PDA

View Full Version : Consiglio su modem analogico

cuppy
20-04-2002, 11:24
Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un modem analogico, possibilmente economico, ke non monti chipset conexant o schifezze simili (così da poterlo usare tranquillamente anke con wind)?
Grazie

gohan
20-04-2002, 12:25
Io ti consiglierei un modem esterno 3com come il mio 56k fax ext.
Però non è dei + economici, ma va con tutto e non ha mai dat problemi.

Pikkholoh
20-04-2002, 14:16
Assolutamente un modem con chipset lucent per la modica cifra di 19.5Euro.
Quel chipset è il migliore in assoluto!!!!:D

Se invece sei disposto a spendere allora direi che 3com è la scelta che fa per te.

Arigatoo!!!!

cuppy
20-04-2002, 15:28
Mi sapresti dire il modello?
GRazie

Gabri
20-04-2002, 19:08
Originariamente inviato da cuppy
[B]Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un modem analogico, possibilmente economico, ke non monti chipset conexant o schifezze simili (così da poterlo usare tranquillamente anke con wind)?
Grazie

Scusa la domanda, ma perchè il chipset conexant devrebbe essere una schifezza? Che problemi ha con wind?

Pikkholoh
22-04-2002, 21:17
Per il modello non ti so dire e poi non è importante, basta che abbia quel chipset.
In rete lo puoi trovare sia da essedi che da aladino.

Per mia esperianze il chip conexant è molto, ma molto sensibile alla qualità della linea, per cui se ssei messo male ti connetti a 37...bella roba eh?

Arigatoo!!!!

gohan
22-04-2002, 22:23
Senza contare che i conexant sono dei winmodem, e che senza i loro driver ben specifici (oltretutto non facilmente reperibili su internet) NON VANNO.

Giatar
22-04-2002, 22:39
ci sono migliaia di discussioni

il modem con chip Lucent è qualcosina di più di un softmodem Conexant e sopratutto usa solo driver universali ottimi e stabili
Inoltre in gameplay ha ping ottimi a volte quasi pari a quelli di un modem isdn a 64K
Personalemtne io ho provato Motorola Conexant e Lucent ed è è proprio il Lucent che ho deciso di tenere per il mio pc
Inoltre con meno di 20 euro te lo porti a casa in versione Pci
Non vale la pena spendere soldi per un USR il Lucent ti offre pari prestazioni a poco prezzo

DF
23-04-2002, 07:08
Originariamente inviato da Giatar
[B]Non vale la pena spendere soldi per un USR il Lucent ti offre pari prestazioni a poco prezzo In effetti il Lucent è più veloce...

gohan
23-04-2002, 11:01
Io ho parlato di USR perchè ne ho uno, di lucent l'unico che ho usato è quello del portatile ma è un softmodem quindi non posso fare testo + di tanto (però devo dire che va molto bene)

carleto
23-04-2002, 18:00
Originariamente inviato da Gabri
[B]

Scusa la domanda, ma perchè il chipset conexant devrebbe essere una schifezza? Che problemi ha con wind?

Avevo anche io un Conexant (ora non +, defunto fulminato dopo due mesi di vita :( ) e non riuscivo MAI a superare i 42 Kbps, anzi, il piu' delle volte si connetteva a 33 o a 38.....:rolleyes: :rolleyes: . Oggi ho preso modem con chip Rockwell e al primo tentativo mi sono collegato a 48 kbps:eek: :eek: !!!

Morale: non comprate modem con chip Conexant....:D :D :D

Pikkholoh
23-04-2002, 21:09
Originariamente inviato da carleto
[B]

Avevo anche io un Conexant (ora non +, defunto fulminato dopo due mesi di vita :( ) e non riuscivo MAI a superare i 42 Kbps, anzi, il piu' delle volte si connetteva a 33 o a 38.....:rolleyes: :rolleyes: . Oggi ho preso modem con chip Rockwell e al primo tentativo mi sono collegato a 48 kbps:eek: :eek: !!!

