PDA

View Full Version : non noto miglioramenti dopo aver messo un nuovo processore(i7 2600k)

EmanueleMoretti
25-02-2012, 14:17
salve ho cambiato processore passando dal pantium g620 2,6GHz al i7 2600k 3,4 GHz. La cosa che mi sempra strana è che giocando con assassin's creed revelations e skyrim(migliorato per multicore), non c'è stato neanche un pò di aumento di frame-rete. sui punteggi di windows sono passato da 6,6 a 7,7 e quindi il miglioramento c'è stato. come mai i giochi non vanno più velocemente?

windows 7 64 bit
scheda madre P8H61-M LE
scheda video zotac 440 gt
6 gb di ram ddr3 1300 mhz

aldooo
25-02-2012, 14:35
salve ho cambiato processore passando dal pantium g620 2,6GHz al i7 2600k 3,4 GHz. La cosa che mi sempra strana è che giocando con assassin's creed revelations e skyrim(migliorato per multicore), non c'è stato neanche un pò di aumento di frame-rete. sui punteggi di windows sono passato da 6,6 a 7,7 e quindi il miglioramento c'è stato. come mai i giochi non vanno più velocemente?

Perche' la tua scheda video è una feccia.

tecno789
25-02-2012, 14:36

windows 7 64 bit
scheda madre P8H61-M LE

semplicemente perchè se avessi voluto davvero migliorare il frame-rate era meglio che cambiavi scheda video :)

comunque ora che hai una buonissima cpu, fossi in te, metterei i soldi da parte per upgradare con una vga degna di questo nome.

Phenomenale
25-02-2012, 16:46
Con la 440GT sei pesantemente limitato nei giochi.
Il tuo vecchio processore era ancora abbastanza adeguato per la maggior parte dei giochi, mi spiace ma hai sbagliato acquisto a cambiare blocco maiboard/cpu e tenerti quella scheda video economica e lenta :doh:

Nate Hatred
25-02-2012, 17:24
Devo complimentarmi per l'acquisto davvero oculato! :D

Senza offesa eh, ma hai buttato un po' di soldi nel fuoco.. come ti han già detto, in quel PC ci vorrebbe una scheda video seria, e molto probabilmente un alimentatore serio.

tecno789
25-02-2012, 18:22
Devo complimentarmi per l'acquisto davvero oculato! :D

Senza offesa eh, ma hai buttato un po' di soldi nel fuoco.. come ti han già detto, in quel PC ci vorrebbe una scheda video seria, e molto probabilmente un alimentatore serio.

si in effetti era meglio che chiedeva a noi prima :) che dopo l'acquisto :D

purtroppo puoi aggiustare spendendo altri soldi in una vga buona!! :)

sbudellaman
25-02-2012, 19:00
Avresti potuto spendere un pò meno per la cpu (che è sovradimensionata) e prendere una vga nuova. Vabbè oramai è fatta... cmq il punteggio di windows non ha alcun valore.

sbudellaman
26-02-2012, 18:35
La cosa che più fa orrore è aver abbinato un 2600K ad una mobo H61. :doh:

Vabbè ragazzi non aggreditelo, ci son cose più importanti dell'informatica per cui se ha sbagliato amen. E poi sbagliando si impara :)

tecno789
26-02-2012, 20:13
Vabbè ragazzi non aggreditelo, ci son cose più importanti dell'informatica per cui se ha sbagliato amen. E poi sbagliando si impara :)

eheh ma no chi lo aggredisce?? io gli ho solo detto che la prossima volta è meglio che chiede prima di comprare :D

sbudellaman
26-02-2012, 20:33
eheh ma no chi lo aggredisce?? io gli ho solo detto che la prossima volta è meglio che chiede prima di comprare :D

