempre migliore delle imho pessime meccaniche di gioco di rage, in cui nel tentativo di rompere la monotonia ti sbatte 100 volte avanti e indietro come un pacco ad affrontare missioni del cavolo.
Beh, è da vedere di quanto si può migliorare l'impatto visivo del tech 5, visto in Rage, che concordo che non era malvagio, ma credo anche che non era espresso tutto il potenziale. Guardate Cod, è una vita che tira a campare con l'idtech 3 modificandolo di volta in volta, e imho il passaggio da Cod a Cod 2, ha mostrato un'incremento di qualità notevole, poi da li in poi hanno solo fatto dei contentini, che non hanno alterato troppo il tutto. Ecco un miglioramento come quello da Cod a Cod 2 (in termini di impatto visivo) ci può stare.
Anche a me cmq Doom 3 è piaciuto molto, e sopratutto ha una longevità che gli fps moderni si sognano. Quasi quasi lo rimetto pure io con il sikkmod e il texture pack :asd:
E' da un po' che non ci gioco, ma se ben ricordo la torcia ci stava, solo che non era integrata nell'arma, ed era necessario(e fastidioso anche) usare la torcia e in caso di difesa passare velocemente all'arma.. cmq mi ero adattato abbastanza bene..
A me questa cosa della torcia piaceva molto, a differenza delle tante critiche ricevute, sopratutto perchè questa scelta portava anche ad uno stato di ansia nel dover prima illuminare la zona per vedere se c'era qualcosa di pericoloso, per poi passare alle armi.
bodomTerror
29-02-2012, 10:51
E' una mod di Rage :sbonk:
Sprizza staticità da tutte le pareti, orrible..vedere Doom4 semplificato in questo modo fa un pò dispiacere.
Dove sono le info sui milioni di poligoni per mostro? le innovazioni sull'illuminazione? la fisica?
Voto 7/10 gli è lo do adesso perchè sarà identico a rage :fagiano:
Giux-900
29-02-2012, 10:52
A me questa cosa della torcia piaceva molto, a differenza delle tante critiche ricevute, sopratutto perchè questa scelta portava anche ad uno stato di ansia nel dover prima illuminare la zona per vedere se c'era qualcosa di pericoloso, per poi passare alle armi.
vero.. mi ricordo che avevo configurato i tasti per avere una certa comodità, dopo qualche ora di gioco era diventato un automatismo..
Cmq a parte qualche dettaglio, nel suo genere doom3 è stato un gioco epico.. :)
No hai ragione bisogna andare ancora più indietro , perchè 5 anni fa nasceva un certo Crysis , completamente programmato per PC , che grazie alle consolle da ancora la pasta a mille mila titoli di ultima generazione .
Cmq la grafica di questi screen non è niente di che , datti un'occhiata a BF3 settaggi ultra in campagna , opure un certo metro 2033 sempre con settaggi ultra , per capire che di grafica next gen in questi screen non se ne vede nemmeno l'ombra.
Se id decide di fare Doom4 , lo deve programmare su pc e consolle nextgen .
E' verissimo, Crysis è ancora insuperato per grafica e gestione della fisica, per quel che mi riguarda (con le mod grafiche si mangia a colazione anche Bf3).
Per il resto credo che Id deve proprio rimboccarsi le maniche, se vuole sbalordire graficamente con questo Doom 4 (e questo a prescindere se gli screen sono veri o farlocchi). Io credo che si possa fare, sta a Id riuscirci.
