PDA

View Full Version : Linux da Pen Drive su diversi PC


crazyboy92
23-02-2012, 21:16
Buonasera HW Forum, ho bisogno di nuovo di un consiglio / aiuto da parte vostra..
per motivi di lavoro ho la necessità di spostarmi su diversi computer [dato che non ho la possibilità di un pc portatile...] il problema è che i vari programmi poi rimangono su ogni singolo computer, ma ho bisogno di averli sempre a disposizione e fare copia e incolla di ogni progetto è dispendioso.

Ho pensato di prendere una pennetta da 8GB e installare sopra Ubuntu così da poter passare con facilità da pc a pc cambiando solamente il boot, la domanda è: darà problemi di incompatibilità hardware non appena cambio pc?? se si c' è una soluzione?

Grazie mille come sempre e scusate se ho scritto molto!

reeky
24-02-2012, 00:37
tanto per cominciare ti sconsiglierei una installazione su pen drive visto che sarebbe lenta da usare (provato di persona); procurati magari un piccolo hard disk usb.
per quanto riguarda l'hardware non dovresti avere problemi, a patto di non avere hardware che necessita l'installazione di driver particolari (quindi evita di installare driver closed source di ati, nvidia, ecc) e di fare configurazioni troppo specifiche.

io ho un hard disk usb con xubuntu 32bit e kernel pae che finora ho usato con 3 pc diversi (in tutto) senza problemi

bye

eaman
24-02-2012, 00:51
+1 all'HD portatle, soluzione valida

In alternativa puoi sempre personalizzarti una live che parte da CD, e dato che non puoi scriverci sopra se sei sempre in rete puoi accedere a una cartella condivisa da qualche parte tipo dropbox.

Oppure la soluzione radicale e' avere le applicazioni in cloud: ti prendi una virtual machine in una server farm o un server dedicato, ci installare l'OS completo e da dove ti serve ti colleghi in VNC (o xpra).

sacarde
24-02-2012, 09:13
una live persistente?