View Full Version : Consiglio su modem analogico
Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un modem analogico, possibilmente economico, ke non monti chipset conexant o schifezze simili (così da poterlo usare tranquillamente anke con wind)?
Grazie
Io ti consiglierei un modem esterno 3com come il mio 56k fax ext.
Però non è dei + economici, ma va con tutto e non ha mai dat problemi.
Pikkholoh
20-04-2002, 14:16
Assolutamente un modem con chipset lucent per la modica cifra di 19.5Euro.
Quel chipset è il migliore in assoluto!!!!:D
Se invece sei disposto a spendere allora direi che 3com è la scelta che fa per te.
Arigatoo!!!!
Mi sapresti dire il modello?
GRazie
Originariamente inviato da cuppy
[B]Salve a tutti, qualcuno sa consigliarmi un modem analogico, possibilmente economico, ke non monti chipset conexant o schifezze simili (così da poterlo usare tranquillamente anke con wind)?
Grazie
Scusa la domanda, ma perchè il chipset conexant devrebbe essere una schifezza? Che problemi ha con wind?
Pikkholoh
22-04-2002, 21:17
Per il modello non ti so dire e poi non è importante, basta che abbia quel chipset.
In rete lo puoi trovare sia da essedi che da aladino.
Per mia esperianze il chip conexant è molto, ma molto sensibile alla qualità della linea, per cui se ssei messo male ti connetti a 37...bella roba eh?
Arigatoo!!!!
Senza contare che i conexant sono dei winmodem, e che senza i loro driver ben specifici (oltretutto non facilmente reperibili su internet) NON VANNO.
ci sono migliaia di discussioni
il modem con chip Lucent è qualcosina di più di un softmodem Conexant e sopratutto usa solo driver universali ottimi e stabili
Inoltre in gameplay ha ping ottimi a volte quasi pari a quelli di un modem isdn a 64K
Personalemtne io ho provato Motorola Conexant e Lucent ed è è proprio il Lucent che ho deciso di tenere per il mio pc
Inoltre con meno di 20 euro te lo porti a casa in versione Pci
Non vale la pena spendere soldi per un USR il Lucent ti offre pari prestazioni a poco prezzo
Originariamente inviato da Giatar
[B]Non vale la pena spendere soldi per un USR il Lucent ti offre pari prestazioni a poco prezzo In effetti il Lucent è più veloce...
Io ho parlato di USR perchè ne ho uno, di lucent l'unico che ho usato è quello del portatile ma è un softmodem quindi non posso fare testo + di tanto (però devo dire che va molto bene)
Originariamente inviato da Gabri
[B]
Scusa la domanda, ma perchè il chipset conexant devrebbe essere una schifezza? Che problemi ha con wind?
Avevo anche io un Conexant (ora non +, defunto fulminato dopo due mesi di vita :( ) e non riuscivo MAI a superare i 42 Kbps, anzi, il piu' delle volte si connetteva a 33 o a 38.....:rolleyes: :rolleyes: . Oggi ho preso modem con chip Rockwell e al primo tentativo mi sono collegato a 48 kbps:eek: :eek: !!!
Morale: non comprate modem con chip Conexant....:D :D :D
Pikkholoh
23-04-2002, 21:09
Originariamente inviato da carleto
[B]
Avevo anche io un Conexant (ora non +, defunto fulminato dopo due mesi di vita :( ) e non riuscivo MAI a superare i 42 Kbps, anzi, il piu' delle volte si connetteva a 33 o a 38.....:rolleyes: :rolleyes: . Oggi ho preso modem con chip Rockwell e al primo tentativo mi sono collegato a 48 kbps:eek: :eek: !!!
Morale: non comprate modem con chip Conexant....:D :D :D
Sante parole!!!!:eek:
Il mio primo modem è stato un Conexant by Hamlet. Devo dire che come prestazioni, effettivamente, ero messo un po' maluccio :( , anche perchè la mia linea non deve essere proprio il massimo :rolleyes: !!
qualche settimana fa ho avuto l'occasione di provare un altro Conexant (però by Wisecom) upgradabile a V92, addirittura!!!! (:eek: :eek: :eek: ). Devo dire che è nettamente superiore. Non so se abbiano migliorato la linea, ma sono passato dai 38 / 40 dell'Hamlet ai 44 / 45 del Wisecom (attuali 45.333) .
Mi rendo conto che c'è di meglio, ma mi sembra un bel passo avanti!
dovresti provare un Lucent
vedrai vedrai
Scusate, probabilemnte mi sono espresso male.
:rolleyes:
Io non voglio assolutamente dire che il conexant sono superiori. Volevo solo dire la mia.
Sono pronto ad ammettere che esistono prodotti migliori!
Io fin'ora ho provato solo conexant e qualche USR esterno.
Naturalmente tra i due modelli c'è un abisso :D :D :D :D !!!!
In effetti il Conexant è un onesto modem economico con prestazione nella media,un pò come il Motorola SM56.
Comunque non fatevi ingannare dalla velocità di connessione,non significa nulla...
Fate delle prove di download,quelle contano.
