PDA

View Full Version : Scheda video per assemblato: Acer Aspire M3970?

DIRTYcutFREAK
04-02-2012, 10:22
Ciao ragazzi vorrei sapere che tipo di scheda video per il gaming potrebbe entrare nel mio computer... Intanto vi dico la mia attuale configurazione:

Processore: Intel Core i5 2310 2.90 Ghz
RAM: 8 GB
Hard Disk: 1 TB
Scheda Video: Nvidia Geforce GT 530
Monitor: Asus VE228H 21.5" Full HD
Alimentatore: Delta Electronics Inc. DPS-300AB-57 300W
Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64-Bit

e vi posto le immagini del case:

http://i39.tinypic.com/iw53lg.jpg
http://i39.tinypic.com/11uenwy.jpg

Che cosa mi consigliate?

farranco
04-02-2012, 10:32
che con quel alimentatore oltre una 5450 non puoi andare, una scheda da gioco non potrai mai montarla su quell ali, hai un budget ?

DIRTYcutFREAK
04-02-2012, 10:40
si sui 300€, alcuni tizi mi hanno detto che se mettessi un buon alimentatore e una scheda di fascia alta, dovrei avere problemi di surriscaldamento... secondo te è vero?

farranco
04-02-2012, 10:46
si sui 300€, alcuni tizi mi hanno detto che se mettessi un buon alimentatore e una scheda di fascia alta, dovrei avere problemi di surriscaldamento... secondo te è vero?

beh sicuramente il case non è dei più adatti, ma qualcosa di decente la puoi montare senza dubbio, con quel budget ti consiglierei un xfx 550 ha 44a e ti reggerebbe qualsiasi cosa senza problemi si può trovare intorno alle 50 euro, e poi una hd 6870 iceq turbo intorno alle 140 euro molto fresca e veloce ;) e nel tuo case ci starebbe senza problemi

DIRTYcutFREAK
04-02-2012, 10:56
beh sicuramente il case non è dei più adatti, ma qualcosa di decente la puoi montare senza dubbio, con quel budget ti consiglierei un xfx 550 ha 44a e ti reggerebbe qualsiasi cosa senza problemi si può trovare intorno alle 50 euro, e poi una hd 6870 iceq turbo intorno alle 140 euro molto fresca e veloce ;) e nel tuo case ci starebbe senza problemi

entrerebbe benissimo senza toccare la gabbia dei dischi secondo te?

e se mettessi una scheda più potente tipo una 6950 cosa dovrei cambiare?

ti spiego meglio comunque... questo tizio mi suggeriva di mettere di fare delle modifiche ed inserire delle ventole d'immissione sotto la gabbia dei dischi perciò... però il problema è che queste cose non le so fare...

farranco
04-02-2012, 11:01
entrerebbe benissimo senza toccare la gabbia dei dischi secondo te?

e se mettessi una scheda più potente tipo una 6950 cosa dovrei cambiare?

ti spiego meglio comunque... questo tizio mi suggeriva di mettere di fare delle modifiche ed inserire delle ventole d'immissione sotto la gabbia dei dischi perciò... però il problema è che queste cose non le so fare...

si solitamente si piazzano delle ventole in immissione sul fronte del case e in estrazione sul retro, ma una hd 6950 è lunga 27cm circa dovresti misurare quanti cm ci sono tra la gabbia hd e il retro del case

DIRTYcutFREAK
04-02-2012, 11:08
si solitamente si piazzano delle ventole in immissione sul fronte del case e in estrazione sul retro, ma una hd 6950 è lunga 27cm circa dovresti misurare quanti cm ci sono tra la gabbia hd e il retro del case
ok prenderò le misure stasera... comunque mi assicuri che non ci saranno problemi di surriscaldamento?

ti chiedo di nuovo per una 6950... dovrei cambiare proprio tutto?

farranco
04-02-2012, 11:10
ok prenderò le misure stasera... comunque mi assicuri che non ci saranno problemi di surriscaldamento?

ti chiedo di nuovo per una 6950... dovrei cambiare proprio tutto?

no l alimentatore e basta;)
io non ti ho consigliato subito una hd 6950 perchè non conoscendo le dimensioni del tuo case non potevo darti un consiglio sballato :D

fradux
04-02-2012, 11:17
oh che poi se vuoi puoi far na cosa vichinga togliendo il case e lasciando i gioielli del pc al vento hahahah io lo faccio da sempre .....non hann mai dato problemi forse e' brutto di estetica.

