View Full Version : auricolare bluetooth due dispositivi contemporaneamente
P_il_Musicante
27-02-2012, 18:26
Salve sto cercando un auricolare bluetooth che supporti due dispositivi contemporaneamente
poichè leggendo in giro l'auricolare con il filo al di là della scomodità sembra che funga da antenna quindi emana più radiazioni rispetto a quando il cellulare è usato senza
non sono molto aggiornato su questi auricolari
a me servirebbe uno universale che supporti qualsiasi telefonino poichè ho un iPhone 3gs e un Nokia Supernova
avrei delle domande al riguardo :
- se arriva un chiamata su entrambi i dispositivi come viene gestia al situazione?
- è possibile eventalmente usarlo per pc con skype?
grazie
Si chiamano auricolari Multipoint; io ho la Discovery 975 della Plantronics che lo è ad esempio.
Quando arriva una chiamata sull'altro telefono mentre sei gia al telefono ti squilla l'avviso di chiamata e ci sono delle combinazioni di tasti da premere, dipende dall'auricolare.
Ovviamente la puoi utilizzare col pc, il pc deve avere il bluetooth però:D
Quelle col filo emanano meno radiazioni perchè in quelle BT c'è appunto l'antenna BT:fagiano:
P_il_Musicante
27-02-2012, 19:48
forse tu intendi i ricevitori bluetooth con il filo
io intendevo dire l'aricolare a filo che funge da guida d'onda
qui se ne parla
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=669656
cmq altri consigli su auricolari multipoint
P_il_Musicante
27-02-2012, 21:06
ho trovato qualche modello interessante
nokia BH218
samsung HM1500
antrambi hanno il filo quindi il ricevitore bluetooth rimarrebbe lontano dall'orecchio
che ne pensate di questi due modelli?
conoscete altri simili?
l'antennaè lontana dal filo; di solito è dalla parte opposta. Poi la plastica mica trasmette radiazioni.
Il filo delle cuffie al massimo fa da antenna per la radio, tutto li.
Un auricolare bluetooth comunque emette radiazioni per quanto possano essere miserrime.
Per assurdo, stai assorbendo ora più radiazioni dal pc da cui digiti che non da un'auricolare.
Io ti consiglio di prendere auricolari con una buona durata perchè il multi point dimezza l'autonomia e che abbiano una riduzione attiva dei rumori.
Per il resto le uniche marche buone sono Plantronics, Jabra, Nokia e Motorola; Anche Samsung fa discreti auricolari.
Io uso un Samsung HM1200 e lo trovo ottimo nella gestione del doppio telefono, si aggancia a velocità stratosferica, ha un buon design (ha la texture della cover del Galaxy S II, per intenderci) e soprattutto un tasto a "Switch" dedicato per l'accensione-spegnimento ergo la durata è enorme (io lo uso per lavoro e con una singola carica duro circa 20gg) perchè, a differenza di quegli auricolari che utilizzano lo stesso tasto sia per accensione (long-press) che per azione, lo puoi tenere spento ed accenderlo al volo mooolto più comodamente.
In più ha un'indicatore di carica a 3 stati.:)
La nota dolente invece è che il volume in entrata (ma anche in uscita, a quanto mi dicono a volte i miei interlocutori) non è molto alto.:(
P_il_Musicante
28-02-2012, 08:08
tra questi due
nokia BH218
samsung HM1500
quali mi conisgliereste?
sono entrambi compatibili con iphone?
Mah, io sinceramente i Jabra li ho sempre trovati pessimi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.