PDA

View Full Version : Ciao! trasferire 4gb dal portatile al pc via USB,ma..

CrackityJones
19-04-2002, 18:52
Ciao a tutti
credo di essere capitato proprio nel posto migliore per il mio problema, almeno a giudicare dalle dimensioni del vostro forum:eek:
:D

sarò sintetico e chiaro, spero:

devo trasferire 4gb dal portatile(WinME) sul PC(W98se), così ho comprato un cavo USB, visto che il portatile non ha il masterizzatore....
precisamente è l'"USB NET LINK data bridge cable"della
-ItalianHardwareResearch-
nella confezione c'è il cavo, due cd con una manciata di driver e un foglio che scusandosi della mancanza dice di volere spiegare come trasferire i dati, e cioè abilitando ,a cavo e driver installati, il menù -condivisione- in risorse del sistema per l'HD che si vuole sharare....
Ora ho fatto svariati tentativi ma al max sono riuscito diciamo a condividere in risorse di rete la cartella con lo stesso computer, non c'è verso di farli vedere quelle dell'altro...:confused:
in -gestione periferiche- e -rete- la periferica -Genelink- è riconosciuta..
spero di avere dato almeno l'idea:)

Volevo sapere se qualcuno di voi esperti mi sa dare delle indicazioni precise che reinstallo tutto e seguo step by step:cool:
o anche se mi date indicazioni del tipo incompatibilità tra wMe e w98se
caselle non spuntate
impostazioni di rete
Aiiuuutooo!
Ciao

------------------------------------------------------------------------------------

---*told me alone his story*---

gohan
19-04-2002, 19:03
è sempre un problema fare le connessioni via cavo così fatte.
Tempo fa impiegai 2 ore per connettere 2 win98 tramite parallela, ma via USB non so aiutarti.
Per caso il portatile ha una scheda di rete?

CrackityJones
21-04-2002, 00:40
no niente schede di rete, ma in
impost-
sistema-
gest perif-
nel menù sk rete c'è la connessione remota...

ad esempio non ho ancora capito se devo connettermi web con tutti e due o solo con uno, visto che impostando la connessione mi chiede se voglio collegarmi ad un secondo pc che ha una connessione isp....

gohan
22-04-2002, 22:22
L'accesso remoto serve per connettersi a internet o ad un altro pc via modem. Non devi connetterti a inernet per collegare i due pc.

CrackityJones
22-04-2002, 23:02
si vabbe ma sono ancora a capo....
non mi rimane che sharare in internet, vorrei sapere perchè sono andato a spendere 50€

DF
23-04-2002, 07:05
Le istruzioni che dicono?

gohan
23-04-2002, 10:54
non è che per caso ci sia da impostare un qualche protocollo di comunicazione da usare sul cavo? I driver una volta installati che cosa ti permettono di fare? quali sono i componenti che vengono aggiunti?

Cmq aggiungendo qualcosa ai 50€ potevi comprarti 2 sk di rete. Puoi provare a sentire se puoi ridare dentro il cavo e passare a due sk di rete.;)

blueworld2000
23-04-2002, 11:04
scusa ma se hai comprato il kit sicuramente i cavi sono "crossati", se così posso usare il termine, anche se non sono cavi di rete....

a questo punt i driver o cmq un programmino nel cd di installazione dovrebbe poter gestire questa cosa.

A meno che non si usi una delle connessioni preimpostate di winzozz....ma quando connetti i cavi windows non si accorge di nulla? non compare tra le risorse del computer una nuova risorsa???

CrackityJones
23-04-2002, 16:51
Cmq aggiungendo qualcosa ai 50€ potevi comprarti 2 sk di rete. Puoi provare a sentire se puoi ridare dentro il cavo e passare a due sk di rete.

No, ma il bello è che adesso le 2 skede di rete gliele requisisco dal punto vendita :mad::cool::)
ad ogni il problema secondo me è proprio questo

a questo punto i driver o cmq un programmino nel cd di installazione dovrebbe poter gestire questa cosa.
infatti,..come ho detto invece nella scatola c'era

-cavo doppio usb
-foglio a4 con _tecnica condivisione_...
-due cd uguali con solamente i drivers
...mi sa proprio che manca l'eseguibile per gestire lo scambio perchè in schede di prodotti simili in rete c'era il.exe....solo in Italia secondo me anche i prodotti commercialli hanno un che di artigianale....
adesso se mai faccio un altra ricercain cnetzdnet/network o simili, cmq la marca è ItalianHardwareResearch se a qualcuno servisse
Consigliate in Libertà prego
:)
ciauz

gohan
23-04-2002, 20:18
Io gli avrei riportato tutto il pacchetto indietro lamentando il non funzionamento e la scarsa documentazione, e gli proporrei al commesso l'acquisto delle sk di rete e cavo pagando la differenza ovviamente. Cmq vedi di rompergli i cosidetti, se no non ottieni nulla!:D