PDA

View Full Version : Code Hero: un gioco che insegna a creare giochi

Redazione di Hardware Upg
21-02-2012, 07:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/code-hero-un-gioco-che-insegna-a-creare-giochi_40832.html

Il CEO di Unity ha avviato un progetto in crowd funding che permetterà di creare videogiochi semplicemente andando avanti in uno shooter.

Click sul link per visualizzare la notizia.

redeagle
21-02-2012, 07:25
Ullallà, non mi dire che finalmente abbiamo un'idea originale! Ben venga.

bonzoxxx
21-02-2012, 07:59
SPETTACOLO! credevo che portal fosse l'unico gioco che si fosse mai discostato da questa marmaglia di giochi triti e ritriti, e invece ora appare questo. che fico..

Phoenix Fire
21-02-2012, 08:09
ottima idea, ma cascano in un brutto momento imho, dopo schafer non so quanti appassionati vorranno partecipare, per me se aspettavano un mese sbancavano

Fire-Dragon-DoL
21-02-2012, 08:17
Se posso dire il mio commento però, l'avrei fatto costare intorno i 30 dollari invece che i 40... (si lo so che è a offerta libera ma praticamente è quello il costo del preorder) mi semnbra piu appetibile.

Per il resto, un'idea interessante e mi sa che ci farò un pensiero!

Marci
21-02-2012, 09:20
Ada...Lovelace? :asd: chi vuol intendere intenda:oink:
Ho visto il video e non ci ho capito una mazza:fagiano: Quindi uno che non sa programmare è inutile che lo provi, no?

TrombatorCortese
21-02-2012, 09:46
frena gli ormoni
mi sa che sei tu che non hai inteso...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ada_Lovelace

filippo1980
21-02-2012, 09:56
Scusate, sono cieco e non posso andare a vedere il video ne tanto meno provare questo gioco ma non mi è chiara una cosa: come si "sceglie" il codice da inserire? Sparando in un certo punto o scrivendolo a mano?
Nel primo caso non capisco dove sia la possibilità di imparare a programmare, nel secondo non capisco l'affinità con uno sparatutto...
In ogni caso mi sembra un'idea originale... speriamo che si muova qualcosa con questa idea dell'auto finanziamento...

Jerrozzo
22-02-2012, 07:53
@filippo1980
Il video non è chiarissimo ma sembra che si acceda a "mock" di codice da dover completare come se fossero degli indovinelli che il giocatore trova sul suo percorso durante l'evolversi del gioco.
Inoltre per la scelta dei protagonisti mi è sembrato che possono essere selezionati "sparando" su di loro.
In breve : immagina un tutorial "step-by-step" trasposto in chiave videoludica.