Herod2k
15-02-2012, 10:21
Salve a tutti,
ho un grosso problema con il mio server di posta: non mi arrivano le email da gmail, solo dagli account @gmail.com. Ricevo email da tutti (yahoo, hotmail, newsletter,etc etc etc) anche dagli account di posta delle societá che utilizzando gmail come server mail, pero non dagli account @gmail.com
Chi scrive dal gmail riceve questo messaggio:
Delivery to the following recipient failed permanently:
[email protected]
Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient
domain. We recommend contacting the other email provider for further
information about the cause of this error. The error that the other server
returned was: 550 550 5.1.0 <[email protected]>: Sender address rejected:
User unknown in relay recipient table (state 14).
il tempo di spingere invia e appare nella posta di gmail.
Il problema è apparso circa 2-3 giorni fa.
------------------
Il mio server è strutturato cosi:
Server: Fedora 13
Server di posta: Postfix
Installazione con virtualdomain e mysql
L'ip é dinamico e il dominio è gestito da no-ip.com inclusi gli mx records che per la precisione sono:
mail2.no-ip.com
mail1.no-ip.com
mail2.no-ip.com
No-ip è configurado come DNS Host (A)
In entrata e in uscita il server è configurato per passare da no-ip.
Postfix usa no-ip come relay host in uscita e in entrata usa mailX.no-ip.com
Inoltre su no-ip ho comprato tempo fa il servizio Backup MX, in modo tale che se il server di posta è down no-ip immagazzina la posta per alcuni giorni finche non torna tutto on-line.
Il dominio é (se volete fare qualche prova): www.djherod.com
Nei log di postfix non c'è traccia di connessione di gmail, niente zero, nesun blocco niente.
------------------------
Ipotesi 1: gmail mi ha bannato il dominio, perchè anche se dice che si connette e non trova l'account, non é vero, perchè al server non arriva nulla e anche se fosse non raggiungibile il BackUp MX di no-ip dovrebbe cmq accettare le email per poi rigiramele, e dal pannello di no-ip non c'è nessuna email in attesa di consegna, zero
Potró sembrare paranoico, pero circa 3 giorni fa, ho chiuso l'ultimo indirizzo email che tenevo su gmail e l'ho comunicato ai miei amici dicendo che non volevo un'account gmail perchè non ero d'accordo con le nueve policy e... hanno smesso di arrivarmi le email da gmail...
Ipotesi 2: gmail ha cambiato alcune regole sull'invio e non riesce per qualche misterioso motivo a contattarmi, pero perchè dagli account gmail chiamiamoli buiseness, ovvero gmail con dominio di terzi mi arrivano? non è sempre gmail con un mx differente?
Unica soluzione/prova che mi viene in mente di fare è comprare un'altro dominio e puntarlo sul mio server e vedere se mi arrivano cosi le email e vedere se è cosi se mi hanno bannato.
Ho anche mandato una email al centro supporto di gmail pero non mi hanno ancora risposto e dubito che lo faranno.
Idee, suggerimenti?
Grazie
H2K
ho un grosso problema con il mio server di posta: non mi arrivano le email da gmail, solo dagli account @gmail.com. Ricevo email da tutti (yahoo, hotmail, newsletter,etc etc etc) anche dagli account di posta delle societá che utilizzando gmail come server mail, pero non dagli account @gmail.com
Chi scrive dal gmail riceve questo messaggio:
Delivery to the following recipient failed permanently:
[email protected]
Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the recipient
domain. We recommend contacting the other email provider for further
information about the cause of this error. The error that the other server
returned was: 550 550 5.1.0 <[email protected]>: Sender address rejected:
User unknown in relay recipient table (state 14).
il tempo di spingere invia e appare nella posta di gmail.
Il problema è apparso circa 2-3 giorni fa.
------------------
Il mio server è strutturato cosi:
Server: Fedora 13
Server di posta: Postfix
Installazione con virtualdomain e mysql
L'ip é dinamico e il dominio è gestito da no-ip.com inclusi gli mx records che per la precisione sono:
mail2.no-ip.com
mail1.no-ip.com
mail2.no-ip.com
No-ip è configurado come DNS Host (A)
In entrata e in uscita il server è configurato per passare da no-ip.
Postfix usa no-ip come relay host in uscita e in entrata usa mailX.no-ip.com
Inoltre su no-ip ho comprato tempo fa il servizio Backup MX, in modo tale che se il server di posta è down no-ip immagazzina la posta per alcuni giorni finche non torna tutto on-line.
Il dominio é (se volete fare qualche prova): www.djherod.com
Nei log di postfix non c'è traccia di connessione di gmail, niente zero, nesun blocco niente.
------------------------
Ipotesi 1: gmail mi ha bannato il dominio, perchè anche se dice che si connette e non trova l'account, non é vero, perchè al server non arriva nulla e anche se fosse non raggiungibile il BackUp MX di no-ip dovrebbe cmq accettare le email per poi rigiramele, e dal pannello di no-ip non c'è nessuna email in attesa di consegna, zero
Potró sembrare paranoico, pero circa 3 giorni fa, ho chiuso l'ultimo indirizzo email che tenevo su gmail e l'ho comunicato ai miei amici dicendo che non volevo un'account gmail perchè non ero d'accordo con le nueve policy e... hanno smesso di arrivarmi le email da gmail...
Ipotesi 2: gmail ha cambiato alcune regole sull'invio e non riesce per qualche misterioso motivo a contattarmi, pero perchè dagli account gmail chiamiamoli buiseness, ovvero gmail con dominio di terzi mi arrivano? non è sempre gmail con un mx differente?
Unica soluzione/prova che mi viene in mente di fare è comprare un'altro dominio e puntarlo sul mio server e vedere se mi arrivano cosi le email e vedere se è cosi se mi hanno bannato.
Ho anche mandato una email al centro supporto di gmail pero non mi hanno ancora risposto e dubito che lo faranno.
Idee, suggerimenti?
Grazie
H2K