PDA

View Full Version : Problema Monitor netbook

shouryu
03-02-2012, 15:46
Salve a tutti,
non so se questa è la sezione giusta per chiedervi aiuto per il mio problema, ho spulciato un po' tutto il forum ma non ho trovato una sezione dedicata ai problemi hardware :)

In pratica ho un netbook samsung NC10 da un bel po' di anni, ma ultimamente lo schermo inizia a darmi un problema piuttosto fastidioso. Se imposto la luminosità al massimo, il monitor diventa completamente bianco e non posso usare il pc, problema che riesco a risolvere o abbassando l'illuminazione o muovendo lo schermo (a volte devo trovare l'angolo giusto di inclinazione del display, alzandolo e abbassandolo lentamente, per riuscire ad usarlo). Sapete come posso risolvere ?? (spero di essere stato chiaro :D )

Parlando con un amico, mi ha detto che probabilmente c'è qualche connettore che si è un po' staccato, ma non so cosa fare. Sarei pure disposto a smontare il mio netbook ma vorrei capire se ne vale la pena o se può essere il pannello lcd che ormai è diventato vecchiotto e quindi dovrei o comprare quello e sostituirlo, anche se a questo punto (visto i costi) faccio prima a comprarne uno nuovo.

Grazie per il vostro aiuto :)