PDA

View Full Version : Wifi del vicino troppo potente


pirpa
03-02-2012, 09:55
Salve a tutti,

vorrei espormi il mio problema, sperando che sia questa la sede adatta. Da qualche tempo ho notato che il mio vicino di casa, al piano sottostante, ha installato un Access Point molto potente, tanto che il suo segnale è più forte del mio stesso AP che accendo solo alla bisogna. Con un portatile ed inSSIDer ho potuto verificare che in corrispondenza della stanza di mio figlio (sei anni) il segnale è pari a -50.

Mi chiedo, e vi chiedo, innanzitutto se si possa un considerare un segnale potenzialmente dannoso per la salute, con tutte le incertezze del caso che ancora regnano sull'argomento.

Ed inoltre, cosa posso fare per proteggere mio figlio almeno nelle ore notturne, che grosso modo corrispondono al periodo di maggiore permanenza nella sua stanzetta.

Premetto che il vicino di casa è ovviamente intrattabile, quindi chiedergli di ridurre la potenza dell'AP è impresa ardua.

Cercando in Google ho trovato diversi siti tutti riconducibili ad una azienda italiana che ha brevettato un tessuto in grado di schermare gli ambienti, ma non trovo opinioni a riguardo.

Un amico mi ha invece consigliato di provare con un pannello di sughero di un paio di centimentri di spessore da posizionare sotto la rete del letto.

Cosa mi dite? Mi rendo conto che posso sembrare paranoico, ma si sa, per i figli questo ed altro!

Grazie mille!

andybike
03-02-2012, 14:36
Potresti interpellare la locale ARPA. Esistono delle normative sui campi elettromagnetici che le apparecchiature del tuo vicino potrebbero non rispettare.

Se questi rientrassero nelle normative, dormirei sogni tranquilli.

Il mercato è purtroppo pieno di dispositivi millantati come "miracolosi" ma che di miracoloso hanno solo l'effetto di gonfiare il portafoglio di chi li vende.

pirpa
03-02-2012, 17:45
Grazie! Mi informerò!