PDA

View Full Version : Ripristino Hard Disk

icemanx99
03-02-2012, 11:30
Come da titolo devo ripristinare un hard disk formattato accidentalmente..

Salve a tutti ieri mattina stavo formattando una penna usb per renderla bootable dal bios per mio errore anziché formattare la penna ho selezionato uno degli hard disk presente nel pc, la prima cosa che ho fatto è stata quella di non sovrascrivere nuovi dati sul hard disk formattato al fine di riuscire a recuperare il più possibile dei dati andati perduti.
Come programmare per il ripristino sto utilizzando restoration il problema è che essendo un hard disk da 500gb il tempo di completamento sta diventando molto lungo perciò volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi per velocizzare il ripristino o quanto meno un modo per ottenere risultati migliori e ripristinare il più possibile dei dati.

Grazie in anticipo per le risposte =)

Danilo Cecconi
03-02-2012, 12:31
In questi casi occorre armarsi di pazienza, se si vogliono recuperare più dati possibili. Anche scansioni con altri sw richiedono molto tempo.
Per recuperare il più possibile, nel caso che il primo tentativo non abbia ottenuto i risultati sperati, l'unica è provare con altri programmi sia free che a pagamento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26719796&postcount=3

icemanx99
03-02-2012, 12:41
Ti ringrazio per la risposta tempestiva infatti penso che al termine di questa prima scansione manderò una seconda utilizzando un altro programma sperando di ottenere risultati sempre più alti ciò che mi preoccupa è il grande stress che sta subendo l'hd :S

Delpi
06-02-2012, 19:22
Se non hai già risolto,
riporto le mie esperienze, in merito ai programmi professionali, che son quelli che ,tolto TESDISK che è Free son quelli che han dato migliori risultati:

FILE SCAVENGER

ZAR - ZERO ASSUMPTION RECOVERY

STELLAR PHOENIX WINDOWS DATA RECOVERY (o le versioni specifiche per FAT o NTFS)

GETDATA BACK

Good luck! :)