View Full Version : Problema installazione Java & Adobe Reader
Venom Evil
21-02-2012, 13:36
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto. Non appena vado per installare Java, mi esce un messaggio di errore con scritto :"Impossibile accedere al percorso di rete c:\program files\common files\. Ho provato a selezionare la destinazione manualmente (sia quella in cui c'è la versione precedente di java, sia una nuova), ho provato a disinstallare sia come suggerito sul sito di java.com, sia con RevoUnistaller, ma il problema è sempre lo stesso. :doh:
Identico problema si presenta con Acrobat Reader. Altri programmi come, invece flash player si aggiornano normalmente.
Qualche idea? Grazie in anticipo.
Venom Evil
21-02-2012, 21:04
nessuna idea? :help:
Hai provato a disattivare l'antivirus?
Venom Evil
22-02-2012, 09:21
niente da fare....quello che non riesco a capire è perchè l'errore persista anche se cambio la cartella di destinazione dell'installazione!!! se io ad esempio tento di installarlo in nell'altro hd che uso per i programmi (quindi non c:\program file (x86)\common files , ma in x:\programmi (x86)\java) mi dà sempre lo stesso errore!
x_Master_x
22-02-2012, 09:47
niente da fare....quello che non riesco a capire è perchè l'errore persista anche se cambio la cartella di destinazione dell'installazione!!! se io ad esempio tento di installarlo in nell'altro hd che uso per i programmi (quindi non c:\program file (x86)\common files , ma in x:\programmi (x86)\java) mi dà sempre lo stesso errore!
Prova a creare un nuovo account amministratore e prova nuovamente l'installazione ( dal nuovo account, ovviamente )
Anche io ho un problema molto simile: cercando di fare l'ultimo update 1.6.0_31 mi dice che non trova un vecchio installer (di solito mi chiede il "jre1.6.0_20-c.msi", a volte errore 1734 cioè genericamente non trova la vecchia versione da eliminare), non trovandolo dice "impossibile rimuovere la vecchia versione" per cui non va avanti ad aggiornare. Ho provato a disinstallare java ma mi dà lo stesso errore e non si disinstalla anche se non compare più nell'elenco di Revo. Ho provato a reinstallare una vecchia versione ma mi dice che ce n'è già una più recente (1.6.30) e non me lo fa fare.
Sono bloccato, non riesco più ad andare nè avanti ne indietro, cosa faccio?
Ho anche trovato su un backup la versione 20 (liscia, non -c), gliel'ho messa nel percorso che vuole, ho pure modificato il registro per fargli credere che l'ultima versione era quella liscia (non conosco il registro, ho semplicemente cercato i valori java ...20-c e gli ho tolto la -c :eek:) ma non ci casca :D
Qualcuno sa dirmi dove trovare questo benedetto file 20-c così glelo metto e lo faccio contento?
(ah, uso XP sp3)
x_Master_x
24-02-2012, 12:35
Non sei il primo ad avere questo tipo di errori. Prova a vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414542
Non mi ricordo se è lo stesso errore che è capitato anche a me, però puoi provare a usare il pacchetto per l'installazione offline che puoi trovare qui:
http://java.com/it/download/manual.jsp
EDIT: ho letto solo ora il 3d del link segnalato da master_x :D
Non mi ricordo se è lo stesso errore che è capitato anche a me, però puoi provare a usare il pacchetto per l'installazione offline che puoi trovare qui:
http://java.com/it/download/manual.jsp
EDIT: ho letto solo ora il 3d del link segnalato da master_x :D
Ci ho provato eccome con tutti i pacchetti, ora leggo il thread x_master_x e spero di risolvere.
Intanto grazie.
Venom Evil
04-03-2012, 14:28
Prova a creare un nuovo account amministratore e prova nuovamente l'installazione ( dal nuovo account, ovviamente )
niente da fare...ho provato pure questo modo ma l'errore persiste! Altre idee?
ho letto l'altro thread ma non ho avuto il tempo di fare niente, tanto meno di installare la versione portable.
Mi chiedo se cancellando manualmente tutte le cartelle java/oracle/sun che trovo sul disco C e poi ripulendo anche il registro con CCcleaner non si riesca poi a fare una fresh install senza che cerchi la versione precedente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.