Se vogliono cambiare ambientazione allora è meglio che cambiano anche nome al gioco .....queste immagini con DooM c'entrano come i cavoli a merenda, DooM deve restare su Marte con la sua atmosfera unica tra basi spaziali e astronavi buie e angoscianti, punto e basta! :O
Questi screen invece mi ricordano solo un mix tra Half Life2 e Fallout3 .....di questo passo ci ritroveremo con un DooM5 ambientato su un'isola dei caraibi :doh:
gioita90
29-02-2012, 11:00
beh se doom 3 riprendeva doom 1 che era su marte allora doom 4 riprende doom 2 che era ambientato sulla terra, mi sembra più che logico uno scenario simile
Se vogliono cambiare ambientazione allora è meglio che cambiano anche nome al gioco .....queste immagini con DooM c'entrano come i cavoli a merenda, DooM deve restare su Marte con la sua atmosfera unica tra basi spaziali e astronavi buie e angoscianti, punto e basta! :O
Questi screen invece mi ricordano solo un mix tra Half Life2 e Fallout3 .....di questo passo ci ritroveremo con un DooM5 ambientato su un'isola dei caraibi :doh:
quoto
Non sono screen ma CONCEPT ART.
Il che è un'enorme differenza.
Aspettate prima di sparare a zero!
E' terrificante invece la notizia che trapela sugli fps nativi: 30. Agghiacciante.
Se sara' multipiattaforma, scordatevi una grafica aggiornata e impressionante.
Non sono screen ma CONCEPT ART.
Il che è un'enorme differenza.
Aspettate prima di sparare a zero!
E' terrificante invece la notizia che trapela sugli fps nativi: 30. Agghiacciante.
si ma il fatto che si baserà su id tech5 mi sembra tutt'altro che utopico, e quelle immagini lo richiamano in pieno. Quanto ai 30 fps mi sembra piuttosto normale visto l'andazzo generale, anzi mi sarei sorpreso del contrario visto che + si prosgue e + l'hardware delle vecchie console va in affanno, immagino già quanta fatica faranno a tenerlo quel rate, figurati se si poteva pensare a qualcosa di +.
Giux-900
29-02-2012, 11:31
cut: .....di questo passo ci ritroveremo con un DooM5 ambientato su un'isola dei caraibi :doh:
concordo, e si chiamerà:
http://img441.imageshack.us/img441/8721/doomsis.png (http://imageshack.us/photo/my-images/441/doomsis.png/)
:asd: :asd: :D
concordo, e si chiamerà:
http://img441.imageshack.us/img441/8721/doomsis.png (http://imageshack.us/photo/my-images/441/doomsis.png/)
:asd: :asd: :D
:asd:
con tutta la saggistica prodotta sulla metafisica delle storylines e delle innovazioni apportabili ai motori grafici mi domando se oggi qualcuno abbia ancora presente come fraggare.
non mi sorprende che gli fps siano completamente defunti...fra 5 anni magari faranno doom 5 e sarà un'avventura grafica console only.
bisognerebbe però tenere presente che se i giochi di oggi fanno cagare lo si deve in buona parte, ade sempio, alla ricerca di coerenza, a qualsiasi livello, in un gioco dove un alterego virtuale deve sterminare orde di alieni con armi inesistenti in luoghi di finzione.
con tutta la saggistica prodotta sulla metafisica delle storylines e delle innovazioni apportabili ai motori grafici mi domando se oggi qualcuno abbia ancora presente come fraggare.
non mi sorprende che gli fps siano completamente defunti...fra 5 anni magari faranno doom 5 e sarà un'avventura grafica console only.
bisognerebbe però tenere presente che se i giochi di oggi fanno cagare lo si deve in buona parte, ade sempio, alla ricerca di coerenza, a qualsiasi livello, in un gioco dove un alterego virtuale deve sterminare orde di alieni con armi inesistenti in luoghi di finzione.
e a quel punto mi chiedo AMD e nVIDIA che fine farebbero.
beh se doom 3 riprendeva doom 1 che era su marte allora doom 4 riprende doom 2 che era ambientato sulla terra, mi sembra più che logico uno scenario simile
D'accordo :) però questo ritorno mi sembra che denota solo una mancanza di idee originali e poi almeno l'ambientazione terrestre di DooM2 era futuribile invece qui senza un minimo sforzo di immaginazione nel design siamo rimasti paro paro ai giorni nostri, o mi propongono una storia e un gameplay di prim'ordine oppure DooM4 sarà solo un Déjà vu .....di game con ambientazioni simili è già piena l'aria.
breve riassunto della storia di Doom: l'uomo arriva su marte, la UAC ci crea una delle sue basi e dei ricercatori dopo svariato tempo, trovano delle rovine e dei resti di un antica civiltà marziana...parte un epidemia che infetta i lavoratori di queste strutture.
sulla terra si preoccupano e inviano dei soldati a verificare l'accaduto...e sbang, parte il gioco.
che ci azzeccano "rey's pizza" e un ghetto di new york con tutto questo? o.O
dopo le scorribande su Marte e d'intorni con DooM2 il Marine fa ritorno sulla terra scoprendo che è stata invasa dagli alieni
http://it.wikipedia.org/wiki/Doom_II:_Hell_on_Earth
secondo quanto già ipotizzato da @gioita90
se DooM3 non è un seguito ma il rifacimento di DooM1
DooM4 a questo putno potrebbe essere il rifacimento di DooM2
John Foxx
29-02-2012, 12:26
breve riassunto della storia di Doom: l'uomo arriva su marte, la UAC ci crea una delle sue basi e dei ricercatori dopo svariato tempo, trovano delle rovine e dei resti di un antica civiltà marziana...parte un epidemia che infetta i lavoratori di queste strutture.
sulla terra si preoccupano e inviano dei soldati a verificare l'accaduto...e sbang, parte il gioco.
che ci azzeccano "rey's pizza" e un ghetto di new york con tutto questo? o.O
Ti stai sbagliando, quello che hai sintetizzato è la trama del film becero chiamato Doom. La trama originale del gioco è che gli scienziati UAC stavano sperimentando dei portali dimensionali tra 2 lune di Marte, qualcosa è andato storto e hanno aperto i portali dell' Inferno, il resto è storia.
Questo quarto episodi invece ci azzecca eccome in quanto come già è stato detto se il 3 episodio riprendeva paro paro Doom originale, il 4 episodio riprenderà sicuramente le ambientazioni del 2 Doom, appunto chiamato "Inferno sulla Terra", con ampi spazi all'esterno, case, biblioteche etc..
Non vedo l'ora...e aggiungo che fosse per me ci metterei anche delle pile nella torcia, quando si esaurisce l'energia bisogna attendere qualche istante per ricaricarla...si lo so sono un bambino molto cattivo.
Non sono screen ma CONCEPT ART.
Il che è un'enorme differenza.
Aspettate prima di sparare a zero!
E' terrificante invece la notizia che trapela sugli fps nativi: 30. Agghiacciante.
Io a Doom 3 ci ho giocato a 30 fps, ed anche meno (grazie alla povera fx5600), senza che influenzasse di molto il gameplay. Anzi proprio Doom 3 era uno dei pochi giochi, perfettamente giocabile anche con fps non altissimi. Detto questo io non mi preoccuperei molto... Se non sbaglio anche Doom 3 era fissato a 60 fps, ma la cosa era stata aggirata e si è andati anche oltre. Ovviamente parlo per la versione pc.
Io a Doom 3 ci ho giocato a 30 fps, ed anche meno (grazie alla povera fx5600), senza che influenzasse di molto il gameplay. Anzi proprio Doom 3 era uno dei pochi giochi, perfettamente giocabile anche con fps non altissimi. Detto questo io non mi preoccuperei molto... Se non sbaglio anche Doom 3 era fissato a 60 fps, ma la cosa era stata aggirata e si è andati anche oltre. Ovviamente parlo per la versione pc.
sono inaccettabili 30 fps nel 2012. Mi dispiace.
