PDA

View Full Version : Hard Disk stranamente esauirito

Giu88
10-02-2012, 12:08
Un saluto a tutti voi!
Il problema è questo, ho un hard disk da un 1tb ripartizionato in 100gb per w7 (C:) e il restante per i dati (D:).

Il punto è che partizione C: è stranamente piena con 3gb liberi, e dopo aver fatto le varie pulizie quelle di sistema e ccleaner non ho recuperato quasi niente. Ho anche fatto un scandisk ma non cambia niente.

La cosa e che se vado in C: e seleziono tutte le cartelle ( comprese quelle nascoste e di sistema ) lo spazio occupato non supera i 25gb.

A questo punto mi chiedo i restanti 70-75gb che fine hanno fatto ??
Come si possono recuperare ?
(spero di essere nella sezione giusta )

Giu88
10-02-2012, 14:04
ho trovato in parte una spiegazione... avviando una distro live di linux ho trovato una cartelle chiamata found.00 che era grande circa 70-80 giga... e che in window non me la faceva vedere... alla fine questa cartella era solo una copia delle cartelle degli utenti del pc !

E scavando ancora, ho trovato la cartella colpevole del mancamento dello spazio! ovvero: appdate -->rooming --> apple computer che è quella che pesa sti 70 gb!!!

secondo voi la posso cancellare ?

x_Master_x
10-02-2012, 14:18
The found.00% folders contain recovered clusters by Scandisk or Chkdsk in the event of a corruption in the filesystem, you can view their contents if there is any data that is still recoverable, otherwise if access permits it, you may delete them

Spero di averti chiarito la situazione ;)

Eress
10-02-2012, 14:26
Quanta ram hai sul pc, poi devi controllare file di paging e copie shadow/punti di ripristino quanto ti stanno occupando sull'HD