PDA

View Full Version : Scheda Video NVIDIA 560TI x Nuovo PC Video Editing

roblau8
23-02-2012, 12:34
Ciao,

ho praticamente raccolto i pezzi per un nuovo PC x uso principale Photo e VideoEditing, NO Gaming!

i72600K, 16GBRAM etc.....Sw premierePro5.5(CUDA) , Cyperlink PowerDirector 10, e SonyVegas (GPU acc..) etc.
Dopo una certa analisi /lettura prezzo prestazioni ero orientato sulla GTX 560TI

2 dubbi :

1 - per l' uso indicato può bastare una versione base o spendere 30/40k in piu per una versione già OC di fabbrica?

2 - Meglio scegliere una marca specifica o stando sulla qualità (EVGA, Gigabyte, MSI) una vale l'altra ?

Grazie

Rob

piterozzo
23-02-2012, 14:57
Io andrei di Asus.....

roblau8
23-02-2012, 15:48
motivo ?

ce l' hai e ti trovi bene ?

le conosci tutte e per qualche motivo meglio quella ?

le altre hanno qualche controindicazione ?

seconda parte di domanda : modello base o OC di fabbrica ?

PS.
Grazie

Rob

lagoduria
23-02-2012, 18:16
Una vale l'altra, in linea di massima. Si leggono sempre ottime opinioni di ASUS, comunque, e, tra quelle che hai citato, soprattutto di EVGA e MSI.

roblau8
27-02-2012, 10:04
da quel che mi dite, ho capito che di fatto tra quelle indicate una marca vale l' altra.

Resta il dubbio, visto l' uso non gaming, ma fondamentalmente GPU - CUDA video -photo editing meglio, per una deteterminata marca, Frequenza base o OC di fabbrica per pochi € extra ?

Grazie

Robby

roblau8
28-02-2012, 09:57
provo a cambiare la domanda.

Per pochi € di differenza andrei con la più OC.
ci sono controindicazioni (oltre al consumo che mi viene in mente)
per cui sia meglio la versione base ?

Grazie

Robby

Ordaz
28-02-2012, 19:22
io ho una msi gtx 560 ti hawk e ti posso dire che come performance è un'ottima scheda però è rumorosa. io avevo ordinato una msi gtx 560ti normale con la twin frozr II a 178 euro ma per un errore mi è arrivata la versione occata. io non mi lamentai di certo, in fin dei conti avevo ordinato la versione "liscia" solo per risparmiare e non poco (30 euro). quindi ti consiglio di prenderti la versione msi twin frozr II che è più silenziosa e l'aumento di prestazioni non giustifica l'aumento di prezzo.

roblau8
29-02-2012, 10:11
Perfetto.
mi sembra di aver capito che , per i miei bisogni (photo-videoediting) , già la VGA è un di più, per cui la versione OCCATA di fabbrica costa di più, consuma di più , fa più rumore per praticamente stesse performance --> mi sa che vado di versione base.

Robby

roblau8
05-03-2012, 17:41
e se andassi di GTX 560i 448 ?

Robby

pavleR
07-03-2012, 21:23
il twin frozr III fa un rumore maledetto anche con la ventola al 60% è una noia infernale quindi te lo sconsiglio (MSI).

poi ce la asus da 3 slot che ti inguaia per un eventuale SLI

Io vedo sempre bene le EVGA anche per la loro elasticità sulla garanzia.. (se apri il dissi non si perde la garanzia) e quindi ci puoi lavorare su' con pasta termica e dissi non reference!

ciao!

Mark011
07-03-2012, 22:34
il twin frozr III fa un rumore maledetto anche con la ventola al 60% è una noia infernale quindi te lo sconsiglio (MSI).

poi ce la asus da 3 slot che ti inguaia per un eventuale SLI

Io vedo sempre bene le EVGA anche per la loro elasticità sulla garanzia.. (se apri il dissi non si perde la garanzia) e quindi ci puoi lavorare su' con pasta termica e dissi non reference!

ciao!

scusami ma a lui tutte queste cose a che gli servono? dubito farà sli per photo editing, o cambierà il dissipatore...

detto questo la migliore GTX560Ti attualmente è la MSI Twin Frozr 2, a seguire ASUS DCII TOP e Gigabyte Windforced 2x

la gigabyte è probabilmente la più economica fra queste tre e la più silenziosa, la versione da 448 dovrebbe avere più cuda core, dunque sfrutteresti di più la vga in programmi come sonyvegas