PDA

View Full Version : Problema installazione Java & Adobe Reader

Venom Evil
21-02-2012, 13:36
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un aiuto. Non appena vado per installare Java, mi esce un messaggio di errore con scritto :"Impossibile accedere al percorso di rete c:\program files\common files\. Ho provato a selezionare la destinazione manualmente (sia quella in cui c'è la versione precedente di java, sia una nuova), ho provato a disinstallare sia come suggerito sul sito di java.com, sia con RevoUnistaller, ma il problema è sempre lo stesso. :doh:
Identico problema si presenta con Acrobat Reader. Altri programmi come, invece flash player si aggiornano normalmente.

Qualche idea? Grazie in anticipo.

Venom Evil
21-02-2012, 21:04
nessuna idea? :help:

Styb
21-02-2012, 22:58
Hai provato a disattivare l'antivirus?

Venom Evil
22-02-2012, 09:21
niente da fare....quello che non riesco a capire è perchè l'errore persista anche se cambio la cartella di destinazione dell'installazione!!! se io ad esempio tento di installarlo in nell'altro hd che uso per i programmi (quindi non c:\program file (x86)\common files , ma in x:\programmi (x86)\java) mi dà sempre lo stesso errore!

x_Master_x
22-02-2012, 09:47
niente da fare....quello che non riesco a capire è perchè l'errore persista anche se cambio la cartella di destinazione dell'installazione!!! se io ad esempio tento di installarlo in nell'altro hd che uso per i programmi (quindi non c:\program file (x86)\common files , ma in x:\programmi (x86)\java) mi dà sempre lo stesso errore!

Prova a creare un nuovo account amministratore e prova nuovamente l'installazione ( dal nuovo account, ovviamente )

sbaffo
24-02-2012, 12:23
Anche io ho un problema molto simile: cercando di fare l'ultimo update 1.6.0_31 mi dice che non trova un vecchio installer (di solito mi chiede il "jre1.6.0_20-c.msi", a volte errore 1734 cioè genericamente non trova la vecchia versione da eliminare), non trovandolo dice "impossibile rimuovere la vecchia versione" per cui non va avanti ad aggiornare. Ho provato a disinstallare java ma mi dà lo stesso errore e non si disinstalla anche se non compare più nell'elenco di Revo. Ho provato a reinstallare una vecchia versione ma mi dice che ce n'è già una più recente (1.6.30) e non me lo fa fare.
Sono bloccato, non riesco più ad andare nè avanti ne indietro, cosa faccio?

Ho anche trovato su un backup la versione 20 (liscia, non -c), gliel'ho messa nel percorso che vuole, ho pure modificato il registro per fargli credere che l'ultima versione era quella liscia (non conosco il registro, ho semplicemente cercato i valori java ...20-c e gli ho tolto la -c :eek:) ma non ci casca :D
Qualcuno sa dirmi dove trovare questo benedetto file 20-c così glelo metto e lo faccio contento?
(ah, uso XP sp3)

x_Master_x
24-02-2012, 12:35
Non sei il primo ad avere questo tipo di errori. Prova a vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2414542

Styb
24-02-2012, 16:33
Non mi ricordo se è lo stesso errore che è capitato anche a me, però puoi provare a usare il pacchetto per l'installazione offline che puoi trovare qui:
http://java.com/it/download/manual.jsp

EDIT: ho letto solo ora il 3d del link segnalato da master_x :D

sbaffo
25-02-2012, 10:02
Non mi ricordo se è lo stesso errore che è capitato anche a me, però puoi provare a usare il pacchetto per l'installazione offline che puoi trovare qui:
http://java.com/it/download/manual.jsp

EDIT: ho letto solo ora il 3d del link segnalato da master_x :D
Ci ho provato eccome con tutti i pacchetti, ora leggo il thread x_master_x e spero di risolvere.
Intanto grazie.

Venom Evil
04-03-2012, 14:28
Prova a creare un nuovo account amministratore e prova nuovamente l'installazione ( dal nuovo account, ovviamente )

niente da fare...ho provato pure questo modo ma l'errore persiste! Altre idee?

sbaffo
05-03-2012, 11:21
ho letto l'altro thread ma non ho avuto il tempo di fare niente, tanto meno di installare la versione portable.
Mi chiedo se cancellando manualmente tutte le cartelle java/oracle/sun che trovo sul disco C e poi ripulendo anche il registro con CCcleaner non si riesca poi a fare una fresh install senza che cerchi la versione precedente...