Dickcheese
14-02-2012, 17:49
Salve a tutti.
Ho questo vecchio Pc...(direi più o meno 2001/2002) che non uso più da ormai un'annetto.
adesso è fermo con l'alimentatore bruciato.
apparte quello.
avrei l'idea di ripotenziarlo un'pò...
devo ancora decidere se dedicarlo all' home recording o magari lo tengo come pc tuttofare e uso quello che ho adesso per l'home recording (e photoshop)
allora
il pc in questione ha
scheda madre ASUS ASB 100 a bach
processore intel Pentium 4 (3,06 GHz/512/533)
ram 2 banchi da 256 Mb (non ricordo la marca,qualcosa tipo tecktemp)
cosa dovrei combiare per avere prestazioni decenti?
mi ricordo che ultimamente andava spesso in freeze e all'accenzione diceva che la cpu scladava troppo.
secondo me era perchè il dissipatore era sporco,pieno di polvere...adesso ho ripulito tutto.
spero che vada.
per quanto riguarda la cpu è ancora buona?
la scheda madre?
la cosa principale e più fattibile sarebbe aumentare le RAM....cosa ci posso mettere?
per ora ho due banchi da 256 Mb....ho un'altro spot libero eventualmente
che RAM posso mettere?...tipo?....dimensioni?
fatemi un'pò sapere e datemi una vostra opinione e suggerimenti per introdurmi nel mondo dell'assemblaggio pc
grazie!
Ho questo vecchio Pc...(direi più o meno 2001/2002) che non uso più da ormai un'annetto.
adesso è fermo con l'alimentatore bruciato.
apparte quello.
avrei l'idea di ripotenziarlo un'pò...
devo ancora decidere se dedicarlo all' home recording o magari lo tengo come pc tuttofare e uso quello che ho adesso per l'home recording (e photoshop)
allora
il pc in questione ha
scheda madre ASUS ASB 100 a bach
processore intel Pentium 4 (3,06 GHz/512/533)
ram 2 banchi da 256 Mb (non ricordo la marca,qualcosa tipo tecktemp)
cosa dovrei combiare per avere prestazioni decenti?
mi ricordo che ultimamente andava spesso in freeze e all'accenzione diceva che la cpu scladava troppo.
secondo me era perchè il dissipatore era sporco,pieno di polvere...adesso ho ripulito tutto.
spero che vada.
per quanto riguarda la cpu è ancora buona?
la scheda madre?
la cosa principale e più fattibile sarebbe aumentare le RAM....cosa ci posso mettere?
per ora ho due banchi da 256 Mb....ho un'altro spot libero eventualmente
che RAM posso mettere?...tipo?....dimensioni?
fatemi un'pò sapere e datemi una vostra opinione e suggerimenti per introdurmi nel mondo dell'assemblaggio pc
grazie!