View Full Version : WINDOWS DISCO NON PRESENTE
tiziano67
09-02-2012, 07:13
Buongiorno a tutti
Ho assolutamente bisogno di aiuto. Sono davvero in difficolta'. All'improvviso ieri il pc non mi ha piu' funzionato ( xp prof), mentre lo usavo regolarmente mi si è impallato letteralmente non permettendomi di fare assolutamente nulla, ma soprattutto mi è uscita questa scritta: WINDOWS DISCO NON PRESENTE
EXCEPTION PROCESSING MESSAGE c0000013 PARAMETERS 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c
ANNULA RIPROVA CONTINUA
Cosa puo' essere successo?
Se mi aiutate ve ne sarei grato
Ho tutto sull'hard disk i miei lavori
Grazie mille
Può essere un software che si avvia all'avvio di windows che è impazzito, prova così:
Start / Esegui / msconfig
nella scheda avvio togli tutte le spunte delle applicazioni presenti tranne quelle dei programmi di sicurezza (antivirus - firewall - antispy in tempo reale) e riavvia, dopo il riavvio rimetti tutte le spunte tolte.
Ho tutto sull'hard disk i miei lavori
sono importanti?
quanto?
se sono veramente importanti, avresti dovuto avere almeno 5 copie di essi su 5 harddisk in cassaforte.
altrimenti non reputo importante l'unica copia di un file presente su un unico harddisk sempre in uso.
quindi.
1) se il disco fisso è morto, hai solo la possibilità di un recupero (parziale o comunque relativo alla porzione di disco ancora leggibile) tramite software di recupero dati o DITTE di recupero dati a pagamento di fior di soldini.
2) se il disco fisso è ancora leggibile e accessibile, si può tentare di accederci tramite una live di linux (link in firma).
cosa dici, proviamo? attendo risposta.
tallines
09-02-2012, 18:57
All'improvviso ieri il pc non mi ha piu' funzionato ( xp prof), mentre lo usavo regolarmente mi si è impallato letteralmente non permettendomi di fare assolutamente nulla, ma soprattutto mi è uscita questa scritta: WINDOWS DISCO NON PRESENTE
EXCEPTION PROCESSING MESSAGE c0000013 PARAMETERS 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c
ANNULA RIPROVA CONTINUA
Cosa puo' essere successo?
A manutenzione come siamo ?
Questi pc aziendali vengono manutentati ?
Pulizie con i vari pulitori (Atf Cleaner, ASCare della IObit....), deframmnmetaione e scan antivirus ?
Può essere anche un worm che magari l'antivirus non riesce ad individuare o qualcosa di simile .
Hai ultimamente installato qualcosa da cd o da pendrive e poi tolta la sorgente non nel modo giusto ?
Oppure hai installato qualcosa che richiede la sorgente per avviarsi (cd, pendrive) ?
Più facile comunque l'infezione.............dal messaggio sembra che cerchi un disco............di punto in bianco senza magari avere installato nulla di nulla ?.............
Prova a vedere se riesci ad accedere al sistema da modalità provvisoria (premendo F8 all'avvio) e da li provi a lanciare l'antivirus e l'antispyware che hai .
In più potresti lanciare anche Combofix .
Altrimenti recuperi tutto con qualche distribuzione live di Linux e formatti -
Per il prossimo futuro ricordarsi sempre di salvare i dati (qualsiasi dato) in un hard disk esterno, anche ogni mezz'ora visto che si tratta di lavoro ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.