PDA

View Full Version : wd caviar black : troppo freddo?


Ste powa
11-02-2012, 12:41
Ciao a tutti, possiedo un wd caviar black 1tb, sata 3 da poco meno di un anno . un giorno, senza nessun avviso ha iniziato a fare uno strano rumore :muro: :muro: .

Preoccupato mi sono fatto subito una clonazione totale del disco . La cosa strana però è che quando ho tirato fuori il disco e l' ho girato a pancia in alto il rumore è scomparso . Poi l' ho rimesso nel suo solito posto e non ha fatto rumori per un giorno . pochi minnuti fà, mentre giocavo invece ha di nuovo cominciato con questo rumorino .


Purtroppo credo che sia da mandare in assistenza, ma credo ci vorranno tempi biblici; senza contare il fatto che nel frattempo dovrei spendere un sacco di soldi per prendere un hd ad utilizzo momentaneo :mc: :mc: ..


Qualche consiglio? quanto tempo potrebbe passare per un servizio di assistenza ?

P.s : ora l' hd stà a 26 gradi , anche se è quasi congelato se lo prendo in mano ( tanto che gli ho tolto la ventola che lo raffreddava)

M@gic
11-02-2012, 23:22
anche temperature troppo basse (dai 15 in giu solitamente) possono innescare malfunzionamenti nei dischi, ma non credo sia questo il caso.....

tu comunque tienilo il meno ghiacciato :D possibile e vedi che succede

Ste powa
12-02-2012, 13:59
ora non fà piu strani rumori ; esattamente da ieri sera . E quessto è successo 10 minuti dopo l' accensione del riscaldamento .

In ogni caso ho visto un documento della wd dove ho visto che testano gli hd a temperature abbastanza alte . Credo sia dovuto alla temperatura troppo bassa quindi :eek: ... e pensare che questo hd ha tanti piatti e non scalda molto .

Ricordo ancora il mio maxtor con 1 piatto che scaldava come un forno nonostante una ventola sopra.
Questo è esattamente il contrario perchè è quasi difficile tenerlo al caldo :eekk: :eekk: :ave: