PDA

View Full Version : ATI Driver su OS Win7 (Dell)

Black_Angel77
07-02-2012, 20:08
ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno e riuscito, a installare il CCC dei driver ATI su sistema operativo Windows 7 pre-installato dalla Dell.
Il tutto e nato quando ho deciso di aggiornare i driver , appena arrivato il CCC funzionava bene, una volta aggiornati non c'e più verso di avviarlo.
ho provato a cercare online, disistallarli completamente, poi pulire con driver sweeper, e reistallare ex-novo , ma nulla non c'e verso di far funzionare il CCC.
Questo aggiornamento l'ho fatto su notebook dell , a cui protrei anche formatare il tutto , perche non mi installa manco il sp1.
e su una workstation in ufficio che pero questa ultima non posso formattare, e utile il CCC per settare i vari programmi.
:help:

babytecnico
09-02-2012, 09:23
se devi regolare solo le impostazioni 3D, proverei Radeonpro (un'alternativa al CCC).

Black_Angel77
09-02-2012, 20:59
Grazie per il consiglio, forse sono riuscito a farli ripartire il CCC, certo un po macchinoso, posto se qualcuno ha un problema simile può provare come ho fatto io.
disistallato tutto quello inerente alla scheda video,
riavvio, e entrare in modalita provvisoria.
Fare una bella pulizia con driver sweeper.
riavvio
in windows ho fatto una bella pulizia con ccleaner.
sono entrato in windows\assembly
ho cercato le chiavi inerenti ad ATI/CCC e le ho cancellate.
riavviato
ho provato a installare i nuovi driver, mi ha dato errore proprio sui driver, incominciavo ad essere scoraggiato, ho reistallato tutto il paccheto ed e andato il tutto a buon fine.
ora finalmente il CCC parte speriamo in bene hai prossimi driver anche se mi sa che mi tengo questi :D