View Full Version : tablet pc o tavoletta grafica?
ciao ragazzi, vorrei un consiglio su cosa comprare. vorrei cominciare ad usare qualcosa di meglio del mouse per fare lavori di grafica (photoshop etc), mi sono messo a cercare info sulle tavolette Wacom e ho visto che a prezzi decenti sono tutte ancora abbastanza di piccole dimensioni, io vorrei qualcosa che mi permettesse di lavorare almeno come se fossi su un foglio A4 quindi schermo da 13-14". quindi ho visto che ora molti tablet pc permettono l'uso delle penne Wacom e da quello che ho visto su youtube funzionano proprio come una lavagna wacom normale se abilitati.
non ho problemi di portabilità, io la lavagna la userei in casa, quindi la scelta di prendere un Tablet piuttosto che una lavagna è per la questione delle dimensioni e del rapporto/prezzo.
mi consigliate un tablet economico su cui andare?
trovo l' acer iconia tab a500 un buon tablet abbastanza economico
è un po' piccolo lo schermo da 10". al limite potrei anche andare sull'usato, ho anche un buon Hp che posso vendere.
è un po' piccolo lo schermo da 10"
si, ma tablet propriamente detti oltre i 10" non vanno per ora
io sono rimasto al tipo simile al normale notebook, solo che potevi girare lo schermo e metterlo tipo lavagna. a me basta una cosa del genere compatibile wacom. non si trova roba del genere a parte questi netbook da 10"?
io sono rimasto al tipo simile al normale notebook, solo che potevi girare lo schermo e metterlo tipo lavagna. a me basta una cosa del genere compatibile wacom. non si trova roba del genere a parte questi netbook da 10"?
si, ci sarebbe un eee pc con tastiera + touch e una acer notebook con doppio touchscreen, ma non mi sembrano un gran ché
quelli sono più modelli professionali, che molte marche vendono per il segmento aziendale.
sono i convertibili più che tablet :)
ce li ha sia lenovo (serie X ma devi guardare bene le sigle) , sia hp con i touchsmart, dell propone la serie xt ... altri non me ne vengono però di sicuro ce ne sono...
puoi provare a guardare sull'usato, perchè sul nuovo costano un occhio :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.