Alby4e
13-02-2012, 21:30
Salve, io ho un problema che mi affligge e voglio chiedervi un consiglio perchè questa cosa ormai mi sta portando alla disperazione.
Possedevo una Biostar 6100 AM2 con:
- processore AMD Athlon 64 2.21GhZ;
- scheda video ATI Radeon X1600XT 126Mb;
- Ram: DDR 2 512Mb;
- Alimentatore: 400W
Praticamente accendendo il pc non ottengo nessun segnale video, quindi convinto sia un problema di scheda video compro una GeForce 9500 GT 512Mb ma il problema era tutt'altro che risolto!
Fatto ciò mi sono procurato una nuova Mobo: Asus M2N32 Sli Deluxe.
Il problema sembrava risolto, accendo il pc e mi compare finalmente il Bios, inserisco il cd di windows per reinstallare il sistema operativo e appena mi chiede di scegliere la partizione il pc si spegne come se fosse mancata la corrente, e provando a riaccenderlo non si accendeva più. Staccando il cavo di alimentazione e riattaccandolo ripartiva ma si spegneva di colpo durante la procedura di installazione di windows, provata sia con cd che da pen drive.
Ho provato a cambiare l'Hard Disk, poi l'alimentatore e nulla di risolto.
Ho cambiato praticamente tutto tranne RAM e processore.
RIASSUMO: Il pc si spegne ogni volta che lo accendo dopo un minuto circa se provo ad installare windows o fare un check up con il cd di ubuntu e non si risccende a meno che venga scollegata e ricollegata l'alimentazione salvo ripresentare puntualmente il problema.
Chiedo gentilmente aiuto a voi
Possedevo una Biostar 6100 AM2 con:
- processore AMD Athlon 64 2.21GhZ;
- scheda video ATI Radeon X1600XT 126Mb;
- Ram: DDR 2 512Mb;
- Alimentatore: 400W
Praticamente accendendo il pc non ottengo nessun segnale video, quindi convinto sia un problema di scheda video compro una GeForce 9500 GT 512Mb ma il problema era tutt'altro che risolto!
Fatto ciò mi sono procurato una nuova Mobo: Asus M2N32 Sli Deluxe.
Il problema sembrava risolto, accendo il pc e mi compare finalmente il Bios, inserisco il cd di windows per reinstallare il sistema operativo e appena mi chiede di scegliere la partizione il pc si spegne come se fosse mancata la corrente, e provando a riaccenderlo non si accendeva più. Staccando il cavo di alimentazione e riattaccandolo ripartiva ma si spegneva di colpo durante la procedura di installazione di windows, provata sia con cd che da pen drive.
Ho provato a cambiare l'Hard Disk, poi l'alimentatore e nulla di risolto.
Ho cambiato praticamente tutto tranne RAM e processore.
RIASSUMO: Il pc si spegne ogni volta che lo accendo dopo un minuto circa se provo ad installare windows o fare un check up con il cd di ubuntu e non si risccende a meno che venga scollegata e ricollegata l'alimentazione salvo ripresentare puntualmente il problema.
Chiedo gentilmente aiuto a voi