concordo, e si chiamerà:
http://img441.imageshack.us/img441/8721/doomsis.png (http://imageshack.us/photo/my-images/441/doomsis.png/)
:asd: :asd: :D
:rotfl:
dopo le scorribande su Marte e d'intorni con DooM2 il Marine fa ritorno sulla terra scoprendo che è stata invasa dagli alieni
http://it.wikipedia.org/wiki/Doom_II:_Hell_on_Earth
secondo quanto già ipotizzato da @gioita90
se DooM3 non è un seguito ma il rifacimento di DooM1
DooM4 a questo putno potrebbe essere il rifacimento di DooM2
Si, la cosa avrebbe anche senso...però dopo la porcata di Rage, preferisco direttamente etichettare qualsiasi fonte/rumor riguardante Doom 4, o qualsiasi progetto sul quale il Carmack starebbe lavorando, come caz**ta. Insomma interesse ZERO fin quando non esce (o almeno fino a una beta) se mai uscirà...
sono inaccettabili 30 fps nel 2012. Mi dispiace.
Beh, se si possono "sbloccare" i 60 fps, non vedo dove sia il problema...
:rotfl: :rotfl:
http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197723091174/D38836D6135CF67B65C32AD14F0D76D16E50B023/
http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197723071628/43370DF229ABF4A5A078557E5E3F804ED0E8D1B5/
http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197723571445/4CCEE7F4BA9DA67833AB9BEEE52179502D41D923/
http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197723573510/44F6306A078C7A33B69CFE9525BF50C189E30991/
http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197731344223/C5FB9D920BBD761041C9CFC9BDB68C7D3434BF3D/
alcuni screen fatti da me di doom 3 moddato con hi res textures e sikk mod custom config... a me pare tutto tranne che malvagio
Ehm nel sito in questione hanno aggiunto altre prestunte immagini di Doom 4, addirittura 170!!
http://www.allgamesbeta.com/2012/02/doom-4-more-leaked-images.html
Se fossero autentiche noto un pò troppo somiglianza con Rage... Ma mi stanno venendo molti dubbi sull'autenticità di queste immagini.
http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197723091174/D38836D6135CF67B65C32AD14F0D76D16E50B023/
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http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197723571445/4CCEE7F4BA9DA67833AB9BEEE52179502D41D923/
http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197723573510/44F6306A078C7A33B69CFE9525BF50C189E30991/
http://cloud.steampowered.com/ugc/596937197731344223/C5FB9D920BBD761041C9CFC9BDB68C7D3434BF3D/
alcuni screen fatti da me di doom 3 moddato con hi res textures e sikk mod custom config... a me pare tutto tranne che malvagio
Fa ancora la sua porca figura, sopratutto paragonato ad alcuni fps moderni :asd:
dopo la figuraccia del id tech 5 e rage ..
Ah sì?
e non state a dire che è bello perche skyrim senza mega texture gli fa la cravatta sia alle lunghe distanze sia sul dettaglio da vicino ed è comunque progettato per girare su console..
Così progettato per le console che dovresti chiedere che ne pensino gli utenti PS3, di Skyrim. Che poi su alcune cose Rage fosse piatto possibile, ma non da dirne "figuraccia". Sinceramente, i modelli di Skyrim sono molto più spartani di quelli di Rage, e animati più legnosamente.
dopo la piatezza del gameplay .. ripetitivo ..
Come qualsiasi altro sparatutto.
e lo spessore della storia .. inesistente
Come qualsiasi altro sparatutto.
ci chiediamo sarà stato di lezione a quelli della id .. o tireranno fuori un altra porcata pro console ..
Da giocatore PC di lunghissimo corso non mi sento di etichettare id come "pro console", se non per la logica necessità di vendere sulle piattaforme più diffuse.
Asterion
29-02-2012, 14:35
No hai ragione bisogna andare ancora più indietro , perchè 5 anni fa nasceva un certo Crysis , completamente programmato per PC , che grazie alle consolle da ancora la pasta a mille mila titoli di ultima generazione .
