PDA

View Full Version : Consigli primo notebook per niubbo

giordino
10-02-2012, 10:56
Ciao a tutti,

ho sempre avuto pc fissi con i quali faccio di tutto ( giochi,applicazioni multimediali, film etc) senza problemi.
Siccome sto crescendo/invecchiando :D m'è venuto in mente di passare ad un notebook.
Il fatto è che non ho la minima idea di cosa offra il mercato se non quello che si vede nelle pubblicità e quello che mi dicono i miei amici.
Mi scoccerebbe prendere un oggetto sovradimensionato per quello che mi serve e buttare via i soldi.
Detto questo, vorrei sapere da voi, su quali marche puntare per fasce di prezzo, per esempio:

fino a 500 euro
da 500 a 1000 euro
oltre 1000 euro

Non pretendo di giocare con un notebook, anche perchè sono abituato al mio schermo da 27" ;).
Direi che l'uso principale sarebbe:

Navigazione web / posta elettronica:80%
Applicazioni multimediali audio video, film: 20%

Anche se lo terrei prevalentemente in casa, vorrei fosse non troppo ingombrante e non troppo pesante. Basterebbero 13" di schermo?
Sento parlare un gran bene degli Apple, ma hanno dei costi esagerati o sbaglio?Il passaggio da win7 a MacOS sarebbe difficoltoso?

Grazie.
Ciao

emish89
10-02-2012, 11:14
Se lo userai in casa un 13 mi sembra piccolo, però se verrà usato poco ci si può adattare.
per l'utilizzo che ne vuoi fare va benissimo un portatile economico, che costa 1/3 del macbook, ma se vuoi un mac per altri motivi allora è un altro discorso :D
io punterei , se vuoi spendere poco, a un 15,6 asus magari, con i3 e video integrato..
se no se vuoi un 13 un acer timeline 3830t o un u36sd