Tu sei stato molto gentile :) Volevo solo dire che è inutile calcare la mano, mi sembrava che alcuni la buttassero giù troppo dura.
Per Emanuele, se mai dovesse prendere una scheda le 6850-6870 sono molto buone, costano 110-140 euro e avrai un buon incremento prestazionale :)

tecno789
26-02-2012, 20:42
Tu sei stato molto gentile :) Volevo solo dire che è inutile calcare la mano, mi sembrava che alcuni la buttassero giù troppo dura.
Per Emanuele, se mai dovesse prendere una scheda le 6850-6870 sono molto buone, costano 110-140 euro e avrai un buon incremento prestazionale :)

si concordo quelle schede sono il minimo per rimediare :)

Golden(Axe)
26-02-2012, 22:33

windows 7 64 bit
scheda madre P8H61-M LE

Non noti migliormanti nelle prestazioni dei giochi perchè la evga non è il massimo anzi,comunque non stare a sentire chi dice che hai buttato via soldi non è vero hai comunque un processore degno di nota adesso;)

aldooo
27-02-2012, 09:01
Probabilmente il processore lo avrebbe dovuto cambiare in ogni caso,
il G620 mi sembra un po' un catorcio per supportare le schede video moderne.

Dhemon
27-02-2012, 11:12
Se metteva una VGA performante serebbe poi stato cpu limited!
L'unico errore se così si può definire è la cpu, un 2500k andava benissimo e i soldi risparmiati li investiva in una vga.
tutto sommato si ritrova con un procio top di gamma che durerà ancora per molto tempo con i software attuali.
il mio consiglio è: aspetta l'uscita di kepler e metti una gtx da urlo, lascia perdere amd

Heimdallr
27-02-2012, 11:17
il mio consiglio è: aspetta l'uscita di kepler e metti una gtx da urlo, lascia perdere amd

gli stai consigliando di comprare una scheda video di cui non si sa nulla nè delle prestazioni nè del suo prezzo?
andiamo bene.

tecno789
27-02-2012, 11:32
gli stai consigliando di comprare una scheda video di cui non si sa nulla nè delle prestazioni nè del suo prezzo?
andiamo bene.

ahha davvero, incredibile come la mente della gente viaggi a caso :)

sbudellaman
27-02-2012, 12:16

Perchè mai dovrebbe lasciar perdere amd :confused:

EmanueleMoretti
27-02-2012, 13:20
eccomi
buttati i soldi non esageriamo visto che molte cose mi vanno molto meglio. volevo dire solo che mi apettavo un 4-5 fps in più in skyrim e battlefield 3 che sfruttano i multi-core. riassumento nel mio pc devo cambiare:
processore(fatto)
scheda video e alimentatore(tra qualche mese forse una gtx 570)
scheda madre(in futuro)

tecno789
27-02-2012, 13:22
eccomi
buttati i soldi non esageriamo visto che molte cose mi vanno molto meglio. volevo dire solo che mi apettavo un 4-5 fps in più in skyrim e battlefield 3 che sfruttano i multi-core. riassumento nel mio pc devo cambiare:
processore(fatto)
scheda video e alimentatore(tra qualche mese forse una gtx 570)
scheda madre(in futuro)

le cose imminenti se vuoi iniziare a giocare decentemente sono scheda video ed alimentatore.

EmanueleMoretti
27-02-2012, 13:26
tanto funziona bene poi lo sapevo che non era il massimo infatti dovrei cambiare anche la scheda madre

EmanueleMoretti
27-02-2012, 13:35
le cose imminenti se vuoi iniziare a giocare decentemente sono scheda video ed alimentatore.

se per questo gioco decentemente anche ora visto che con ACR gioco a 1440x900(il massimo del mio monitor e si vede anche meglio di certi monitor full HD)e le opzioni grafiche che ci sono al massimo= 15-40 fps. stessa cosa con battlefield 3 e skyrim

Nate Hatred
27-02-2012, 13:48
se per questo gioco decentemente anche ora visto che con ACR gioco a 1440x900(il massimo del mio monitor e si vede anche meglio di certi monitor full HD)e le opzioni grafiche che ci sono al massimo= 15-40 fps. stessa cosa con battlefield 3 e skyrim

Puoi avere un i7 3960x, 100 GB di Ram e tutto quello che vuoi, ma se usi una 440GT non cambierà mai niente.

°Phenom°
27-02-2012, 14:01
Come ti è gia stato detto, per una cpu del genere, devi abbinarci una vga che sappia il fatto suo, io se avrei qualla cpu avrei preso una bella AMD Radeon 7950 o se si vuole esagerare una 7970, se vuoi andare sul più "economico", una GTX 570-580 o Radeon 6950, oppure puntare su schede dual gpu o su uno SLI o Crossfire, non ha senso spendere tutti quei soldi per una cpu, se poi non la si abbina ad un buon sistema.

EmanueleMoretti
27-02-2012, 16:12
Come ti è gia stato detto, per una cpu del genere, devi abbinarci una vga che sappia il fatto suo, io se avrei qualla cpu avrei preso una bella AMD Radeon 7950 o se si vuole esagerare una 7970, se vuoi andare sul più "economico", una GTX 570-580 o Radeon 6950, oppure puntare su schede dual gpu o su uno SLI o Crossfire, non ha senso spendere tutti quei soldi per una cpu, se poi non la si abbina ad un buon sistema.

infatti ho preso la 2600k perché sapevo che dovevo prendere una gtx 570 o altre

Dhemon
27-02-2012, 16:15
andiamo bene.
Mi pare di aver letto che raddoppiano le prestazioni...

Perchè mai dovrebbe lasciar perdere amd :confused:

Nvidia sarà sempre superiore ad AMD, vuoi per compatibilità, features, driver e molto altro. Non vi siete mai chiesti perchè nell'ultimo anno i record si sono fatti con le GTX580?

La serie 7000 AMD al momento non ha antagonisti

sbudellaman
27-02-2012, 16:34
Mi pare di aver letto che raddoppiano le prestazioni...
Sono tutti rumor, finchè la scheda non viene analizzata non è possibile supporre nulla sulle sue reali prestazioni. Si può semmai pensare di aspettare la loro uscita per valutare, questo è sensato, ma pensare di comprarle a prescindere con assoluta certezza... beh :rolleyes:

Nvidia sarà sempre superiore ad AMD, vuoi per compatibilità, features, driver e molto altro. Non vi siete mai chiesti perchè nell'ultimo anno i record si sono fatti con le GTX580?

La serie 7000 AMD al momento non ha antagonisti
Sono le solite balle. Io ho posseduto schede di entrambe le case, e ho avuto MOLTI più problemi con i driver nvidia. In aggiunta schede della serie 8000 che bruciano dopo 2 anni ed una partita immensa di schede nvidia mobile fallate o con alto rischio di danni a breve ma vendute ugualmente, fra cui le 8400m di cui mia suocera è stata purtroppo un acquirente e non ha potuto far nulla, argomento appurato, confermato e visionabile su internet per i miscredenti. Driver nvidia che bruciano la vga, schede di fascia altissima (parliamo della costosissima gtx590) che bruciano nei case di sfortunati acquirenti o anche di recensori se non ci credete.
Eppure sono convinto che tali eventi sono dettati dal caso, perchè come io sono stato sfortunato con nvidia altri possono essere sfortunati con amd.
Finiamola qua ;)

°Phenom°
27-02-2012, 16:52
Quoto, anche se sono sempre stato per le nvidia verso le vga, bisogna ammettere che ora è sotto ad amd, quando uscirà kepler già amd avrà il prossimo progetto in cantiere, calcolando che non è nemmeno detto che superi l'attuale 7970 ;)

tecno789
27-02-2012, 16:59
infatti ho preso la 2600k perché sapevo che dovevo prendere una gtx 570 o altre

bene, allora diciamo che hai capito. Ti invito magari a leggerti qualche articolo o postare nella sezione schede video per avere un buon consiglio sull'acquisto.

EmanueleMoretti
27-02-2012, 19:02
bene, allora diciamo che hai capito. Ti invito magari a leggerti qualche articolo o postare nella sezione schede video per avere un buon consiglio sull'acquisto.

va bene:D

tecno789
27-02-2012, 19:06
va bene:D

:D