Entra

View Full Version : wikndows media player

valkyry
08-02-2012, 15:17
E' possibile disinstallare windows media player 11 dal pc con sistema operativo vista ultimate e poi reinstallarlo ?

Eress
08-02-2012, 16:35
No, ma se dovessi avere dei problemi irrisolvibili basta seguire questa procedura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36252041&postcount=

swan_x
08-02-2012, 17:10
scusate se mi intrometto, con una risposta che evade un pò...

ma perchè togliere e rimettere wmp?? che (scusa eh) fa schifo???
e usare altro tipo VLC che vede tutti i formati di file video a audio??
o un winamp lite x gli mp3?

ripeto chiedo scusa se non posto una soluzione al problema, ma wmp è davvero un programma inutile con tutto quello che c'è in rete e free pure...

Khronos
08-02-2012, 18:39
eh, sapessi, invece di insozzare il sistema operativo con 43424 programmi che fanno la stessa cosa, WMP è già incluso e funziona da dio.
stessa cosa per IE9, ma sono OT.
poi se si hanno esigenze particolari è un'altra cosa.
ma tra le esigenze particolari io non includo il fanboysmo.

swan_x
09-02-2012, 09:43
mah ... correnti di pensiero...
io trovo tutto quello fornito da microsoft abbastanza scarso...e pesante...come appunto wmp
e senza avere troppe pretese esistono diversi prog free, quindi senza essere illegali x funzionare, che sono molto meglio. un caso eclatante è appunto VLC che vede davvero tutto e occupa molte meno risorse di wmp

poi ripeto sono correnti di pensiero. anche io sono contro l'uso sfrenato di programmi da installare sul pc, ma qualcuno (pure free) è davvero molto utile.

x quanto riguarda questo contesto, io forse ho sforato, ma ho voluto dare un parere personale perchè a volte si diventa pazzi x correggere un errore come in questo caso perdendo un sacco di tempo, quando poi ci sono altrenative molto + rapide che bypassano il problema e funzionano anche meglio! saluti

valkyry
09-02-2012, 09:54
ho chiesto semplicemente se si poteva reintallare perche' quando cluicco sopra su un mp3 per riprodurlo con wmp non parte subito immediatamente. Allora pensavo di disinstallarlo e reinstallarlo peche' magari si e' guastato qualche passaggio

Khronos
09-02-2012, 10:01
ho chiesto semplicemente se si poteva reintallare perche' quando cluicco sopra su un mp3 per riprodurlo con wmp non parte subito immediatamente. Allora pensavo di disinstallarlo e reinstallarlo peche' magari si e' guastato qualche passaggio

c'è la riparazione del pacchetto in "programmi e funzionalità", mi pare.

valkyry
09-02-2012, 13:13
Mi indichi il percorso in WMP peche' se lo apro non trovo nessun bottone con scritto impostazioni - programmi - funzionalita' come mi dici Vedo solo LiBRARY - RIP - BUR - SINC - ESECUZIONE

swan_x
09-02-2012, 14:40
Khronos intendendeva da pannello controllo-programmi e funzionalità
è l'elenco di "disinstalla programmi"
ecco da li oltre a rimuovere i prog, c'è la possibilità di riparare l'applicazione, cioè clicchi come se lo dovessi disinstallare ma poi ti chiede in seguito se lo vuoi riparare o disinstallare...

ma a parte ciò se il tuo problema è che non ti apre gli mp3 con wmp hai provato con tasto destro su un mp3 e "apri con" poi scegli programma predefinito e da li sfogli sino a cercare wmp
secondo me il tuo è un banale problema nel registro di associazione file-programma, con questo dovresti sistemare la cosa

Khronos
09-02-2012, 15:11
confermo swan.