PDA

View Full Version : Problema PC Fujitsu!

Luiviky
15-02-2012, 22:59
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto, visto che non ho trovato la sezione "Presentati", posto direttamente il mio problema qua, senza presentarmi!
Comunque mi chiamo Vittorio, ho 16 anni e sono di Napoli..
Adesso descrivo il problema:
Allora, ho un PC portatile
Marca: Fujitsu
Modello: Lifebook A530
Lo vorrei formattare, però non ho il CD per i Driver (penso di averlo perso ç_ç)
Allora mi servirebbe una copia di questo CD per questo PC
Ecco il mio sistema operativo:
Windows 7 Home Premium
Processore: Intel(R) Pentium(R) CPU P6100 @ 2.00GHz 2,00GHz
Memoria Installata: 2.00 GB
Sistema Operativo: 64 Bit

Il motivo della formattazione: mio fratello ha scaricato troppa roba, e spendere 60 Euro per una formattazione non c'è li ho (C'è crisi, c'è crisi!!)
Se è possibile mi linkate una guida per la formattazione?
Cordiali Saluti
Vittorio

Dominioincontrastato
16-02-2012, 10:12
ti servono 2 cd uno per la reinstallazione del sistema operativo (dovrebbero avertelo dato con la macchina oppure andava creato dalla partizione di ripristino sempre che fujitsu l'abbia messa a disposizione nel tuo hd) e l'altro è il cd dei driver ma non è necessario, se vai sul sito fujitsu trovi tutti i driver più recenti

Luiviky
16-02-2012, 11:29
ti servono 2 cd uno per la reinstallazione del sistema operativo (dovrebbero avertelo dato con la macchina oppure andava creato dalla partizione di ripristino sempre che fujitsu l'abbia messa a disposizione nel tuo hd) e l'altro è il cd dei driver ma non è necessario, se vai sul sito fujitsu trovi tutti i driver più recenti

Grazie Dominio
Allora il dischetto per la reinstallazione non c'è lo
E potrei sapere come si chiama il Driver per la Webcam per il mio modello?
Non riesco a trovare questo Driver!

!marco!
16-02-2012, 14:21
dovrebbe esserci un partizione di ripristino già salvata sull'hard disk al momento dell'acquisto ovvero l'equivalente di avere i cd col sistema operativo ed i driver...

lo puoi vedere quando accendi il pc, prima del caricamento del bios e del sistema operativo esce una schermata ed in basso indica il tasto funzione F.. da premere per accedere al recovery o al bios, accedendo al recovery puoi riportare il pc alle condizioni di fabbrica...

ci sono poi programmi come "drivermax" (gratuito) che ti permette di salvare i driver che hai installato sul pc e reinstallarli dopo che hai formattato

con "everest" o "aida" puoi scoprire tutto l'hardware sul tuo pc... vedi cos'è la webcam e il driver lo trovi facilmente...

FluidoRosa
16-02-2012, 22:21
devi reinstallare il sistema operativo (segnati prima tutti i driver installati in gestione dispositivi, scheda video, Audio, Webcam, rete e wireless in particolar modo) e poi installali da qua: http://support.ts.fujitsu.com/Download/ShowFiles.asp?LNG=IT&LNID=1614&intlevel2=25522&intFehlercode=0&NavIDs=

Azaelneo
17-02-2012, 06:57
Ma il pc parte ancora? Se si procurati qualche DVD e crea i dischi di ripristino che fanno tutto da soli.

Sent from my iPhone using Tapatalk