Cmq la grafica di questi screen non è niente di che , datti un'occhiata a BF3 settaggi ultra in campagna , opure un certo metro 2033 sempre con settaggi ultra , per capire che di grafica next gen in questi screen non se ne vede nemmeno l'ombra.
Se id decide di fare Doom4 , lo deve programmare su pc e consolle nextgen .
Sono invecchiato :D
Che roba sono quelle immagini?
Doom4 deve essere buio + torcia :O Nulla di più semplice.
Doom non "dev'essere buio", il fatto che il terzo capitolo fosse l'equivalente videoludico della case delle streghe ai baracconi non era proprio una gran bella cosa. Primo e secondo capitolo alternavano buio e luce senza problema.
Poi concordo che il fatto che usare di nuovo il Tech5 sia un clamoroso errore, di nuovo un engine tarato sull'efficienza a completo detrimento delle prestazioni, ovviamente sviluppato per le console. Già vedo le stesse orrende texture di Rage riproporsi, questo sarà di nuovo un gioco che sembra decente da lontano, ma diventa orrenda quando ti avvicini a qualcosa.
D'altronde iD si è già sputtanata con Rage, però un po' mi dispiace che si vada a minare ulteriormente il nome di una serie storica su PC
Siete un pò troppo fatalisti e pessimisti, e questo solo dopo aver visto degli screen che manco si sa se sono autentici, o se sono autentici a che fase dello sviluppo corrispondano...
Siete un pò troppo fatalisti e pessimisti, e questo solo dopo aver visto degli screen che manco si sa se sono autentici, o se sono autentici a che fase dello sviluppo corrispondano...
E' quello che ho detto io rimarcando il fatto che erano concept art.
Non mi esprimo sul motore grafico, è ovvio che fanno il cap a 30 fps per fare girare il tutto sulle console di questa gen.
Se infilano a forza la guerriglia urbana pure in doom è la volta che mi incazzo :asd:
Avrò anche un'idea conservatrice e unica, ma quando si parla di titoli come DooM, diventa banale ogni sorta di articolo o commento. Semplicemente dovevano ritirare il nome, i diritti e chiuso. Come fanno con le maglie dei giocatori quando diventano autentici miti.
Questi seguiti invece non fanno altro che gettare melma e disinformazione a chi non ha vissuto ''quegli anni'', anche se sono fatti dalle stesse software house... inoltre, di quel gruppo straordinario degli anni '90, non so chi sia rimasto.
Il miracolo è stato fatto nel 1993, perchè non si parla di gioco, ma di miracolo.
Se infilano a forza la guerriglia urbana pure in doom è la volta che mi incazzo :asd:
a ben vedere è uno dei pochi classici da snaturare rimasti, non vedo l'ora che si chiuda il cerchio :D
matteobisbis
05-03-2012, 10:09
a me alcune di queste immagini sembrano una brutta copia di alcuni scenari di bf3 e mw3.
Gnubbolo
06-04-2013, 20:21
quello che non mi piace di tutti gli scenari ( insomma le mappe ) odierni, è che vengano riempiti di oggetti ed oggettini, tubi, roba rotta scemenze etc, come se nel mondo reale regnasse la totale confusione nelle case/uffici.
pure nei titoli ad ambientazione futuristica, sempre tutto così ridondante di oggetti, non vorrei che i creativi lo facessero per nascondere la loro incapacità di fare architetture originali, o peggio.. che i modellatori lo facciano per garantirsi uno stipendio ?
gli screenshots di Doom 4 ? orrendi, sembra una copia ancora peggiore di wolfenstein
sono inaccettabili 30 fps nel 2012. Mi dispiace.
per te semmai, io li reputo sufficienti.
L'unica cosa inaccettabile è lo scarso tasso tecnico dei giochi attuali, e lo sfruttamento risicato dell'hardware di attuale generazione.
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