View Full Version : VLC 2.0
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa è uscita la versione 2.0 di VLC per MAC.
L'ho scaricata e installata per vedere le differenze con la versione precedente.
La nuova interfaccia grafica non mi dispiace ma ho notato un paio di cosette nel funzionamento che mi hanno fatto tornare alla vecchia versione:
quando sto ascoltando un brano o una radio in streaming e chiudo l'applicazione con la X rossa l'esecuzione viene interrotta (per ovviare a ciò devo nasconderla con CMD-H)
anche se l'applicazione è nascosta il solo fatto che ci sia qualcosa in esecuzione non mi fa partire lo screensaver né mi fa andare il monitor in stop
ho notato che quando cambio il volume ci mette un po' a "capire" la variazione
Qualcuno ha avuto questi o altri problemi con questa versione di VLC? :)
sì, problemi di giovinezza, mi sa che dobbiamo aspettare la 2.0.1
ciao
Mal comune mezzo gaudio :D
Io riscontro un bug nella selezione dei sottotitoli abbastanza fastidioso.
A me non ha mai crashato :rolleyes:
preferisco mplayerx allo stato attuale.
preferisco mplayerx allo stato attuale.
L'ho provato ma non mi ha entusiasmato. Per ora rimango con versione vecchia di VLC :)
È uscita la versione 2.0.1 di VLC! :read:
Devo dire con soddisfazione che i problemi citati nel primo post sono stati risolti. Non ho avuto ancora modo di testare le altre funzionalità ma viste le premesse sono ottimista :D
noto un comportamento strano: quando apro un filmato e vlc è già aperto, ma nascosto, la finestra non compare in primo piano, ma resta nascosta.
Ho fatto una prova e fa lo stesso anche a me.
Solo non posso fare paragoni con le versioni precedenti in quanto non ricordo di averci mai fatto caso :rolleyes:
toni.bacan
27-03-2012, 13:39
Prima non succedeva.
L'ho notato anch'io e mi ha dato abbastanza fastidio. Le prime volte impazzivo pensando che fosse colpa di VLC che si impallava a metà, sentivo l'audio ma il video non c'era verso di trovarlo da qualche parte. Sono arrivato a disinstallarlo, riscaricarlo e reinstallarlo. Poi quando ho scoperto che bisognava andare sulla barra del menù a cliccare su mostra video ho gridato "mavvaff..." :fagiano:
Comunque questa versione non mi piace proprio per nulla. Graficamente è un pugno nell'occhio e le millemila opzioni audio-video secondo me se le potevano risparmiare.
VLC era bello perchè semplicissimo, con pochi fronzoli e poche opzioni, e permetteva di aprire qualsiasi cosa. Era un ottimo coltellino svizzero, ora invece invece sembra più il paradiso dei nere.
Finchè posso resterò con la 1.1.12
:D
ciao, ho appena comprato il mio primo mac e volevo sapere come posso ascoltare la radio dalla pagina iniziale di igoogle dove ho aggiunto l'utility della radio (di solito ascolto rds) dato che vedo la mia pagina ma se clicco sull'accensione radio nn sento niente.....
potete aiutarmi x cortesia? e siate elementari grazie :help:
:D
ciao, ho appena comprato il mio primo mac e volevo sapere come posso ascoltare la radio dalla pagina iniziale di igoogle dove ho aggiunto l'utility della radio (di solito ascolto rds) dato che vedo la mia pagina ma se clicco sull'accensione radio nn sento niente.....
potete aiutarmi x cortesia? e siate elementari grazie :help:
È un po' off-topic, comunque... a me esce scritto di installare Silverlight (che non ho installato). Immagino che anche a te serva questo plug-in.
arenavsore
24-04-2012, 22:06
Da quando ha cambiato interfaccia grafica lo sto odiando :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.