Avevo anche io un Conexant (ora non +, defunto fulminato dopo due mesi di vita ) e non riuscivo MAI a superare i 42 Kbps, anzi, il piu' delle volte si connetteva a 33 o a 38..... . Oggi ho preso modem con chip Rockwell e al primo tentativo mi sono collegato a 48 kbps !!!
cmq tanto per precisare rockweel e conexant sono la stessa cosa.
prima era rockweel ora è conexant ma il chip è lo stesso, solo rimarchiato
è cmq dire che vanno male è fare un regalo!!!!
passato anche io da questo al Lucent, abisso.....ma anche profondo
ah dimenticavo
anche se lo trovi in versione "ancora" V90, via software si aggiorna al V92 semplicemente cambiando drivers......che potrei poi mandarti io:D :D
Originariamente inviato da Zeratul
[B]ah dimenticavo
anche se lo trovi in versione "ancora" V90, via software si aggiorna al V92 semplicemente cambiando drivers......che potrei poi mandarti io:D :D
ti riferisci al Lucent cioè hai i driver Lucent V92?
In caso positivo che versione sono?
guarda
nel sito i + aggiornati sono 6.0
io ne ho preso uno che aveva i drivers sol V92 su cd, interrogo il modem e le risposte sono effetivamente V92.
sinceramente non ricordo la versione, poi li ho anche tolti, ma sicuramente non sotto i 6.0
ah dimenticavo
leggevo in qualche newsgroup sui modem, che qualcuno se li è fatti anche da solo....
ok forse sono i 6.02
so che si possono beccare solo tramite Windows Update ma io non ci sono mai riuscito
I 6.0 vanno una cannonata certo che ero curioso di provare al versione a V92 per testarli e vedere come si comporta nel multiplayer
Se ti va e se puoi mandameli qui:
guarda io li ho tolti proprio perche non vedevo differenza, certo che essere gia pronti non è male....
dammi un po di tempo e te li mando via mail oppure li uppo nel mio ftp cosi li potete prendere
ok come perferisci e senza impegno :)
grazie
io ho il modem della rockwell RCD56D2 v.90
posso agg alla v.92?
graz
agy
io ho il modem della rockwell RCD56D2 v.90
con i miei drivers no di sicuro, forse con altri ma non mi risulta ci siano già per quel chip
ok come perferisci e senza impegno
per l'impegno non importa, è solo il tempo che ultimamente scarseggia. per quanto riguarda la modalità, cercavo un alternativa alla mail perche mi pare siano sui 5 mega (me non ricordo ora)
dai non preoccuparti lascia stare tatno il V92 non lo suporta nessun provider in Italia :)
bronco113
19-05-2002, 12:36
Confermo: i rockwell / connexant non meritano nemmeno la maiuscola: in paroe povere... FANNO DAVVERO CACARE!!!!!!
Domani ne rendo uno usato (senza driver, introvabili!!!!!!!) e compro un INT PCI con chipset LUCENT, a sto punto...
altri consigli validi? marche particolari??
GRAZIE A TUTTI!! :D
bronco113
19-05-2002, 12:38
come raggiungo il sito "aladino"?
sapete dirmi dove comprare un "Lucent" a Torino?
Luke
PS: si accettano anche usati, ma con driver!!!
aladino è una catena
o ti fai spedire o vai nel negozio della tua città affiliato
Originariamente inviato da bronco113
[B]come raggiungo il sito "aladino"?
sapete dirmi dove comprare un "Lucent" a Torino?
Luke
PS: si accettano anche usati, ma con driver!!!
su Essedi www.essedi.it lo trovi (24€ iva esclusa)
pokercaffy
20-05-2002, 09:50
io ho un modem atlantis webrunner pci,in precedenza avevo un motorola sm56 che ho eliminato perchè andava ,nei momenti di maggiore euforia a 45,333.il download era un odissea.Poi ho preso l'atlantis(chipset conexant) e sono riuscito ad andare a 48000 con win98se.ho istallato xp pro e da quel momento è arrivato a 50600!Questo succedeva con i driver generici di xp ora ho istallato i driver atlantis e windows mi da la velocità di 115000 sempre?è impazzito?comunque scarica 4,6 o 4,8,secondo me è buono
Originariamente inviato da pokercaffy
[B]Questo succedeva con i driver generici di xp ora ho istallato i driver atlantis e windows mi da la velocità di 115000 sempre?è impazzito?comunque scarica 4,6 o 4,8,secondo me è buono
Il valore 115000 è riferito alla velocità della porta seriale virtuale che viene usata per comunicare col modem.
Originariamente inviato da pokercaffy
[B]io ho un modem atlantis webrunner pci,in precedenza avevo un motorola sm56 che ho eliminato perchè andava ,nei momenti di maggiore euforia a 45,333.il download era un odissea.Poi ho preso l'atlantis(chipset conexant) e sono riuscito ad andare a 48000 con win98se.ho istallato xp pro e da quel momento è arrivato a 50600!Questo succedeva con i driver generici di xp ora ho istallato i driver atlantis e windows mi da la velocità di 115000 sempre?è impazzito?comunque scarica 4,6 o 4,8,secondo me è buono
aggiungo a chi mi ha preceduto che considerando il download quindi in definitiva ti connetti a 48000 con i driver originali
rimetti i generici
lasciando a parte il discorso SM56 gli ultimi driver Conexant quanto a vel max di connessione han fatto progressi con le ultime release di firmware.
Infatti a casa ho un conexant che con l' ultima release generica di driver per Me va a 52000bps come il Lucent del mio pc (qundi stessa connessione a parità di condizioni)
La differenza non la si ha nel download ma la si nota però se si gioca in rete, infatti il ping del Conexant è schifoso rispetto al ping del Lucent (a volte quanto un isdn o un adsl light)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.