PDA

View Full Version : Mettere in sicurezza linea ADSL

ibra_89
15-02-2012, 01:43
Ciao raga come da titolo vi spiego il mio quesito: allora la mia linea ADSL non è protetta con nessun codice e vorrei mettercelo su perché certe volte pingo e non so nemmeno io il perché ( sempre problemi?:fermosi: ) forse è qualche sporadico che divide con me la mia linea :asd::asd:...ora io ho adesso infostrada e come router un netgear dg 834 g volevo sapere questi "codici" di sicurezza dipendono dai provider giusto non dai router..???.. Perché proprio in questi giorni sto passando ad Alice ma sempre mantenendo il mio router come da consiglio dell'operatrice Telecom ( che voce :sbav: ) dite di aspettare il passaggio a Telecom quindi oppure??alice come è messa con questi codici??..come mi debbo muovere?..se mi consigliate di metterli io ed anche subito visto che non bisogna aspettare il passaggio mi potreste spiegare come a fa??..

Grazie :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gian27
15-02-2012, 11:22
Per mettere in sicurezza la linea ADSL devi impostare correttamente il ruoter
se lasci la wifi sprotetta è chiaro che un vicino ci puo navigar a scrocco
hai un buon router cerca nella sezione la guida cè scritto tutto li come impostarlo ,la password per la wifi è d'obbligo

ibra_89
15-02-2012, 11:30
Per mettere in sicurezza la linea ADSL devi impostare correttamente il ruoter
se lasci la wifi sprotetta è chiaro che un vicino ci puo navigar a scrocco
hai un buon router cerca nella sezione la guida cè scritto tutto li come impostarlo ,la password per la wifi è d'obbligo
mi potresti aiutare a cercare la sezione giusta please??..ho pratico solo il mercatino in pratica di questo forum :asd: grazie :)

ibra_89
15-02-2012, 19:26
fatto grazie a tutti :D

ibra_89
16-02-2012, 18:30
come cifratura hai messo WEP o WPA2?

se hai messo WEP, cambiala in WPA2, perchè la cifratura WEP te la forzano in mezz'ora.
;)
c'è sia la wep che la wpa-psk che wpa-802.1x...io ho messo la seconda (wpa-psk)

ho fatto bene oppure ho fatto danni??..:asd::asd:

ibra_89
16-02-2012, 22:49
no, quella va bene.
:)
thank you bro :D