PDA

View Full Version : Refresh pagine rallentato...

cesareud
02-02-2012, 11:09
Salve a tutti, ho un pc composto da:
Processore Q6600 (ormai di 3 anni di vita)
Scheda madre AsRock 4CoreDual-Sata2
4Gb di Ram Kingston a 800Mhz (2+2Gb)
Scheda Video Nvidia 8500GT con 512 Mb di Ram
Risoluzione Video: 1400x1050 a 32Bit (su Monitor Asus 23")

Uso spesso un programma di analisi di borsa che ha dei grafici con vari titoli; succede spesso che passando da un titolo ad un altro il refresh del monitor è molto rallentato (passano un paio di secondi per completare la pagina)
Cosa può essere che rallenta? Il processore non credo, dato che in TaskManager, raramente lo vedo sopra il 25-30% di potenza utilizzata!
Servirebbe più Ram (che vorrebbe dire passare a Win7 -ora ho XP con Sp3-), cambiare la scheda Video, o magari mettere un SSD? -ora ho 4 Hd da 500Gb in Raid1 -quindi vedo solo 2 Hd, gli altri sono di "backup"-

Quale soluzione potrebbe risolvere il mio problema?

Deus-Ex
03-02-2012, 00:44
salve, ora quanta ram viene occupata? in ogni caso una pulita al software con una formatta, o cambio di sistema operativo dovrebbe già milgiorare

cesareud
06-02-2012, 08:34
salve, ora quanta ram viene occupata? in ogni caso una pulita al software con una formatta, o cambio di sistema operativo dovrebbe già milgiorare

Questa è la situazione attuale! (i programmi che uso normalmente sono tutti attivi, però al momento in borsa girano pochi contratti quindi c'è poco flusso dati, per quello la cpu è quasi a 0; verso l'open degli Usa, alle 14.30 la cpu salta fino a 25-30 (cioè un core è al 100% ed il resto diviso!) -più tardi provo a mettere un'immagine di come si comporta vs quell'ora!)

http://i40.tinypic.com/2lj1gtz.jpg

Per quanto riguarda la formattazione, sicuramente risolverei il problema per qualche mese, ma vorrei aumentare le prestazioni del pc per allungare questo periodo tra una formattazione e l'altra!

cesareud
06-02-2012, 14:58
Situazione attuale, (anche se con poco traffico....!)

http://i43.tinypic.com/aa9b1k.jpg

Enriko81
06-02-2012, 21:47
ma il programma gira in rete (internet) o in locale? perchè se gira in rete, fara il giro del mondo in quei 2 secondi LOL..

cesareud
07-02-2012, 00:35
ma il programma gira in rete (internet) o in locale? perchè se gira in rete, fara il giro del mondo in quei 2 secondi LOL..

Gira in internet, logico, in momenti di buona attività deve gestire un bel flusso di dati al secondo utilizzando il dde di windows! (e su linux non ci son alternative!)

Deus-Ex
09-02-2012, 00:11
proverei con una pulita al software
si un ssd darebbe maggior reattività

cesareud
09-02-2012, 17:14
Mi sto attrezzando!
Vorrei mettere S.O. su un SSD (adocchiavo un 64 GB Corsair) assieme ai programmi che uso di più!
Internet, e programmi vari li lascerei sugli HD!
Ci aggiorniamo, bye!