View Full Version : sapphire hd6870 difettosa o sono i driver?
mr.epsylon
04-02-2012, 21:07
Salve ragazzi,
ho tipo comprato 4 giorni fa la suddetta scheda video, ed è gia la 5 volta in quattro giorni che mi crasha a caso (4 schermate blu a lineette e una rossa) cosa che prima non era mai avvenuta.
Allora sparo un po di premesse:
1 - le temperature vanno dai 36 ai 66-8 gradi c°
2 - non ho overcloccato la scheda video
3 - l'alloggiamento l'ho pulito soffiandoci e spennellandoci sopra
4 - la mia scheda madre è pci 2.0 mentre la sapphire è 2.1
5 - forse la scheda madre non lo regge? (ho aggiornato il bios 2 ore fa vediamo che succede)
6 - i driver sono gli ultimi (12.1)
7 - i pin dell'alimentazioee esterna sono entrambi saldi alla scheda
8 - noto una leggera pendenza in basso dovuta dal peso (2 o 3 millimetri)
9 - non dipende dallo sforzo perche mi è crashato sia con battlefield 3 che con firefox con una scheda accesa
10 - non formatto da un anno.
11 - la cpu è occata a palla da un anno ma sono sicuro non sia quella (senza overvolt)
Vorrei evitare di rispedire in dietro la scheda prima di accertarmi al 200% che sia colpa sua
confido nella vostra saggezza con i miei piu sentiti ringraziamenti anticipati!
vonugard
06-02-2012, 07:58
purtroppo per te le amd hanno problemi di driver per so a 64 bit
stessa cosa succedeva a me con la 5870 della msi
per primo devi essere sicuro di scaricare i driver giusti e soprattuto devi scaricarli dalla suddetta casa che ha prodotto la tua scheda grafica. Forse cosi dovresti risolvere anche se i driver grafici non saranno gli ultimi ma dovrebbero funzionare.
Altrimenti vai di cambio SO in 32 bit, so cheè un duro colpo ma e l'unica via, perché se mandi in rma loro non ti trovano nessun problema al max ti resettano bios vga ma non risolvono, perche il problema e nella vgaram...
Prova ad utilizzare la vga in un altro pc o a provare sul tuo sistema un altra scheda video...prima di avere in prova gtx 470 e quella in firma avevo una sapphire 4890 e sotto so a 64bit andava senza alcun problema e comunque come detto sopra scaricavo i driver dal sito sapphire!
Prova queste varie cose e poi semmai devi rimandare x forza in rma!tienici aggiornati!
mr.epsylon
06-02-2012, 21:28
mmhhh... dite che possono essere i driver eh? beh io fino a pochi secondi fa ero convinto che i driver dei produttori fossero gli stessi di chi produce il chip.:confused: alla fine scrivere da capo un driver non è un'inutile spesa di soldi?:mbe: o magari copiare e incollare con qualche icona "sapphire" di qua e di la nell'interfaccia.:oink:
beh tornando a noi ho dato in custodia ad un amico la suddetta vga per una settimanetta. (anche perché per lavoro sarò lontano dal mio pc in trasferta:cry: )
gli riferirò di provare entrambi i driver.
altra cosa! da aggiungere alla lista ho notato un casuale calo impressionante di frame che possono durare dai 30 secondi a un minuto solo quando gioco a battelfield 3:muro: , indipendentemente dai settaggi e dalla mappa (e dal numero di player) è normale? o può essere un dettaglio rilevante?
Conta che a bf3 con il mio sistema in firma ho alcuni cali di frame anche se meno vistosi dei tuoi a 1680 x 1050,comunque facciamo queste prove e vediamo un po' come andare a risolvere!
mr.epsylon
07-02-2012, 23:41
Mhh, cloudin dopo aver visto la tua firma, mi hai confermato che alla dice per fare sto frostbite 2 e bf3 abbiano preferito mettere 3 scimmie come programmatori:asd:
Comunque la scheda da domani sara in rodaggio (cosi mi hanno detto)
Aggiorneró.
purtroppo per te le amd hanno problemi di driver per so a 64 bit
stessa cosa succedeva a me con la 5870 della msi
per primo devi essere sicuro di scaricare i driver giusti e soprattuto devi scaricarli dalla suddetta casa che ha prodotto la tua scheda grafica. Forse cosi dovresti risolvere anche se i driver grafici non saranno gli ultimi ma dovrebbero funzionare.
Altrimenti vai di cambio SO in 32 bit, so cheè un duro colpo ma e l'unica via, perché se mandi in rma loro non ti trovano nessun problema al max ti resettano bios vga ma non risolvono, perche il problema e nella vgaram...
Mah...
La mia config è in sign (Q9400@3200Mhz e HD5850@850/1150), sono player accanito di BF3 e a parte qualche rallentamento nelle fasi mooolto concitate non noto fps drop degni di nota, inoltre mai, e ripeto mai avuti problemi di driver su W7 x64, e li aggiorno al day one ogni release...
mr.epsylon
09-02-2012, 23:36
Allora il mio amico ha montato la maledetta, dopo due ore gli crasha violentemente su un video di youtube.
Detta da lui i driver installati sono stati presi dal sito della sapphire che poi lo ha rimandato dal sito amd :rolleyes:
ora la mia domanda è se la rispedisco indietro (pr0k00 he-hem...)
me la mandano in garanzia? me ne danno un'altra? e se va a finire in assistenza non è che mi aggiornano il bios e finita lì senza risolvere il problema? (magari 5 mesi)
(ps ho addirittura copiato la cdkey "in regalo" di dirt 3 su steam)
mi girano così tanto che potrei fornirci elettricità a tutta l'italia a mò di pale eoliche:muro:
Allora il mio amico ha montato la maledetta, dopo due ore gli crasha violentemente su un video di youtube.
Detta da lui i driver installati sono stati presi dal sito della sapphire che poi lo ha rimandato dal sito amd :rolleyes:
me la mandano in garanzia? me ne danno un'altra? e se va a finire in assistenza non è che mi aggiornano il bios e finita lì senza risolvere il problema? (magari 5 mesi)
mi girano così tanto che potrei fornirci elettricità a tutta l'italia a mò di pale eoliche:muro:
Lascia perdere chi ti dice che sino problemi di driver;) la scheda è palesemente fallata, devi fartela sostituire;)
sbudellaman
10-02-2012, 02:20
Lascia perdere chi ti dice che sino problemi di driver;) la scheda è palesemente fallata, devi fartela sostituire;)
Quoto. Se la scheda non funziona... non funziona, punto :D
SkylineTA
12-02-2012, 21:22
Ciao, anche io ho avuto lo stesso problema con un'ATI HD6970 :muro: :muro: ... l'ho spedita 2 sett fà a pr0k00 l'hanno provata sul banco e hanno riscontrato lo stesso problema =) ora stà in assistenza e il tempo di attessa e di max 60 gg -.-
Estadril
23-10-2012, 18:40
ciao,
io ho lo stesso problema con la stessa scheda (hd 6870)...solo che la mia è anche tornata dall'assistenza (e hanno detto che l'hanno sostituita)...c'ho giocato 2 settimane e poi sul sito apple x 2 volte consecutive è crashata con schermata blu a righe nere (senza scritte o roba del genere..) bella merda!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.