PDA

View Full Version : Android market: ora si può acquistare con credito telefonico!

m@st3r
01-02-2012, 12:15
Ho appena scoperto che è possibile acquistare app utilizzando il credito telefonico delle SIM Vodafone a condizione che:

1) si utilizzi una connessione 3G/2G Vodafone
2) che il cellulare sia brandizzato Vodafone

In alcuni forum hanno risolto il secondo punto editando nella cartella /system
il file build.prop sostituendo al suo interno la riga ro.com.google.clientidbase=android-xxxx
in
ro.com.google.clientidbase=android-vf-it

Non volendo fare quest'ultima operazione sul mio dual mi chiedevo se fosse possibile acquistare le applicazioni sul mio ideos brand vodafone e poi una volta acquistate scaricarle anche sul dual... :rolleyes:

Qualcuno di voi che ha acquistato sul market sa se si ha diritto ad utilizzare le applicazioni anche su altri telefoni android con lo stesso account o l'acquisto vale solo per un telefono? :confused:

gigi88
01-02-2012, 12:34
Ho appena scoperto che è possibile acquistare app utilizzando il credito telefonico delle SIM Vodafone a condizione che:

1) si utilizzi una connessione 3G/2G Vodafone
2) che il cellulare sia brandizzato Vodafone

In alcuni forum hanno risolto il secondo punto editando nella cartella /system
il file build.prop sostituendo al suo interno la riga ro.com.google.clientidbase=android-xxxx
in
ro.com.google.clientidbase=android-vf-it

Non volendo fare quest'ultima operazione sul mio dual mi chiedevo se fosse possibile acquistare le applicazioni sul mio ideos brand vodafone e poi una volta acquistate scaricarle anche sul dual... :rolleyes:

Qualcuno di voi che ha acquistato sul market sa se si ha diritto ad utilizzare le applicazioni anche su altri telefoni android con lo stesso account o l'acquisto vale solo per un telefono? :confused:

Premetto che non ho provato con app acquistate ma solo con alcune gratuite, se fai il backup con applicazioni tipo Titanium Backup da un dispositivo e poi lo ripristini su un altro non dovrebbero esserci problemi. Per sicurezza attendi conferme ;)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

FunnyDwarf
01-02-2012, 12:45
Qualcuno di voi che ha acquistato sul market sa se si ha diritto ad utilizzare le applicazioni anche su altri telefoni android con lo stesso account o l'acquisto vale solo per un telefono? :confused:ti confermo che tutte le mie app a pagamento sono utilizzabili anche su altri terminali che condividono lo stesso account gmail primario, tanto che sulla versione web del market si ha la possibilità di scegliere a quale telefono inviarle (se compatibili).

checo
01-02-2012, 13:12
ti confermo che tutte le mie app a pagamento sono utilizzabili anche su altri terminali che condividono lo stesso account gmail primario, tanto che sulla versione web del market si ha la possibilità di scegliere a quale telefono inviarle (se compatibili).

quoto, basta che l'ideos usi lo stesso account del dual e il gioco è fatto