PDA

View Full Version : ati PowerColor x1650 pro in win 7 64 bit

DesmoEosJack
17-02-2012, 00:18
Ciao a tutti,premetto di non essere un gran che con il computer, ma pensavo di essere sufficientemente bravo da riuscire ad installare 2 driver. Dunque inzio dicendo che ho un computer che ormai ha una discreta eta, con una ASROCK AliveXFire-esata2 con un processore AMD Atlhlon 64 X" DualCore 3800+ 2.00Ghz e 4 gb di ram e questa ati PowerColor x1650 pro. Avevo portato in un negozio di informatica il pc perchè mi installasse il 64bit, perchè per sbaglio avevo formattato tutto e non ero più in grado di installare il sistema operativo. Una volta ricevuto il computer mi è stato chiesto se volevo che me lo desse con i driver installati o senza. Per la bellezza di 45€ ho detto che non ci sarebbero stati problemi e che avrei fatto da me. Non era la prima volta che formattavo e reinstallavo driver, sia per me che per amici e familiari. Solo che mi sono trovato a cercare il driver per sta benedetta scheda video e ne ho provati di tutti i tipi. Quelli direttamente dal sito dell'ATI mettendo sistema operativo e scheda oppure quello scaricato dal sito della PowerColor. Ma non c'è nulla da fare, il computer se tolgo tutte le animazioni di win 7 tornando ad un win classico diciamo che funziona(perchè non usa grafica) ma i video cmq non li vedo e se metto due animazioni, ciaoo..incomincia a fare righe blu ovunque e chi più ne ha più ne metta...ora, installando i vari Catalyst con driver arrivo sempre al momento in cui tra i vari componenti deve installare il driver,e prima mi alterna schermate nere con schermate piene di rettangoli blu (ovviamente non posso muovere ne fermare nulla) ed infine giunge il mitico BSoD (Blue Screen of Death). Ho scaricato anche dei programmi che mi scannerizzassero il pc e mi scaricassero loro i driver, ma il risultato è sempre quello! In più ho nella gestione dei dispositivi un " Dispositivo Sconosciuto" che non è stato installato correttamente e mi dice in UBICAZIONE "su Controller LPC processore comunicazioni I/O ATI" e come errore mi da "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)". Ho fatto varie ricerche e tra chi diceva che bastava fare l'aggiornamento di win e chi che avrei dovuto installare il Catalyst 7.6, 8.6,10.5 e via dicendo, non sono comunque riuscito a trovare soluzione. Non so più che fare, questo forum mi ha sempre dato un sacco di risposte anche senza mai lasciare discussione,ma così specifiche come la mia non ne ho trovate. Perciò mi affido a voi, altrimenti dovrò pagare quei fantastici 45€ che mi sembrano così tanti per soli due driver..Grazie mille in anticipo e soprattutto grazie a chi ha avuto il coraggio di leggere tutto il mio poema fino a qui :)

cloudin
18-02-2012, 11:14
Secondo me quei 45 euro li spendi per un altra vga e vedrai che ti funziona,perche' da come descrivi il problema sembrerebbe proprio la scheda video ad essere andata...non esiste cambiare driver o altre cose e comunque magari prima di spendere soldi prova un altra vga su quel sistema oppure quella vga su di un altro pc!