Entra

View Full Version : Modello stampa "banner circolare campane" CD/DVD

embassy81
06-02-2012, 16:30
Ciao a tutti, mi scuso se non è la sezione giusto ma non so manco dove collocare quello che sto per chiedere ... e manco so come si chiama

in poche parole, avete presente quella "striscia di carta" interna alle campane dei CD o dei DVD ... ecco ne vorrei stampare una personalizzata, giusto per dare un po di colore "all'archivio"

problema: non è un striscia verticale, sarà sicuramente "curva", ma non volendo andare per tentativi, volevo sapere se esistono dei modelli di stampa di sta roba, a cui nn so manco dare un nome :)

fatemi sapere... ammesso mi sia riuscito a spiegare
grazieeeeeeee

franco_rh
06-02-2012, 16:49
C'era un utility del software Nero che permetteva di stampare etichette e cd.
Inoltre se cerchi su google 'stampa etichette cd' trovi molti software freeware. :read:

Dumah Brazorf
06-02-2012, 17:04
problema: non è un striscia verticale, sarà sicuramente "curva"

:fagiano:
Scusa eh, hai mai preso una di quelle "striscie curve" e aperta? Ottieni una striscia di carta... dritta lunga 2∏raggio della campana.

franco_rh
06-02-2012, 17:40
ah quella!:doh:
misuri con il righello larghezza e altezza e ti apri un documento photoshop, gimp, world, paint o quello che vuoi, dai le misure del documento, in centimetri ed hai uno spazio di lavoro pari a quello della striscia...:)

poi quando finisci l'opera omnia stampi...:rolleyes:

embassy81
06-02-2012, 20:26
:D
be il problema stava proprio nel fatto che avendole buttate via tutte... non avevo un campione da misurare...

ma geometricamente parlando una campana non è un cilindro, è un cono tronco, quindi dritta dritta non può essere

ad ogni modo visto che non c'è un modello "standard" mi arrangio sulla dimensione della pagina come mi avete suggerito

thx

Dumah Brazorf
06-02-2012, 20:39
Ma che razza di campane compri? :D
Magari non saranno perfettissimamente cilindriche ma stiamo a tagliare il capello in 2. La striscia ovviamente devi farla un po' più lunga per incollare tra loro i capi a chiudere l'anello. Un cd è circa 12cm di diametro quindi viene una striscia almeno da 38cm. Fai 2 striscie da 20 cm e incollale.

embassy81
06-02-2012, 21:52
ahahhaha.. sembra la sezione L'albero Azzurro :sofico:

thx

Dumah Brazorf
07-02-2012, 12:13
Art Attack per cortesia. Usa le forbici con le punte arrotondate e colla vinilica mi raccomando. :O