PDA

View Full Version : thermalright archon su p8p67 e case corsair 600t

FRN2003
16-02-2012, 11:34
ciao, ho intenzione di donare al mio 2600k un bel thermalright archo rev a ma ho un paio di dubbi, il case è il fenomenale corsair graphite 600t e la mobo è una asus p8p67, lo vedete nella foto in firma l'interno, che ora come dissi monta uno zalman 9700. il mio dubbio è che il tower del thermalright archon non vada a toccare il banco di ram più vicino a lui, e pure il ventolone superiore del case e anche la vga. in pratica ci sta? nessun problema con l'altezza visto che dall'attuale zalman che misura 142mm alla paratia laterale rimmarranno 5-6 cm....
che dite?

B3STYL3
16-02-2012, 13:17
ciao, ho intenzione di donare al mio 2600k un bel thermalright archo rev a ma ho un paio di dubbi, il case è il fenomenale corsair graphite 600t e la mobo è una asus p8p67, lo vedete nella foto in firma l'interno, che ora come dissi monta uno zalman 9700. il mio dubbio è che il tower del thermalright archon non vada a toccare il banco di ram più vicino a lui, e pure il ventolone superiore del case e anche la vga. in pratica ci sta? nessun problema con l'altezza visto che dall'attuale zalman che misura 142mm alla paratia laterale rimmarranno 5-6 cm....
che dite?

Vorrei farti una domanda, considerala come un UP per il post..
Lo zalman ci starebbe con 4 slot occupati?

Marci
16-02-2012, 14:38
Per la Ram non ci sono problemi; io ce l'ho proprio sulla P8P67 pro; l'unica cosa è che se vorrai montare altri 2 banchi dovrai prendere quelli bassi; infatti io ne ho 2 alti e due bassi, sempre vengeance e vanno benissimo.
Per quanto rigaurda il case dovresti vedere quanto spazio hai dalla cpu al pannello; ti servono almeno 180mm

B3STYL3
16-02-2012, 14:46
Per la Ram non ci sono problemi; io ce l'ho proprio sulla P8P67 pro; l'unica cosa è che se vorrai montare altri 2 banchi dovrai prendere quelli bassi; infatti io ne ho 2 alti e due bassi, sempre vengeance e vanno benissimo.
Per quanto rigaurda il case dovresti vedere quanto spazio hai dalla cpu al pannello; ti servono almeno 180mm

Io ho già 4 slot di Vegeance normali e non low profile.. Peccato!

FRN2003
16-02-2012, 16:37

io ho solo 2 banchi e allora non ho problemi perchè il primo verso il dissi sta nel penultimo slot, come ti dicevo probemi di altezza non ci sono perchè il mio case è largo 26,5 cm e adesso che ho uno zalman che è alto 142mm mi avanzano minimo 5-6 cm, la scheda video che ho nello slot piu alto della mobo non dà problemi? altro dubbio è verso la parte alta del case, dove finisce la mobo hu un cm circa perchè poi ho una ventola superiore, quello è un problema? non è che mi potresti fare una foto del tuo pc dentro? mi faresti un favorone ;)
intanto grazie ;)

FRN2003
16-02-2012, 16:41
Vorrei farti una domanda, considerala come un UP per il post..
Lo zalman ci starebbe con 4 slot occupati?
sulla mia mobo ci sta, guarda la foto del mio pc in firma anche se piccolina, sono tutti liberi ;)
aggiungo una foto un pò più grande, cosi mi sapete consigliare meglio pure me ;)

http://i.imgur.com/dglu3.jpg (http://imgur.com/dglu3)

B3STYL3
16-02-2012, 16:47
sulla mia mobo ci sta, guarda la foto del mio pc in firma anche se piccolina, sono tutti liberi ;)
aggiungo una foto un pò più grande, cosi mi sapete consigliare meglio pure me ;)

http://i.imgur.com/dglu3.jpg (http://imgur.com/dglu3)

Grazie, vedo che hai la mia stessa mobo.. Sai se ci stia anche lo zalman 9900 max? penso che sia di dimensioni simili..

FRN2003
16-02-2012, 16:55
Grazie, vedo che hai la mia stessa mobo.. Sai se ci stia anche lo zalman 9900 max? penso che sia di dimensioni simili..

stare per il discorso ram? hai il mio case non hai problemi, cmq sul sito zalman trovi le misure e le paragoni al 9700 e poi ti so dire se combini. ;)
come mai lo zalman 9900? non mi pare un granchè, solo 3 heatpipe contro i 6 ad esempio dell'archon che chiedo io.......anche se a livello estetico i zalman sono sempre i migliori secondo me.

appena controllato,
9900max - 94(L) x 131(W) x 152(H)mm
9700 come il mio 90(L) x 124(W) x 142(H) mm

non hai assolutamente problemi nemmeno con tutti gli slot ram occupati ;)

B3STYL3
16-02-2012, 17:06
stare per il discorso ram? hai il mio case non hai problemi, cmq sul sito zalman trovi le misure e le paragoni al 9700 e poi ti so dire se combini. ;)
come mai lo zalman 9900? non mi pare un granchè, solo 3 heatpipe contro i 6 ad esempio dell'archon che chiedo io.......anche se a livello estetico i zalman sono sempre i migliori secondo me.

appena controllato,
9900max - 94(L) x 131(W) x 152(H)mm
9700 come il mio 90(L) x 124(W) x 142(H) mm

non hai assolutamente problemi nemmeno con tutti gli slot ram occupati ;)

Perfetto, grazie!