Morale: non comprate modem con chip Conexant....:D :D :D

Sante parole!!!!:eek:

Gabri
23-04-2002, 23:34
Il mio primo modem è stato un Conexant by Hamlet. Devo dire che come prestazioni, effettivamente, ero messo un po' maluccio :( , anche perchè la mia linea non deve essere proprio il massimo :rolleyes: !!
qualche settimana fa ho avuto l'occasione di provare un altro Conexant (però by Wisecom) upgradabile a V92, addirittura!!!! (:eek: :eek: :eek: ). Devo dire che è nettamente superiore. Non so se abbiano migliorato la linea, ma sono passato dai 38 / 40 dell'Hamlet ai 44 / 45 del Wisecom (attuali 45.333) .
Mi rendo conto che c'è di meglio, ma mi sembra un bel passo avanti!

Giatar
24-04-2002, 00:03
dovresti provare un Lucent

vedrai vedrai

Gabri
24-04-2002, 00:21
Scusate, probabilemnte mi sono espresso male.
:rolleyes:
Io non voglio assolutamente dire che il conexant sono superiori. Volevo solo dire la mia.
Sono pronto ad ammettere che esistono prodotti migliori!
Io fin'ora ho provato solo conexant e qualche USR esterno.
Naturalmente tra i due modelli c'è un abisso :D :D :D :D !!!!

DF
24-04-2002, 09:12
In effetti il Conexant è un onesto modem economico con prestazione nella media,un pò come il Motorola SM56.

Comunque non fatevi ingannare dalla velocità di connessione,non significa nulla...
Fate delle prove di download,quelle contano.

Zeratul
24-04-2002, 09:23
Avevo anche io un Conexant (ora non +, defunto fulminato dopo due mesi di vita ) e non riuscivo MAI a superare i 42 Kbps, anzi, il piu' delle volte si connetteva a 33 o a 38..... . Oggi ho preso modem con chip Rockwell e al primo tentativo mi sono collegato a 48 kbps !!!

cmq tanto per precisare rockweel e conexant sono la stessa cosa.
prima era rockweel ora è conexant ma il chip è lo stesso, solo rimarchiato
è cmq dire che vanno male è fare un regalo!!!!
passato anche io da questo al Lucent, abisso.....ma anche profondo

Zeratul
24-04-2002, 09:25
ah dimenticavo
anche se lo trovi in versione "ancora" V90, via software si aggiorna al V92 semplicemente cambiando drivers......che potrei poi mandarti io:D :D

Giatar
24-04-2002, 09:29
Originariamente inviato da Zeratul
[B]ah dimenticavo
anche se lo trovi in versione "ancora" V90, via software si aggiorna al V92 semplicemente cambiando drivers......che potrei poi mandarti io:D :D

ti riferisci al Lucent cioè hai i driver Lucent V92?
In caso positivo che versione sono?

Zeratul
24-04-2002, 09:35
guarda
nel sito i + aggiornati sono 6.0
io ne ho preso uno che aveva i drivers sol V92 su cd, interrogo il modem e le risposte sono effetivamente V92.
sinceramente non ricordo la versione, poi li ho anche tolti, ma sicuramente non sotto i 6.0

Zeratul
24-04-2002, 09:36
ah dimenticavo
leggevo in qualche newsgroup sui modem, che qualcuno se li è fatti anche da solo....

Giatar
24-04-2002, 09:39
ok forse sono i 6.02
so che si possono beccare solo tramite Windows Update ma io non ci sono mai riuscito
I 6.0 vanno una cannonata certo che ero curioso di provare al versione a V92 per testarli e vedere come si comporta nel multiplayer
Se ti va e se puoi mandameli qui:

Zeratul
24-04-2002, 10:06
guarda io li ho tolti proprio perche non vedevo differenza, certo che essere gia pronti non è male....

dammi un po di tempo e te li mando via mail oppure li uppo nel mio ftp cosi li potete prendere

Giatar
24-04-2002, 10:12
ok come perferisci e senza impegno :)

grazie

agy87
24-04-2002, 15:30
io ho il modem della rockwell RCD56D2 v.90
posso agg alla v.92?

