PDA

View Full Version : Domande di base per un pc gaming

samsamsam
11-02-2012, 17:12
Ragazzi, ci sono due cose che non mi sono ben chiare, ma che possono essere influenti per la configurazione di un buon pc gaming, ve le espongo:

1) quanto impatta la potenza del processore sulla resa di un gioco? Ferma la scheda video X, cosa cambia se il processore è, ad esempio, un i3 un i5 o un i7??

2) quanto impatta la ram di sistema e quanto quella dedicata della scheda video? Certo, più è, meglio è (mi riferisco alla ram della scheda video) ma mi chiedevo le differenze tra una scheda video molto potente con, ad esempio, 1 gb di ram, e una scarsa con 2 gb di ram...in tutto ciò, poi, la ram del sistema cosa c'entra?
Riassumendo: quali sono i compiti della ram di sistema e quali quelli della ram dedicata durante l'esecuzione di un gioco??

Grazie!!

Deus-Ex
13-02-2012, 22:34
nn è una risposta semplice ma in base la motore di gioco ci sono game piu o meno dipendenti, visto che ancora la media di sfruttamento dei core della cpu arriva a 3, in pratica fra quelle che hai citato cambia in media veramente poco; la ram di sistema possibilmente 3/4gb e ram video se parlaimo di full-hd 1gb è il minimo, due li sfruttano davvero solo filtri pesanti o mod particolari, il caso più conosciuto forse è bf3