PDA

View Full Version : Problema con cpu e scheda madre cosa stranissima

Akylas
18-02-2012, 13:25
Salve a tutti
Ho dei problemi con il pc
mi sono alzato
e come tutte le mattine sono andato ad accendere il pc
Premo il tasto power del pc e prendo una scossa
si avvia il pc
e dopo 2 secondi verifica componenti, led va su cpu
e si spegne
ripremo tasto power non si accende
spengo ali, riaccendo ali
si avvia e fa la stessa cosa (alimentatore CORSAIR TX650)
Ho provato con un altro alimentatore pure, un TECHSOLO 730W
Premetto che ho mandato scheda madre e Cpu in RMA da eprezzo
Vi scrivo sotto la mia configurazione
Intel core i7 2600k 3.4 ghz @V8 cooler master
Asus P8P67PRO Rev 3.0
G Skill Ripjaws X 4 gb(2x2gb) 1600 mhz CL7
PNY Nvidia Geforce 580 GTX 1,5 GB
SSD OCZ Agility 3 60 GB
Seagate Barracuda 1TB Sata II
Corsair TX650 650W
CM Storm Trooper

Akylas
18-02-2012, 19:27
up

kaickul
19-02-2012, 12:07
da quello che hai detto è probabile che qualcosa sia andato in corto scaricando sul case (che presumo sia metallico) e quindi hai preso la scossa nel momento in cui hai toccato il pulsante.... cosa di per se strana perchè non dovrebbe succedere se tutto è montato correttamente.
L'ali è andato in protezione, quindi non ti fa accendere nulla.
Capire cosa sia successo è una questione di tentativi se non hai attrezzatura e conoscenza, provando uno ad uno, su un altro pc, i componenti principali:
ali, scheda madre, cpu, ram, scheda video...
Ma visto che hai mandato cpu e mobo in rma parliamo a vanvera, aspetta il responso e magari nel frattempo controlla il resto se puoi.

Eraovius
19-02-2012, 16:30
PS per curiosità, anche io ho pensato all'ali... ma hai il gruppo di continuità?

Akylas
19-02-2012, 18:33
Grazie per le risposte
No non ho gruppo di continuità D:
Comunque sia non ho altre schede madri e ne altre cpu quindi ho mandato tutto in RMA anche perchè la lucetta rossa della scheda madre stava su cpu..Ho paura che non mi cambiano niente..Anche perchè è stata una cpu che un anno fa l'ho pagata 310 euro + 170 la scheda madre..
Voi che dite? devo "temere" un rientro dei componenti allo stesso stato in cui l'ho inviati?

Eraovius
19-02-2012, 18:49
Piu che altro potresti aspettarti un piccolo conto per il test dell'hw se funzionava tutto..

Akylas
19-02-2012, 19:45
Piu che altro potresti aspettarti un piccolo conto per il test dell'hw se funzionava tutto..

Il problema è che non funziona niente..Ho provato a togliere uno per uno i banchi di ram..cambiare ali..togliere vga vedere cosa succedeva senza cpu..le ho provate tutte sempre con stessi risultati..

Eraovius
19-02-2012, 19:53
Ma non dava segni di vita (neanche corrente nel case o ventole accese) oppure si accendeva e dava schermo nero?

Ps si avendo un 2600k mi sarei incazzato a morte anche io:D :D