graz
agy

Zeratul
24-04-2002, 15:37
io ho il modem della rockwell RCD56D2 v.90

con i miei drivers no di sicuro, forse con altri ma non mi risulta ci siano già per quel chip

ok come perferisci e senza impegno

per l'impegno non importa, è solo il tempo che ultimamente scarseggia. per quanto riguarda la modalità, cercavo un alternativa alla mail perche mi pare siano sui 5 mega (me non ricordo ora)

Giatar
24-04-2002, 15:39
dai non preoccuparti lascia stare tatno il V92 non lo suporta nessun provider in Italia :)

bronco113
19-05-2002, 12:36
Confermo: i rockwell / connexant non meritano nemmeno la maiuscola: in paroe povere... FANNO DAVVERO CACARE!!!!!!

Domani ne rendo uno usato (senza driver, introvabili!!!!!!!) e compro un INT PCI con chipset LUCENT, a sto punto...

altri consigli validi? marche particolari??

GRAZIE A TUTTI!! :D

bronco113
19-05-2002, 12:38
come raggiungo il sito "aladino"?

sapete dirmi dove comprare un "Lucent" a Torino?

Luke

PS: si accettano anche usati, ma con driver!!!

Zeratul
19-05-2002, 12:43
aladino è una catena
o ti fai spedire o vai nel negozio della tua città affiliato

Giatar
19-05-2002, 12:53
Originariamente inviato da bronco113
[B]come raggiungo il sito "aladino"?

sapete dirmi dove comprare un "Lucent" a Torino?

Luke

PS: si accettano anche usati, ma con driver!!!

su Essedi www.essedi.it lo trovi (24€ iva esclusa)

pokercaffy
20-05-2002, 09:50
io ho un modem atlantis webrunner pci,in precedenza avevo un motorola sm56 che ho eliminato perchè andava ,nei momenti di maggiore euforia a 45,333.il download era un odissea.Poi ho preso l'atlantis(chipset conexant) e sono riuscito ad andare a 48000 con win98se.ho istallato xp pro e da quel momento è arrivato a 50600!Questo succedeva con i driver generici di xp ora ho istallato i driver atlantis e windows mi da la velocità di 115000 sempre?è impazzito?comunque scarica 4,6 o 4,8,secondo me è buono

gohan
20-05-2002, 09:55
Originariamente inviato da pokercaffy
[B]Questo succedeva con i driver generici di xp ora ho istallato i driver atlantis e windows mi da la velocità di 115000 sempre?è impazzito?comunque scarica 4,6 o 4,8,secondo me è buono
Il valore 115000 è riferito alla velocità della porta seriale virtuale che viene usata per comunicare col modem.

Giatar
20-05-2002, 11:00
Originariamente inviato da pokercaffy
[B]io ho un modem atlantis webrunner pci,in precedenza avevo un motorola sm56 che ho eliminato perchè andava ,nei momenti di maggiore euforia a 45,333.il download era un odissea.Poi ho preso l'atlantis(chipset conexant) e sono riuscito ad andare a 48000 con win98se.ho istallato xp pro e da quel momento è arrivato a 50600!Questo succedeva con i driver generici di xp ora ho istallato i driver atlantis e windows mi da la velocità di 115000 sempre?è impazzito?comunque scarica 4,6 o 4,8,secondo me è buono

aggiungo a chi mi ha preceduto che considerando il download quindi in definitiva ti connetti a 48000 con i driver originali
rimetti i generici

lasciando a parte il discorso SM56 gli ultimi driver Conexant quanto a vel max di connessione han fatto progressi con le ultime release di firmware.
Infatti a casa ho un conexant che con l' ultima release generica di driver per Me va a 52000bps come il Lucent del mio pc (qundi stessa connessione a parità di condizioni)
La differenza non la si ha nel download ma la si nota però se si gioca in rete, infatti il ping del Conexant è schifoso rispetto al ping del Lucent (a volte quanto un isdn o un adsl light)