DIRTYcutFREAK
04-02-2012, 11:21
eh mica male come idea, anche un mio amico faceva così... devi vedere ora che ca*** di freddo che fa qua... xD

comunque farranco, secondo te che c'è di sbagliato nel mio case?

farranco
04-02-2012, 12:51
eh mica male come idea, anche un mio amico faceva così... devi vedere ora che ca*** di freddo che fa qua... xD

comunque farranco, secondo te che c'è di sbagliato nel mio case?

assolutamente nulla e che ci sono case più adatti a determinati usi, per esempio io uso un banchetto perchè cambio spesso schede video dissipatori e cpu quindi invece di togliere ogni volta tutto dal case allungo le mani sulla scrivania e agisco dove voglio, poi lo uso anche per un fatto di calore possiedo 2 schede video in crossfire e il calore aumenta con 2 schede quindi essendo all aria aperta risolvo anche questo problema. Ci sono case abbastanza grandi da contenere impianti a liquido più 3 o 4 schede il tuo semplicemente è adatto ad una configurazione semplice, ma se fossi in te prenderei qualche ventola insieme alla schede a all alimentatore e creerei un buon ricircolo d aria e non avresti problemi

DIRTYcutFREAK
04-02-2012, 13:04
assolutamente nulla e che ci sono case più adatti a determinati usi, per esempio io uso un banchetto perchè cambio spesso schede video dissipatori e cpu quindi invece di togliere ogni volta tutto dal case allungo le mani sulla scrivania e agisco dove voglio, poi lo uso anche per un fatto di calore possiedo 2 schede video in crossfire e il calore aumenta con 2 schede quindi essendo all aria aperta risolvo anche questo problema. Ci sono case abbastanza grandi da contenere impianti a liquido più 3 o 4 schede il tuo semplicemente è adatto ad una configurazione semplice, ma se fossi in te prenderei qualche ventola insieme alla schede a all alimentatore e creerei un buon ricircolo d aria e non avresti problemi

e se avessi il case aperto come ha detto fradux?
che tipo di ventola?
comunque se si surriscalda troppo che succederebbe?

farranco
05-02-2012, 10:03
e se avessi il case aperto come ha detto fradux?
che tipo di ventola?
comunque se si surriscalda troppo che succederebbe?
la vga non è cosi delicata, ho amici che hanno giocato estati intere con la scheda video a 98° se tieni il case aperto recuperi qualche grado, ma il problema maggiore è vedere se una hd 6950 entra nel tuo case:D

DIRTYcutFREAK
05-02-2012, 10:45
la vga non è cosi delicata, ho amici che hanno giocato estati intere con la scheda video a 98° se tieni il case aperto recuperi qualche grado, ma il problema maggiore è vedere se una hd 6950 entra nel tuo case:D

per l'adatta areazione del case invece? che tipo di modifica ci vuole?

fradux
05-02-2012, 12:54
succederebbe in caso di surriscaldamento che ti si scassa la scheda looool....se vuoi adattare il case...puoi provare a farlo formato scolapasta ....hahahah fai dei buchi laterali lol

farranco
05-02-2012, 16:20
succederebbe in caso di surriscaldamento che ti si scassa la scheda looool....se vuoi adattare il case...puoi provare a farlo formato scolapasta ....hahahah fai dei buchi laterali lol

la scheda a meno che non vada a 110° sempre non fonde :cool: ripeto ci sono modella a doppia ventola molto freschi, ma se non prende le misure del case non ti possiamo consigliare cosa farci entrare

fradux
05-02-2012, 16:58
e' insomma e' come il morto....se non prendi la misura dalla testa ai piedi non puoi farci la bara lol

farranco
05-02-2012, 17:03
verissimo, io poi per principio in un case del genere non ci metterei nulla

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 08:21
verissimo, io poi per principio in un case del genere non ci metterei nulla

purtroppo l'errore l'ho fatto io di comprarlo...
perchè io sono stato sempre inesperto su come funziona il gaming su pc... (sono stato sempre consollaro)
Della serie: 2 GB di memoria e vado sui settaggi massimi.
Invece l'ho preso in quel posto.

comunque queste sono le dimensioni del case
Larghezza 18,0 cm
Profondità 40,2 cm
Altezza 37,9 cm

se dovessi mettere una 6950 HD credo che dovrei proprio levare la gabbia dei dischi. se invece mettessi una 6870 potrebbe dico.. potrebbe andare anche bene... le gigabyte hanno 3 ventole, invece che ne pensi della sapphire?

invece mi chiedo quanto saranno lunghe le 7850/**70 (se esistono), e le 7950/**70 HD

