PDA

View Full Version : Problema GTX560Ti SLI


Buci37
09-02-2012, 20:27
Ciao a tutti, mi scuso per aver aperto una nuova discussione, purtroppo non sono riuscito a risolvere il mio problema leggendone altre già aperte.
Bene, ho uno slide di due schede video Msi Hawk GTX560Ti, scheda madre Asus P8P67 deluxe, processore intel core I5 2500 3.30GHz, alimentatore Corsair AX750 (Se avete bisogno di altro non esitate a chiedere).
Questa mattina mentre stavo giocando a BattleField3, ho notato che solo una scheda video funzionava regolarmente, questo tramite il pannello di MSI afterburner (il quale è simile a GPU-Z).
Praticamente la prima scheda video, quella alla quale è attaccato lo schermo, funzionava regolarmente e dati e grafici erano nella norma.
Invece la seconda scheda segnava un utilizzo della GPU dello 0% negli ultimi 30 minuti ed una temperatura attorno ai 22°C.
Dopo aver provato a combinare qualcosa tramite il pannello controllo Nvidia, pannello di controllo di windows 7, programmi vari della MSI, ecc. non ho risolto niente.
Quindi le mie domande sono le seguenti:
1)Come faccio a capire se lo SLI sta funzionando in modo corretto?
2)Se questo è disattivato come faccio ad attivarlo? Dato che dal pannello dell Nvidia mi apre questa pagina e non posso fare praticamente nulla, perchè se provo ad attivare le opzioni 3D mi rileva che lo SLI funziona ed è operativo ma appena premo su applica il pannello controllo Nvidia smette di funzionare ed il computer non rileva più nessuna scheda finchè non riavvio il sistema e reinstallo i driver.http://imageshack.us/photo/my-images/820/immagineymt.png/
Concludo dicendo che lo SLI è stato assemblato da una persona competente, quindi dubito che sia un problema di cablaggio e/o hardware; inoltre il PC rileva entrambe le schede, i vari termometri,ventole,led e sensori di queste funzionano perfettamente ed non ho mai fatto OC su queste.
Grazie a tutti in anticipo

lee_oscar
11-02-2012, 01:46
La cosa piu' banale da dire è che si sia dimenticato il ponticello sli, a guardare l' immagine una 560 gestisce la fisica e l'altra rendering, quindi sono abilitate entrambe ma non in sli

cloudin
11-02-2012, 11:27
La cosa piu' banale da dire è che si sia dimenticato il ponticello sli, a guardare l' immagine una 560 gestisce la fisica e l'altra rendering, quindi sono abilitate entrambe ma non in sli

Quoto in pieno...comunque se vuoi vedere se lo sli è abilitato basta scaricare gpuz e te lo dice tramite applicazione!

Buci37
11-02-2012, 16:06
Quoto in pieno...comunque se vuoi vedere se lo sli è abilitato basta scaricare gpuz e te lo dice tramite applicazione!
Appena mi sono accorto del problema è la prima cosa che sono andato a verificare.
http://imageshack.us/photo/my-images/252/img00122201111111803.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/841/img00127201202111644.jpg/
(Scusatemi per la qualità delle foto).
Comunque ho provato a staccare e riattaccare il ponticello dello sli, ed ho notato questo che si rimuove con estrema semplicità senza esercitare la minima resistenza.(Ho anche provato ad invertire i connettori ma niente)
Mi sembra strano, forse questo non è idoneo per le mie schede video, o sono universali?
Inoltre ieri sono andato da un ragazzo che gestisce un negozio di PC, che mi ha spiegato che il problema potrebbe essere dato dal bios impostato in modo non corretto.
Non so più dove mettere le mani, ogni consiglio è ben accetto grazie ancora.

lee_oscar
11-02-2012, 17:36
Se ricordo bene non dovrebbe staccarsi cosi' facilmente, di norma il ponticello lo trovi nella scatola della mobo, e a meno di configurazioni strane sono tutti compatibili, forse quello che ti hanno montato è nato difettoso

Buci37
11-02-2012, 18:31
Se ricordo bene non dovrebbe staccarsi cosi' facilmente, di norma il ponticello lo trovi nella scatola della mobo, e a meno di configurazioni strane sono tutti compatibili, forse quello che ti hanno montato è nato difettoso
Stavo pensando alla stessa cosa, purtroppo ora non ne ho un altro.
Appena posso vado a comprarne uno nuovo, spero di risolvere altrimenti mi faccio risentire.
Grazie ancora, alla prossima.