cesareud
02-02-2012, 11:09
Salve a tutti, ho un pc composto da:
Processore Q6600 (ormai di 3 anni di vita)
Scheda madre AsRock 4CoreDual-Sata2
4Gb di Ram Kingston a 800Mhz (2+2Gb)
Scheda Video Nvidia 8500GT con 512 Mb di Ram
Risoluzione Video: 1400x1050 a 32Bit (su Monitor Asus 23")
Uso spesso un programma di analisi di borsa che ha dei grafici con vari titoli; succede spesso che passando da un titolo ad un altro il refresh del monitor è molto rallentato (passano un paio di secondi per completare la pagina)
Cosa può essere che rallenta? Il processore non credo, dato che in TaskManager, raramente lo vedo sopra il 25-30% di potenza utilizzata!
Servirebbe più Ram (che vorrebbe dire passare a Win7 -ora ho XP con Sp3-), cambiare la scheda Video, o magari mettere un SSD? -ora ho 4 Hd da 500Gb in Raid1 -quindi vedo solo 2 Hd, gli altri sono di "backup"-
Quale soluzione potrebbe risolvere il mio problema?
Processore Q6600 (ormai di 3 anni di vita)
Scheda madre AsRock 4CoreDual-Sata2
4Gb di Ram Kingston a 800Mhz (2+2Gb)
Scheda Video Nvidia 8500GT con 512 Mb di Ram
Risoluzione Video: 1400x1050 a 32Bit (su Monitor Asus 23")
Uso spesso un programma di analisi di borsa che ha dei grafici con vari titoli; succede spesso che passando da un titolo ad un altro il refresh del monitor è molto rallentato (passano un paio di secondi per completare la pagina)
Cosa può essere che rallenta? Il processore non credo, dato che in TaskManager, raramente lo vedo sopra il 25-30% di potenza utilizzata!
Servirebbe più Ram (che vorrebbe dire passare a Win7 -ora ho XP con Sp3-), cambiare la scheda Video, o magari mettere un SSD? -ora ho 4 Hd da 500Gb in Raid1 -quindi vedo solo 2 Hd, gli altri sono di "backup"-
Quale soluzione potrebbe risolvere il mio problema?