PDA

View Full Version : peoblema all'accensione-riavvii continui

ironmallamo
11-02-2012, 20:21
Salve,
ho un acer aspire 5920g, oggi mi da in continuazione problemi all'accensione,nel senso che premuto il tasto di accensione,si mette in moto e si spegne dopo circa 2 secondi e cosi di fila per 4-5 volte,fa tutto da solo,senza che ritocchi il pulsante.
Penso che il problema sia collegato al fatto di avere il cavo di alimentazione che non fa ben contatto,quindi quando č in ricarica bisogna smanettare un po per avere un'alimentazione continua,ma non vorrei mettervi su una strada sbagliata.
secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
grazie

NepTuna
12-02-2012, 00:04
te lo fa solo quando č scarico
o anche solo con la batteria?
se te lo fa anche con la batteria potrebbe esse partita la scheda madre, dico potrebbe perche purtroppo le analisi a distanza non funzionano e molto spesso i problemi di un pc sembra si manifestino tutti sotto le stesse sembianze.

ironmallamo
12-02-2012, 08:27
cercherņ di fare una specie di casistica. Comunque,ieri me lo ha fatto con batteria messa e alimentazione a muro,questa mattina non mi ha dato problemi e sono solo con la batteria,ma ancora non so dire se si comporta sempre cosi.vedrņ

ironmallamo
12-02-2012, 16:03
lo fa sia con alimentazione a muro che senza.la batteria la lascio sempre attaccata

ironmallamo
14-02-2012, 14:39
un'altra cosa strana č che ogni volta prima di decidere di avviarsi normalmente fa 6 tentativi,sempre 6....

ironmallamo
17-02-2012, 14:26
mi consigliate qualche programma per capire quale componente da problemi?
Ci sono programmi del genere in linux?
intanto vi metto i componenti...Acer aspire 5920g
intel core 2 duo t7300
nvidia geforce 8600gs
4gb ddr2
windows seven+linux mint 11 (visto che si parla di memtest..)
il computer monta tutto originale,tranne l'alimentatore.

grazie