@fradux Vedi cosa succede a sparare troppe !"£$%&/( ??? Si viene bannati.

farranco
06-02-2012, 08:47
perchè io sono stato sempre inesperto su come funziona il gaming su pc... (sono stato sempre consollaro)

Larghezza 18,0 cm
Profondità 40,2 cm
Altezza 37,9 cm

se dovessi mettere una 6950 HD credo che dovrei proprio levare la gabbia dei dischi. se invece mettessi una 6870 potrebbe dico.. potrebbe andare anche bene... le gigabyte hanno 3 ventole, invece che ne pensi della sapphire?

invece mi chiedo quanto saranno lunghe le 7850/**70 (se esistono), e le 7950/**70 HD

ho visto solo ora che è stato bannato:confused:
comunque torniamo a noi, se la profondità l hai misurata dalla gabbia dei dischi, al retro del case 40 centimetri sono più che sufficenti per montare una hd 6950 in tutta tranquillità

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 09:10
No... l'ho presa su internet perchè ieri ho mandato il pc in assistenza, in seguito ad un BSOD (BAD_SYSTEM_CONFIG_INFO)

farranco
06-02-2012, 09:11
No... l'ho presa su internet perchè ieri ho mandato il pc in assistenza, in seguito ad un BSOD (BAD_SYSTEM_CONFIG_INFO)

potresti passarmi il sito ? :)

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 09:17
Le dimensioni?
Ecco:

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/PT.SG5E2.036
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-632253

I pezzi potrebbero variare, la config già te l'ho detta.

mikael84
06-02-2012, 09:18

Larghezza 18,0 cm
Profondità 40,2 cm
Altezza 37,9 cm

Tieni presente che la 6950 e'ben piu'lunga,ma spostando i cestelli dovresti farcella.La lunghezza oscilla da 27(1gb)a 28 circa.
La hd 6870 e'lunga invece 24cm,gli stessi della 5850

farranco
06-02-2012, 09:19
Le dimensioni?
Ecco:

http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/PT.SG5E2.036
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?langId=-1&storeId=20000&catalogId=20000&partNumber=p-632253

I pezzi potrebbero variare, la config già te l'ho detta.

si ci sta senza problemi comunque;)

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 09:21
bene... spero solo x il surriscaldamento....

farranco
06-02-2012, 09:23

le schede video sono cambiate tanto, se ti prendi una saphire dual fan stai bello tranquillo

mikael84
06-02-2012, 09:24

Se il case non e'ben arreato scalda naturalmente, ma la vga di suo consuma poco,se avresti preso la controparte nvidia in quel case,avresti ben piu'problemi:)

farranco
06-02-2012, 09:28
Se il case non e'ben arreato scalda naturalmente, ma la vga di suo consuma poco,se avresti preso la controparte nvidia in quel case,avresti ben piu'problemi:)

beh sicuramente una gtx 460 glh nel suo case arriverrebbe a 150 gradi:eek:

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 09:29
@farranco: il ragazzo che me la dovrebbe montare mi ha indicato una sapphire con una ventola... vedrò se cel'ha una con 2 o magari una gigabyte.

@mikael: ehm si... ne avevo sentito parlare di tutta la potenza che sfrutta una nvidia e sulle sue temperature, però in molti mi hanno consigliato ATI/AMD anche per un rapporto qualità/prezzo

farranco
06-02-2012, 09:32
@farranco: il ragazzo che me la dovrebbe montare mi ha indicato una sapphire con una ventola... vedrò se cel'ha una con 2 o magari una gigabyte.

@mikael: ehm si... ne avevo sentito parlare di tutta la potenza che sfrutta una nvidia e sulle sue temperature, però in molti mi hanno consigliato ATI/AMD anche per un rapporto qualità/prezzo

ma fai bene a montare ati, hanno colori molto più nitidi e accesi, consumano meno, scaldano meno e tolti i giochi progettati apposta per nvidia, ati è persino superiore, scalano meglio e per il fatto della fisica ? è una bella publicità se tu vuoi giocare realmente con la fisica non basta neanche una gtx 580 a meno che non siano giochetti alla mafia 2 leggeri nel complesso. Una gtx 580 in metro 2033 con la fisica avanzata soffre e pure parecchio è comunque sempre meglio usare schede ati affiancate da una nvidia dedicata alla fisica, quindi con ati vai sul sicuro;)

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 09:33
A proposito.. secondo voi quanto mi dura una 6870 se ci sarà next gen (dobbiamo aspettare le nostre care console)?

