PDA

View Full Version : formattazione notebook

alexxx19
19-02-2012, 12:56
ciao a tutti

credo di essermi beccato un bel virus sul mio note e quindi vorrei fare una bella formattazione per ripristinare tutto (anche perchè ultimamente era piuttosto appensantito da troppi programmi)

sono entrato nella modalità provvisoria e mi sono salvato ciò che mi interessava...prossimo step?

non ho mai formattato un note, solo il mio pc desktop

grazie

alexxx19
20-02-2012, 09:11
se si tratta di un portatile recente, c'è sicuramente un tasto o una combinazione di tasti da premere al'avvio della macchina per iniziare la procedura di ripristino dalla partizione nascosta, che riporterà il portatile alle condizioni di fabbrica.

quindi mi confermi che mi va a cancellare anche un eventuale virus giusto?

!marco!
20-02-2012, 10:04
si! se la partizione di ripristino è correttamente funzionante (a volte purtroppo qualcuno si lamenta che è danneggiata...) ti ripristina il computer come al momento dell'acquisto...

io spesso e volentieri preferisco fare una installazione pulita del s.o. scegliendo quali software installare (quelli "della casa" spesso sono solo pesanti) però se a te vanno bene puoi ripristinare dalla partizione nascosta!

alexxx19
20-02-2012, 20:00
lo farei dalla partizione nascosta...ma non trovo più i manuali e non so la combinazione di tasti per avviarla....

!marco!
20-02-2012, 20:39
appena accendi trovi scritto in basso (solitamente) "recovery F.." e "bios F.."

oppure cerca su google "tasto recovery" per la marca del tuo pc...

intanto che ci sei puoi salvarti i driver installati, ci sono programmini apposta che salvano i driver e poi te li reinstallano, così nel caso li hai già pronti aggiornati...