PDA

View Full Version : Problema connessione con telecom

tommy20
08-02-2012, 22:35
Ciao a tutti ieri stavo facendo un lavoro per un impianto domotico e quindi ho smanettato sul router di telecom.
Per testare il mio lavoro ho dovuto riavviare il router ma al riavvio non riuscivo piu a connettermi.Il router mi segna collegato la spia adsl rimane accesa su verde cosi come la spia di internet.
Riesco ad entrare nel router quindi pingo verso router tutto ok.Se provo a pingare verso l esterno non va.
Il router telecom nel suo setup ha due facciate,quella di sinistra dove ci sono tutti i parametri dell adsl wifi e lan(apparte queti ultimi due poi il resto non è modificabile)e la parte di destra dove c è avanzate .QUesto è il router http://www.n2h.it/blog/wp-content/uploads/2009/11/dyndns_04.jpg

Nel setup del router mi dice che è connesso e mi da un ip all esterno assegnato da telecom ma non riesco in nessun modo a navigare,sia collegato con cavo sia collegato wifi.Ho provato anche un altro portatile ma nulla.Tutti e due i portatili funzionavano fino al momento del riavvio del router.Ho provato varie volte a riavviare il router staccarlo dalla corrente per qualche secondo ma nulla.Oggi dopo un giorno sono tornato a vedere se la situazione era cambiata e ho fatto ulteriori prove ma non è cambiato nulla.IL dubbio è che possa essere il router guasto o che sia telecom ad avere problemi.Ma possibile che nel setup mi viene assegnato un ip esterno mi scrive collegato ecc..e non riesco a navigare?Parametri di connessione non possono essersi sballati anche perchè è immodificabile .Nome e password di connessione non ci sono...
Qualche consiglio?

tommy20
09-02-2012, 20:45
Nessuno mi sa aiutare???

Rodig
09-02-2012, 20:59
Nessuno mi sa aiutare???

Puoi provare ad eliminare le reti esistenti e ricrearle, ma se non hai cambiato impostazioni del modem e dei PC devi chiamare il 187 e sentire cosa ti dicono.
Comunque per me la migliore cosa sarebbe provare un altro modem.....

nttcre
09-02-2012, 21:42
secondo me hai disabilitato il NAT da qualche parte.... provato a tirare su una sessione bridged pppoe dal pc? sicuramente cosi' navigherai. vai di factory reset e rifai la configurazione....hai cambiato ip del router o e' sempre rimasto 192.168.1.1?

tommy20
10-02-2012, 20:02
Grazie per le risposte.
L ip del router è sempre rimasto quello,il nat mi pare di avere visto la voce dopo che non funzionava piu l adsl ma in quella parte di router non ci sono proprio andato.Come da foto io sono stato sul menu di sinistra e poi cmq rifacendo ripristino dei dati salvati(avevo fatto un backup prima di fare tutto)non cambia nulla.
Sessione bridged da pc...non ricordo bene cosa sia(sul router era configurato modalita bridge+ ...non ricordo)xche dovrei navirage sicuramente in questa modalita?
Cmq domani mattina vado a fare altre prove e mi porto anche un router dietro.

tommy20
12-02-2012, 13:14
risolto con quello che davo per scontato...il pagamento della bolletta!
NOn era stata pagata la bolletta del telefono e adsl strano è che gli è stata disabilitata il 25 gennaio e il 5 febbraio ancora funzionava tutto.Poi al riavvio del router probabilmente cambiando ip sono riusciti a bloccarla...:muro: