PDA

View Full Version : Stampante laser a colori per Lavoro

kkk4
01-02-2012, 15:51
Salve ragazzi
ho bisogno del vostro aiuto..
devo ampliare il mio parco periferiche con una laser a colori che è l'unica che mi manca...

Stavo valutando l'acquisto, però vi spiego subito cosa devo fare..

Mi serve per lavoro, devo stampare quantità di 500-1000 volantini in A5

quindi mi serve una macchina non costosa, e che però sopratutto, sia una macchina che mi permette la ricarica del toner o l'acquisto di rigenerati, a prezzi BASSI!

le 1000 pagine che dichiarano i kit, me li mangio subito in un solo ciclo di stampa, quindi se faccio 500volantini, quasi sicuramente tutti i toner sono finiti..
quindi non posso acquistare toner originali o compatibili da 30 a 50€ a colore..perche senò 500 volantini mi escono più di 120-150€...e francamente non è il caso..

Quindi volevo un consiglio da voi, di consigliarmi un modello dove posso ricaricare a prezzi bassi, usando magari i kit di ricarica toner..

ho visto però che il 90% dei modelli attuali, pur costando poco (vedi samsung clp-325, o xerox 6010, ecc ecc) poi i toner costano una marea di soldi, e nemmeno si trovano facilmente se non erro..
Mentre magari alcune stampanti più datate, si riescono a trovare toner a meno di 10-15€, o kit di ricarica molto facile da fare, senza chip o altro..

Qualcuno di voi ha esperienze in merito?

kkk4
01-02-2012, 19:14
nessuno ha avuto esperienze in merito?

blasco017
02-02-2012, 09:33
stampavo dei cataloghini interni con una epson aculaser c4100. Un paio di volte ho provato ad acquistare delle polveri per ricaricare le cartucce.... non è andata bene ed ho investito 5.000 euro x un xerox phaser 7760.
Se vuoi avere qualità, un basso investimento e non ti serve la velocità delle laser ti suggerisco di rimanere nel mondo inkjet e di leggerti i post relativi alle locandine in A3 che sono stati ampiamente sviluppati e ripresi anche recentemente.
ciao

kkk4
02-02-2012, 18:09
stampavo dei cataloghini interni con una epson aculaser c4100. Un paio di volte ho provato ad acquistare delle polveri per ricaricare le cartucce.... non è andata bene ed ho investito 5.000 euro x un xerox phaser 7760.
Se vuoi avere qualità, un basso investimento e non ti serve la velocità delle laser ti suggerisco di rimanere nel mondo inkjet e di leggerti i post relativi alle locandine in A3 che sono stati ampiamente sviluppati e ripresi anche recentemente.
ciao

mi potresti dire a quale discussione ti riferisci? siccome non sono riuscito a trovarla.
con la inkjet l'unico risultato accettabile paragonabile ad una stampa digitale, è usare la carta fotografica
però usare una carta fotografica in 13x18 per stampare 1000volantini non mi sembra molto economico, e poi la carta fotografica è troppo spessa e "brutta" da regalare come volantino alla gente..

spero di trovare novità in questa discussione di cui mi parli..

blasco017
02-02-2012, 18:43
credo fosse questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404215

kkk4
02-02-2012, 18:55
credo fosse questa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404215

grazie 1000
dò una lettura