PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti

Bo_Duke
19-02-2012, 11:54
Salve a tutti. :D

Vorrei comprarmi un nuovo gioco per PC ma sono piuttosto indeciso sul da farsi (solo recentemente ho ricominciato ad utilizzare il pc per giocare, per cui non sono aggiornato), per cui chiedo consiglio a voi. :help:

Partiamo da alcuni presupposti:

- niente racing;
- niente RTS (ne ho già in abbondanza e ne ho appena terminato uno, per cui vorrei variare);
- non mi dispiacerebbe un action (che sia giocabile bene anche con la tastiera) o un gdr;
- ottima longevità;
- prezzo entro i 15€ ma anche meno;
- il multiplayer non mi interessa;
- possibilmente acquistabile su Steam;
- non eccessivamente esoso in termini di risorse visto che gioco su un portatile (i5-2410M 2.3 Ghz, 4 GB ram, Geforce GT540M 2 GB);

Mi sembra di aver detto tutto, per cui lascio la parola a voi. :D

Grazie a chiunque vorrà dare il suo contributo.

Animatronio
19-02-2012, 13:14
Batman Arkham Asylum tanto per cominciare, poi Arkham City (anche se è più costoso essendo nuovo)
anche Darksiders non è male

adesso su steam costano 20€, ma spesso e volentieri sono stati scontati a 5€, oppure puoi trovarli in altri siti di digital delivery

Bo_Duke
19-02-2012, 13:20
Grazie ma Arkham Asylum l'ho già giocato e finito 2 volte su X360 e temo che il mio pc farebbe fatica a far girare il seguito. Inoltre imho è un gioco da giocare col joypad, cosa di cui sono sprovvisto ora come ora.

Darksiders l'avevo provato anch'esso sulla 360 e non mi era piaciuto.

Fonzie67
19-02-2012, 14:23
non so se lo trovi al costo che vuoi ma Whaaramer Submarine (penso che si chiami cosi') :D e' divertimento e trama assicurato ,

Jon Irenicus
19-02-2012, 14:27
Se accetti FPS... Con quella scheda li Stalker: Call Of Pripyat gira piuttosto bene, almeno a me, per cui tutti e 3 gli Stalker!:D
Se vogliamo ha componenti (estremamente blande, tipo inventario, quest, un po' free roaming) RPG.

Atmosfera impreggiabile, ottima longevità ("aggravata" da molti mods), eccellenti meccaniche shooter, sono discretamente impegnativi.
Sicuramente ogni episodio costa meno di 15€ (sono stati in offerta ad un prezzo tipo 5-10€ tutti e 3 assieme sto natale su Steam). Anche se COP preferirei scatolato.

Un bell'action rpg di questi anni è Risen. Non l'ho provato sul portatile ma non dovrebbe aver problema alcuno a girare.

JuanCarlos
19-02-2012, 14:54
Su Origin c'è anche il primo Mass Effect a 5 euro, se non l'hai giocato, e aspettando i prossimi sconti potresti cercare anche i primi Assassin's Creed.

Bo_Duke
19-02-2012, 16:18
Inannzitutto, grazie. :D

Tenete presente che ho già giocato e/o provato più o meno tutti i titoli "grossi" disponibili anche per console (quindi i vari Fallout, Mass Effect, Dead Space, Assassin's Creed, ecc.) e che vorrei qualcosa che si possa trovare solo su PC.

@ Jon: avevo provato parecchio tempo fa il primo S.T.AL.K.E.R. ma non mi aveva convinto... se trovo una demo cmq gli do un'altra chance.

@ Fonzie: Probabilmente intendi Warhammer: Space Marine... giocato su console. :D

Curiosando tra i titoli di Steam avevo visto Orcs must die e Dungeon Defenders, me ne parlate un po'?

Claus89
19-02-2012, 16:37
Inannzitutto, grazie. :D

Tenete presente che ho già giocato e/o provato più o meno tutti i titoli "grossi" disponibili anche per console (quindi i vari Fallout, Mass Effect, Dead Space, Assassin's Creed, ecc.) e che vorrei qualcosa che si possa trovare solo su PC.

@ Jon: avevo provato parecchio tempo fa il primo S.T.AL.K.E.R. ma non mi aveva convinto... se trovo una demo cmq gli do un'altra chance.

@ Fonzie: Probabilmente intendi Warhammer: Space Marine... giocato su console. :D

Curiosando tra i titoli di Steam avevo visto Orcs must die e Dungeon Defenders, me ne parlate un po'?

orcs must die con dlc compresi, che finalmente meritano..., è un capolavoro dei tower defense con meccaniche stupende e grafica altrettanto compralo ad occhi chiusi anche plant vs zombie ovviamente merita :fagiano:

ti consiglio anche alan wake su steam a 20 euro non e male...

titoli pc ovviamente vai di rts, starcraft 2 merita l'attenzione se cerchi multy e storia in single profondi e appaganti....

Bo_Duke
19-02-2012, 20:36
Grazie anche a te Claus, sfortunatamente Alan Wake e Plants vs Zombies (bellissimo) li ho già giocati su 360 e di RTS ora come ora non ne ho voglia anche perchè, come ho scritto prima, ne ho appena finito uno e vorrei variare un po'.

Jon Irenicus
19-02-2012, 20:53
Ah mi stavo dimenticando del gioco con le meccaniche corpo a corpo migliori di sempre: Mount&Blade!
Oltre alla sopracitata caratteritstica (e non è poco) è più o meno un free roaming con qualch componente rpg, una blandissima componente strategica (amministrare la propria squadra e i possedimenti quando si conquisteranno), storia quasi inesistente.
Il gioco di per sè è lunghissimo e con molti mod. All'inizio è ostico ma regala sensazioni impagabili (tipo le cariche a cavallo).
Dei 3 episodi quello da prendere è Warband.

Quoto Orcs Must Die, non ci ho giocato tantissimo (ma prevedo di continuare), bello!