farranco
06-02-2012, 09:39
A proposito.. secondo voi quanto mi dura una 6870 se ci sarà next gen (dobbiamo aspettare le nostre care console)?
certo noi siamo sempre dietrole console, non preocuparti la nuova xbox monterà una hd 6670 quindi niente giochi in full hd e texture incredibili, con una hd 6870 giocherai benissimo anche dopo l uscita delle console, logicamente non pretendere di giocare metro2033 tutto al massimo:)

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 09:47
certo noi siamo sempre dietrole console, non preocuparti la nuova xbox monterà una hd 6670 quindi niente giochi in full hd e texture incredibili, con una hd 6870 giocherai benissimo anche dopo l uscita delle console, logicamente non pretendere di giocare metro2033 tutto al massimo:)

basta che almeno potrei giocare a BF3 senza problemi...
secondo un video su youtube overcloccando una GT530 potrei giocare a BF3 a bassa risoluzione 1280x720 con impostazioni modificate e con texture messe ultra....

se possibile vedrò di fargli montare una 6950 quando saranno calati i prezzi
grazie per la disponibilità! :)
AH...
l'alimentatore... che marca e tipo mi consigli??

farranco
06-02-2012, 09:59
basta che almeno potrei giocare a BF3 senza problemi...
secondo un video su youtube overcloccando una GT530 potrei giocare a BF3 a bassa risoluzione 1280x720 con impostazioni modificate e con texture messe ultra....

se possibile vedrò di fargli montare una 6950 quando saranno calati i prezzi
grazie per la disponibilità! :)
AH...
l'alimentatore... che marca e tipo mi consigli??

sul fatto che con una gt530 si possa giocare non so nulla :(
con una hd 6870 già bf3 lo giochi benissimo in full hd, con una hd 6950 vai a occhi chiusi proprio, per ali ti consiglio un Aerocool Strike-X da 500W costa 49Eu ha 41a e ci potrai montare qualsiasi cosa apparte crossfire o sli con schede top altrimenti per qualcosa in meno c'è un Corsair 430 CX V2 - 430 Watt che ti costerebbe circa 44 euro ha 28A anche questo è un ottimo ali però se un domani vorrai montare schede top staresti abbastanza stretto

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 10:07
sul fatto che con una gt530 si possa giocare non so nulla :(
con una hd 6870 già bf3 lo giochi benissimo in full hd, con una hd 6950 vai a occhi chiusi proprio, per ali ti consiglio un Aerocool Strike-X da 500W costa 49Eu ha 41a e ci potrai montare qualsiasi cosa apparte crossfire o sli con schede top altrimenti per qualcosa in meno c'è un Corsair 430 CX V2 - 430 Watt che ti costerebbe circa 44 euro ha 28A anche questo è un ottimo ali però se un domani vorrai montare schede top staresti abbastanza stretto

che ne pensi di questo? http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=1206

farranco
06-02-2012, 10:12
che ne pensi di questo? http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=1206

ottimo alimentatore hd 44A sulla +12 potresti farti un cross di hd 6870 con un alimentatore del genere

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 10:18
bene!
grazie mille farranco!
scusa per il disturbo!
sei stato molto gentile e disponibile,
grazie ancora
arrivederci:mano:

farranco
06-02-2012, 10:24
bene!
grazie mille farranco!
scusa per il disturbo!
sei stato molto gentile e disponibile,
grazie ancora
arrivederci:mano:

figurati :) siamo qui per aiutare, fammi sapere come va poi ;)

DIRTYcutFREAK
06-02-2012, 10:30
figurati :) siamo qui per aiutare, fammi sapere come va poi ;)

lo farò ;)

nadiateo
11-02-2014, 08:09
Ciao, spero che qualcuno legga ancora... ho lo stesso pc e anch'io sto facendo alcune valutazioni per cambiarlo.
Mi piacerebbe metterci su una scheda video AMD Radeon R280X, ovviamente cambiando l'alimentatore. Però ho letto che è lunga 30 centimetri. Ci sta o è meglio optare per la R270X che è lunga 24,5 cm... Grazie a chi vorrà darmi una mano :)

R_Evil
08-12-2015, 16:13
Il solito problema PC pre assemblati....:mc: non sono fatti per gli upgrade
Conviene prendere un Case con buon flusso aria (almeno due ventole)50-60€, alimentatore 80plus bronze wattaggio in base alle proprie esigenze 50-60€
Poi montate tutte le VGA che volete
PS controllate la mobo di solito nei preassemblati è una MB di merda:doh: