PDA

View Full Version : Compatte che girano ottimi video

lu310181
21-02-2012, 16:59
Buongiorno a tutti, la mia esigenza è quella di trovare una compatta da "battaglia" che unisca buone foto a soprattutto ottimi video in HD, non vorrei spendere tanto, al massimo 100€; in base a questo e alle vostre esperienze quali marche e/o modelli mi consigliate ? Grazie sin da ora :)

lappone
22-02-2012, 11:32
Direi che se riesci a trovarla... hai rinunciato ALMENO ad uno dei requisiti! :sofico:
Molto probabilmente quello che dovrai abbandonare per primo è il budget ;)
Credo che dovrai ripiegare sulle "classiche" Canon SX230HS o Sony Hx7v (Canon migliore sulle foto contro Sony migliore nei video)... ma il budget devi almeno raddoppiarlo!

crazy ostrich
22-02-2012, 12:52
Direi che se riesci a trovarla... hai rinunciato ALMENO ad uno dei requisiti! :sofico:
Molto probabilmente quello che dovrai abbandonare per primo è il budget ;)
Credo che dovrai ripiegare sulle "classiche" Canon SX230HS o Sony Hx7v (Canon migliore sulle foto contro Sony migliore nei video)... ma il budget devi almeno raddoppiarlo!

sono d' accordo con te, sui 100 euro si equivalgono quasi tutte, magari prendene una di un marchio più conosciuto che è sempre meglio e al limite da preferire quelle con uno stabilizzatore ottico, ammesso che per quel prezzo ce ne siano, per il resto ripeto, tutte uguali a meno che non siano in corso mega offerte come ad esempio l' anno scorso un modello ricoh venduto a circa 90 euro ( vado a memoria e non ricordo il modello ) o forse meno!!

lu310181
23-02-2012, 15:59
ciao, grazie prima di tutto per le dritte..in effetti c'è da dire che avete ragione nel dire che con 100€ le scelte siano ben poche per quanto ho chiesto io, chiaramente non sto cercando una compattina che faccia video spaziali o in FULL HD perchè non ne esistono; girando un po sul tubo ho visto dei video caricati come test e devo dire che le march che più mi hanno convinto sono canon e fujifilm, meno nikon (solo per citarne alcune..) non so come girino video a livello di compatte marche come panasonic sony e casio..:stordita:

lu310181
26-04-2012, 16:00
buongiorno a tutti, riporto in evidenza la discussione; ad oggi non ho ancora scelto una compatta che sia un buon compromesso tra foto e video con un budget di 100€, qualcuno mi sa proporre altri modelli...? grazie..:)

lu310181
05-05-2012, 19:18
buongiorno a tutti, riporto in evidenza la discussione; ad oggi non ho ancora scelto una compatta che sia un buon compromesso tra foto e video con un budget di 100€, qualcuno mi sa proporre altri modelli...? grazie..:)

UP.. :help: