View Full Version : Consiglio canale Youtube
Salve a tutti, vorrei aprire un canale Youtube e dedicarlo al mondo musicale dei concerti Live. Vorrei scaricarmi sul PC i vari video che trovo su Youtube dei concerti Live per poi raggrupparli nel mio canale "riuppandoli".
Secondo voi potrei fare una cosa del genere o rischio qualche sanzione?
Ma soprattutto a cosa devo stare attento... perché so che ci sono molte problematiche su copyright etc etc sulle canzoni.
Grazie :)
Credo proprio di no, li puoi tenere nella tua playlist ma non riuppare, a meno di esplicite liberatorie da parte degli autori.
Ti conviene filmarli tu e poi li uppi tranquillamente :D
Ma quanta gente c'è che uppa normalmente video già uppati?
La maggior parte son tutti video presi da Internet.
Io pensavo di scaricarli, riupparli e nella descrizione inserire la fonte, no?
Cobalto90
13-02-2012, 17:25
Ma quanta gente c'è che uppa normalmente video già uppati?
La maggior parte son tutti video presi da Internet.
Io pensavo di scaricarli, riupparli e nella descrizione inserire la fonte, no?
Beh potresti, ma se vai a riuppare qualche contenuto protetto da diritti corri il rischio di sanzioni.
Se metto nella descrizione la fonte di dove l'ho preso. Perché di solito la maggior parte dei video sono tutti caricati da privati e pochi da organizzazioni o altro. Vorrei cercare di capire se posso fare una cosa del genere, ho guardato anche sul regolamento di youtube ma si capisce poco in merito.
Salve a tutti, vorrei aprire un canale Youtube e dedicarlo al mondo musicale dei concerti Live. Vorrei scaricarmi sul PC i vari video che trovo su Youtube dei concerti Live per poi raggrupparli nel mio canale "riuppandoli".
Secondo voi potrei fare una cosa del genere o rischio qualche sanzione?
Ma soprattutto a cosa devo stare attento... perché so che ci sono molte problematiche su copyright etc etc sulle canzoni.
Grazie :)
Io su YouTube ho caricato una trentina di video musicali e per ora nessuna conseguenza. A parte uno che mi è stato rimosso perchè coperto da copyright...
Comunque non ti succede nulla, tranquillo. L'unica punizione, dopo tre ammonimenti, è la cancellazione del tuo canale!!
Eh ma infatti, il mio non è tanto un problema nel canale perché ne ho uno e ho un sacco di video però siccome con la musica è diverso non vorrei che mi blocchino tutti i video o la maggior parte, perché altrimenti non ha senso.
RastaMan92
15-02-2012, 05:01
Non rischi nulla, se chi lo ha caricato per primo si accorge della cosa e non gli sta bene può fare la richiesta a youtube per fargli eliminare il tuo video dimostrandogli che lui lo ha caricato prima di te. Se c'è qualche contenuto coperto da copyright e youtube se ne accorge ti manda l'avviso nel pannello di controllo, in base al reclamo blocca il video solo in alcuni stati o viene aggiunta della pubblicità al tuo video e in questi due casi non ci sono problemi e puoi tenere e far visualizzare il video lo stesso, quando lo blocca in tutto il mondo è meglio eliminarlo completamente perché youtube ti può dare avvisi più pesanti che se ripetuti portano alla chiusura dell'account.
Dipende da cosa decidono di fare quelli che detengono i contenuti.
Spesso, invece di bloccare il video, aggiungono dei banner pubblicitari e i link ad iTunes per comprare la canzone. Se poi te lo rimuovono, pazienza, purtroppo non tutti hanno buon senso.
Ad ogni modo uno può farti storie solo nel caso sia proprietario dei diritti d'autore, e non perchè l'ha uppato prima di te.
Comunque per evitare inserisco sempre la provenienza del video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.