PDA

View Full Version : Range extender da esterno?

Miky060
03-02-2012, 22:51
Salve a tutti,
avrei un problemino da risolvere: dovrei mettere un range extender a casa della mia ragazza per cercare di farle arrivare in modo decente il segnale wireless dell'appartamento adiacente. Ora mi chiedevo: ne esistono di adatti ad un'installazione esterna?
Grazie a chi vorrą aiutarmi.

P.S. Ma range extender e repeater sono 2 modi diversi di descrivere lo stesso apparecchio o ci sono differenze?

lego11
05-02-2012, 13:15
Che io sappia no, pero' io ho messo un Dlink che fa da repeater fuori dentro una tanichetta per proteggerlo dalle intemperie, ma non so se peggiora il segnale:asd:
E' abbastanza difficile da far entrare (bisogna scoperchiare la tanichetta lungo la linea di saldatura e poi , dopo che si e' messo dentro il coso, richiuderla con del silicone) ma ha tenuto vari acquazzoni e nevicate.:asd:
Potresti fare lo stesso coon un range extender, anzi sarebbe piu' semplice perche ci devi fare passare solo il filo dell'alimentatore e non anche quello ethernet.

Il Bruco
05-02-2012, 14:08
All'esterno ho sempre montato questi (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/support/WRE54G) inseriti in una presa elettrica da esterno e protetto il tutto da una scatola in plastica fissata a muro.