View Full Version : Consiglio RAM per il mio IMAC
ladyguana
19-02-2012, 15:25
Ciao, finalmente da pochissimi giorni mi sono convertito ad apple e devo dire che è stata la miglior scelta, sono davvero molto fiero.....
Ho un imac 21,5" e lo utilizzo per la creazione di siti internet (tutto il pacchetto adobe e poco altro), ho seguito la scelta vostra e mi sono comprato il modello base con 4gb di ram e ora vorrei aggiungere delle ram, mi conisgliate la marca, dove acquistarle a poco prezzo e quanti gb metterci.
GRAZIE!
Ciao, finalmente da pochissimi giorni mi sono convertito ad apple e devo dire che è stata la miglior scelta, sono davvero molto fiero.....
Ho un imac 21,5" e lo utilizzo per la creazione di siti internet (tutto il pacchetto adobe e poco altro), ho seguito la scelta vostra e mi sono comprato il modello base con 4gb di ram e ora vorrei aggiungere delle ram, mi conisgliate la marca, dove acquistarle a poco prezzo e quanti gb metterci.
GRAZIE!
Hai la possibilità di aggiungere altri 2 moduli per un totale di 4, cerca la RAM usata 2x2GB originale Apple sostituita nei notebook in seguito ad un upgrade, non la dovresti pagare più di 20 euro.
ladyguana
20-02-2012, 07:35
Non sono obbligato ad aggiungere solo 2 banchi posso sostituirli tutti e 4
theJanitor
20-02-2012, 09:03
Hai la possibilità di aggiungere altri 2 moduli per un totale di 4, cerca la RAM usata 2x2GB originale Apple sostituita nei notebook in seguito ad un upgrade, non la dovresti pagare più di 20 euro.
ma se può prendere ram nuova 2x4GB a 40 euro (sito Crucial o amazon uk) perchè dovrebbe prendere 2x2GB usata pagandola come nuova????
tanto quella che monta la Apple è normalissima DDR3, anzi non mi pare che si tratti neanche di chip di chissà quale qualità
ladyguana
20-02-2012, 10:07
ma se può prendere ram nuova 2x4GB a 40 euro (sito Crucial o amazon uk) perchè dovrebbe prendere 2x2GB usata pagandola come nuova????
tanto quella che monta la Apple è normalissima DDR3, anzi non mi pare che si tratti neanche di chip di chissà quale qualità
Sono orientato a prendere banchi da 4gb ma non so se 8gb siano sufficienti oppure dovrei prenderne 16gb
theJanitor
20-02-2012, 10:24
i 2x4GB li aggiungi ai 4 e diventerebbero 12, per me dovrebbero bastarti a meno di avere esigenze particolari.
in caso contrario può prendere due kit da 2x4GB ed arrivare a 16GB con circa 80 euro
ladyguana
20-02-2012, 10:26
i 2x4GB li aggiungi ai 4 e diventerebbero 12, per me dovrebbero bastarti a meno di avere esigenze particolari.
in caso contrario può prendere due kit da 2x4GB ed arrivare a 16GB con circa 80 euro
Mi puoi dare un link dove acquistarle a poco prezzo?
theJanitor
20-02-2012, 10:29
ti mando un mp, credo non sia permesso postare link a negozi web
desmoone
21-02-2012, 10:24
nel mercatino ho appena messo in vendita della RAM della marca Crucial che ho acquistato ma mai usato (l'avevo presa anche per un mio "amico" che mi ha tirato una sonora sòla.
Io, sul mio iMac 21.5 2011 (lo stesso del tuo per intenderci) ho tolto i 4GB originali ed ho installato 4 banchi da 4GB della Crucial per un totale di 16GB (il massimo che può supportare l'iMac 21.5).
E' diventato un mostro :D
Per la cronaca...16 GB li regalo a 50€ più eventuali spese di spedizione....il risparmio è molto forte.
Se ti interessano....mandami pm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.