PDA

View Full Version : Pc va a scatti con GTA iV

fudish
26-02-2012, 21:12
Ciao a tutti! Come da oggetto...
il mio pc va a scatti.. la cosa strana è che non sembrano scatti dovuti alla scheda video... perchè è fluidissimo... ogni tanto si blocca.. sta fermo qualche secondo.. e riprende ad andare fluidissimo! accade sia con dettagli al massimo che al minimo. SPero possiate darmi un consiglio... un amico mi ha detto che potrebbe dipendere dall'alimantatore..

Configurazione pc:

Case coolermaster con alimentatore coolermaster rs-500-psap-j3 500W
cpu intel i5 2310 2.90ghz 2.90ghz,
6 gb di ram dd3 kingston
hard disk western digital sata 3 WD20EARS-00MVWB0 (1863 GB)
motherboard: Asus P8P67LE
Scheda Video: Asus engt430 1gb ddr3 geforce

drivers tutti aggiornati
antivirus antivir di avira, ultima versione aggiornato (provato a disabilitare durante l'esecuzione)
processi in esecuzione durante il gioco praticamente nulla a parte l'av, disabilitato...

spero possiate darmi un consiglio.. non so che fare..
Ho scritto anche alla rockstar, fornendo tutti i dati del gioco, seriale, codice a barre.. numero nel manuale.. account rockstar.. ma non rispondono... :-(

Spero possiate aiutarmi voi come avete sempre fatto.
Grazie.
Fudish

Pachanga
26-02-2012, 21:32
Ciao a tutti! Come da oggetto...
il mio pc va a scatti.. la cosa strana è che non sembrano scatti dovuti alla scheda video... perchè è fluidissimo... ogni tanto si blocca.. sta fermo qualche secondo.. e riprende ad andare fluidissimo! accade sia con dettagli al massimo che al minimo. SPero possiate darmi un consiglio... un amico mi ha detto che potrebbe dipendere dall'alimantatore..

Configurazione pc:

Case coolermaster con alimentatore coolermaster rs-500-psap-j3 500W
cpu intel i5 2310 2.90ghz 2.90ghz,
6 gb di ram dd3 kingston
hard disk western digital sata 3 WD20EARS-00MVWB0 (1863 GB)
motherboard: Asus P8P67LE
Scheda Video: Asus engt430 1gb ddr3 geforce

drivers tutti aggiornati
antivirus antivir di avira, ultima versione aggiornato (provato a disabilitare durante l'esecuzione)
processi in esecuzione durante il gioco praticamente nulla a parte l'av, disabilitato...

spero possiate darmi un consiglio.. non so che fare..
Ho scritto anche alla rockstar, fornendo tutti i dati del gioco, seriale, codice a barre.. numero nel manuale.. account rockstar.. ma non rispondono... :-(

Spero possiate aiutarmi voi come avete sempre fatto.
Grazie.
Fudish

Beh,anche se non hai indicato a che risoluzione giochi,con quella scheda video purtroppo fai poca strada...;)
Considera che GTA IV e' il gioco che in assoluto mi ha dato piu' problemi di fluidita'(nel mio caso per colpa dello stuttering).
Come tutti gli appassionati sanno la conversione per pc e' stata fatta assai male...
Insomma,per chiudere,ritengo sia molto difficile,per i motivi che ho elencato,tu lo possa giocare decentemente...;)

City Hunter '91
27-02-2012, 02:16
Si la vga e' inadatta e non solo per gta 4.
Una 560 gtx o equivalente ati risolverebbe tutti i tuoi problemi ma ti consiglio la 560.

futu|2e
27-02-2012, 10:42
La scheda video non è molto adatta.

Grey 7
27-02-2012, 11:48
gta iv sfrutta tanto anche la cpu...dovresti overcloccare quell'i5

ketersephirot
27-02-2012, 12:10

L' i5 va più che bene : è la scheda video che proprio non ce la fa.
Poi purtroppo che per le prestazioni di GTA4 va solo a :ciapet: .
Ho letto di gente con sistemi molto più potenti del mio avere enormi problemi prestazionali.
GTA4 è programmato così male da dare problemi anche su hardware praticamente identici per via dei più insulsi conflitti con i driver :(

fudish
27-02-2012, 17:21
Grazie a tutti per le info ragazzi! Seguirò il consiglio.. appena possibile prenderò una scheda video più potente! :-)

la cosa che mi pare strana che è vada fluidissimo il gioco per una decina di secondi a volte di più... e poi di botto si blocca tutto.... per riprendersi qualche secondo dopo.. e tornare fluidissimo! questo è scattare da scheda video scarsa! a me sembra altro...
ma voi siete proprio sicuri che sia la scheda video?! si comporta nello stesso modo con risoluzione 800x600 e con 1280x1024... e con i dettagli al minimo o al massimo.. fa le stesse identiche cose.. io non sono tanto sicuro che la scheda video sia davvero la causa.. perchè non adrebbe fluidissimo per un po' per poi bloccare del tutto il pc... e poi tornare fluidissimo...
sarebbe assurdo... di solito quando la scheda video è scarsa.. va continuamente a scatti un gioco.. cioè.. fnziona ma è scattoso di continuo... non va fluido mai!
correggetemi se sbaglio

City Hunter '91
28-02-2012, 00:26

L'oc lascialo ai patiti dei bench e roba del genere, un i5 ad oggi non ha proprio senso overclockarlo, perche' con una scheda video onesta ci fai girare qualsiasi cosa ad high e coi filtri.
Per quando invece un i5 diventera' insufficiente per un gioco, non sara' di certo l'overclock a salvare capra e cavoli, in pratica l'oc per giocare e' la cosa piu' inutile che esiste e accorcia anche di molto la vita al processore.

Io ho un e' 8500 a default e con qualche compromesso grafico non troppo evidente sto sui 35 fps di media con gta4.

Grazie a tutti per le info ragazzi! Seguirò il consiglio.. appena possibile prenderò una scheda video più potente! :-)

la cosa che mi pare strana che è vada fluidissimo il gioco per una decina di secondi a volte di più... e poi di botto si blocca tutto.... per riprendersi qualche secondo dopo.. e tornare fluidissimo! questo è scattare da scheda video scarsa! a me sembra altro...
ma voi siete proprio sicuri che sia la scheda video?! si comporta nello stesso modo con risoluzione 800x600 e con 1280x1024... e con i dettagli al minimo o al massimo.. fa le stesse identiche cose.. io non sono tanto sicuro che la scheda video sia davvero la causa.. perchè non adrebbe fluidissimo per un po' per poi bloccare del tutto il pc... e poi tornare fluidissimo...
sarebbe assurdo... di solito quando la scheda video è scarsa.. va continuamente a scatti un gioco.. cioè.. fnziona ma è scattoso di continuo... non va fluido mai!
correggetemi se sbaglio

Mi viene solo da pensare che quello che tu definisci fluido siano in realta' una ventina di fps massimo o magari un po di piu' negli interni, e' la vga, una scheda da 60 euro al massimo ti fa' girare il gioco di tetris nella sala giochi virtuale di vice city :asd:

Ziosilvio
28-02-2012, 08:35
Adopera il thread ufficiale.
Trovi il link nel sommario in evidenza in sezione.