View Full Version : autocostruzione sistema nas e relativo programma.
Ciao a tutti, io avevo intensione di fare un sistemino nas con sistema fusion di amd, il problema nn e' l'hw ma il software da poter utilizzare per fare funzionare il tutto con magari la possibilita' di eseguire anche emule adunanza. consigli e suggerimenti sono piu' che bene accetti. grazie anticipatamente
Ho trovato per ora freenas che ti permette anche di scaricare i torrent ed altro ma nn ho trovato ancora delucidazione per quanto riguarda la possibilita di gestire e mule adunanza.
...secondo me fai prima ad installare i singoli pacchetti....come s.o. puoi usare win7 ... io su un hw come il tuo ho fatto così.....
Dumah Brazorf
01-02-2012, 12:05
Hai già l'hw in casa? Se no potresti valutare soluzioni più economiche ma ancora in fase di sviluppo (varie schede ARM based)
non ho ancora l'hw in casa ma mi sembrava la soluzione più semplice eficace e forse economica... per il software non volevo installare windows anche perchè bisognerebbe aggiungere altri 80-100€ per la licenza e volevo qualcosa di più leggero. comunque questo freenas mi sembre simpatico ora provo ad installarlo sul pc e fare qualche prova.
albortola
01-02-2012, 18:00
lascia stare la licenza windows, sono soldi assolutamente buttati.
guarda openmediavault.
maurilio968
01-02-2012, 20:15
ti consiglio FreeNAS
Description
FreeNAS is an Open Source Storage Platform and supports sharing across Windows, Apple, and UNIX-like systems. It includes ZFS (high storage capacities and integrates file systems and volume management into a single piece of software)
http://sourceforge.net/projects/freenas/
Juspriss
03-02-2012, 08:30
Ciao a tutti, io avevo intensione di fare un sistemino nas con sistema fusion di amd, il problema nn e' l'hw ma il software da poter utilizzare per fare funzionare il tutto con magari la possibilita' di eseguire anche emule adunanza. consigli e suggerimenti sono piu' che bene accetti. grazie anticipatamente
Ho trovato per ora freenas che ti permette anche di scaricare i torrent ed altro ma nn ho trovato ancora delucidazione per quanto riguarda la possibilita di gestire e mule adunanza.
Da quel che ne so non esiste adunanza per sistemi unix.. quindi se vuoi proprio mettere quel servizio sul nas devi optare per win..
Altrimenti potresti fare una serie di macchine virtualizzate :)
Da quel che ne so non esiste adunanza per sistemi unix.. quindi se vuoi proprio mettere quel servizio sul nas devi optare per win..
Altrimenti potresti fare una serie di macchine virtualizzate :)
o più semplicemente usare amule adunanza
http://sourceforge.net/projects/amule-adunanza/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.