PDA

View Full Version : compatta per regalo

sk_
18-02-2012, 12:03
Salve a tutti, ultimamente sto pensando di regalare ad un mio amico, che ne é sprovvisto, una macchina fotografica. :)

La mia idea era di regalare la mia Canon EOS 40D, che non uso più, essendo passato alla 5D mark II, con l'ottica standard 17-85 ed un sigma 10-20 f 3.5 (il tele lo tengo, che è per 35mm), ma non sono sicuro che mio padre sia d'accordo (prima che lo chiediate: sono minorenne). Lui non ricorda assolutamente niente di fotografia, e sono sicuro che sarebbe sprecata in mano sua... ma tant'è, non posso decidere.

Visti i prezzi proibitivi delle mirroless (pensavo ad una nikon j1) mi sto orientando sulle compatte, ma non so assolutamente niente del settore...

cerco un modello, anche vecchio, da massimo 180 euro, che sia provvisto di modalità manuale (avesse le due ghiere sarebbe ancora meglio, :D ma credo non esista) e che, nel complesso, mi garantisca una buona qualità d'immagine, con poca distorsione, ab. cromatica e rumore. Il massimo sarebbe che avesse anche un'ottica luminosa, e che sia compatibile con chdk per scattare in raw, ma per 180 chiedo troppo credo :D

La risoluzione e l'estensione focale non sono fattori importanti

consigli?

sk_
18-02-2012, 12:06
vanno bene anche consigli su macchine a pellicola con autofocus (la mia ne è sprovvista)

Asmita1983
18-02-2012, 12:15
Scusa ma la tua richiesta è un po' strana, saresti disposto a regalare una Canon 40D con 2 ottiche oppure a spendere massimo 180 euro per una compatta; forse non ti rendi contro dell'effettivo valore del Kit che avresti intenzione di regalare che vale come minimo il triplo, ma penso anche di più, della cifra che saresti disposto a spendere...

sk_
18-02-2012, 12:48
semplice, c'è differenza tra cosa io sarei disposto a fare e tra cosa mi permettono realmente di fare

sk_
18-02-2012, 12:53
in sostanza proverò comunque a regalare la 40d, ma vorrei avere, nel caso non me lo permettessero, una seconda scelta, a cui io possa accedere con i miei risparmi. risparmi limitati, dopo aver preso la 5d :D

FreeMan
18-02-2012, 15:42
vanno bene anche consigli su macchine a pellicola con autofocus (la mia ne è sprovvista)

questo forum è DIGITALE, le fotocamere analogiche non vengono trattate e sono OT

massimo 1 up ogni 24 ore

sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<