PDA

View Full Version : Schema di un cavo USB

kurst
19-04-2002, 03:31
Aloa ... mica qualcuno di voi si ritrova una sezione di un cavo usb con indicati i fili in cui passa la corrente ???

Siccome la mia tastiera dietro ha 2 porte usb vorrei costruire una bella lampada attaccata alla porta usb con il "collo" orientabile (lo realizzerei mettendo un filo di acciaio armonico a fianco al cavo usb tutto racchiuso in un tubo di ferro tipo quelli della doccia ma piccolino ...

Così non mi cieco + quando sono al buio (praticamente sempre) ... pure xchè ho la wood proprio in faccia e mi sta togliendo diottrie su diottrie :D

V|RuS[X]
19-04-2002, 04:25
che tastiera hai? :confused:

kurst
19-04-2002, 05:32
Microsoft Natural Keyboard Pro ...

ha 2 porte usb sul retro ...

ciao

pure per te la notte è giovane eh ? :D

V|RuS[X]
19-04-2002, 05:34
Originariamente inviato da kurst
[B]Microsoft Natural Keyboard Pro ...

ha 2 porte usb sul retro ...

ciao

pure per te la notte è giovane eh ? :D

tu che dici? :D

in un post precedente ti avevo detto che eri il mio bolognese preferito.. poi ho letto che sei "chievico" :D

kurst
19-04-2002, 05:50
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]

tu che dici? :D

in un post precedente ti avevo detto che eri il mio bolognese preferito.. poi ho letto che sei "chievico" :D

ahahah oddio m'è scappato sto thread ahah devo iniziare a preoccuparmi ??? :D :D

Cmq si, sono nato a Chieti .... vivo a bologna da 7 anni ... mi piace qua, mi dovranno trascinare via con la camicia di forza per riportarmi giù ... e devono riuscire a placare le ire della mia ragazza che è bolognese ... ma magari è contenta se mi levo dalle balle , boh :D

V|RuS[X]
19-04-2002, 05:56
[B]

ahahah oddio m'è scappato sto thread ahah devo iniziare a preoccuparmi ??? :D :D

Cmq si, sono nato a Chieti .... vivo a bologna da 7 anni ... mi piace qua, mi dovranno trascinare via con la camicia di forza per riportarmi giù ... e devono riuscire a placare le ire della mia ragazza che è bolognese ... ma magari è contenta se mi levo dalle balle , boh :D

Eheh no stai tranquillo sotto quel punto di vista stai tranquillo.. ho altri gusti :D

Senti ma esiste una versione della tua keyboard senza quegli skifosissimi tasti distorti sempre con un hub usb? :confused:

kurst
19-04-2002, 05:57
boh ... forse la nuova "office keyboard" dovrebbe avere le porte usb ... dai na controllata .... e cmq non sono schifosissimi .. quando ti abitui le altre tastiere non le guardi neanche di sghetto ... vai veloce come un treno e ti stanchi la metà ...

V|RuS[X]
19-04-2002, 06:01
[B]boh ... forse la nuova "office keyboard" dovrebbe avere le porte usb ... dai na controllata .... e cmq non sono schifosissimi .. quando ti abitui le altre tastiere non le guardi neanche di sghetto ... vai veloce come un treno e ti stanchi la metà ...

L'esperienza mi ha insegnato che bisogna sempre scendere a compromessi.. per il momento sto sul tradizionale :D

Si fammi sapere grazie :)

Pot
19-04-2002, 07:19
sono fantastiche le ntural keybord! l'unico probelma è che dopo non riesci + ad usare quelle normali!:D

Jimmy3Dita
19-04-2002, 15:08
Quello che cerchi si chiama "Kensington Flylight"

http://www.kensington.com/products/pro_mob_d1446.html
ho visto un tizio che la usava sul treno con il portatile: ci deve essere un mini led a luce bianca.. non oso pensare che succederebbe montandocene una blu ad alta luminosita!! :D

Ho trovato anche la Ventola Finale Per ogni Modder!!
http://www.kensington.com/products/pro_mob_d1471.html

Ciao a tutti & happy modding!! :D

kurst
19-04-2002, 15:50
Ssisi l'idea mi è venuta proprio dopo aver visto quell'affare in un negozio ... l'avrei comprato se non fosse che costa sui 30€ :D Se si potesse fare penso che non si dovrebbe spendere più di 5€ :D

Jimmy3Dita
19-04-2002, 19:37
ma hai visto il ventilatore Usb?!!?:eek: :eek: :confused: :rolleyes:

maniak
19-04-2002, 21:15
La natural keyboard pro è la miglior tastiera che esiste,anche se sopra c'è scritto microzozz.......
Una volta tanto hanno fatto una cosa x bene:D
Bhee a dire il vero anche il mio intellimouse optical è un bollide....
Dopo averli comprati ho capito di aver speso finalmente bene i miei soldi;) :D :D
CIAUZ

andreat
20-04-2002, 01:36
[B]

Paesano...o ex paesano che tu voglia.....c'è un posto per me li da te???? Aiutami a fuggire da qui!!! :D ;)

kurst
20-04-2002, 01:50
ahahah eddai su .. te almeno stai a chieti, pensa a me che abito a Canosa :D :D

cmq fra un annetto torno al campo base :D

Ciao !

kurst
20-04-2002, 01:53
Originariamente inviato da maniak
[B]La natural keyboard pro è la miglior tastiera che esiste,anche se sopra c'è scritto microzozz.......
Una volta tanto hanno fatto una cosa x bene:D
Bhee a dire il vero anche il mio intellimouse optical è un bollide....
Dopo averli comprati ho capito di aver speso finalmente bene i miei soldi;) :D :D
CIAUZ

Si, concordo con te ... e di tastiere ne ho provate a centinaia ... ma la soddisfazione più grande di tutte cmq è stata togliere con la cartavetra il logo microsoft prima di verniciare la tastiera :D :D :D

V|RuS[X]
20-04-2002, 01:56
Allora altre tastiere usb con l'hub incorporato? :confused:

kurst
20-04-2002, 02:28
te l'ho detto prima !!! La Microsoft Office Keyboard (mi pare si chiami così ... ) "dovrebbe" avere l'hub usb incorporato ... cmq costa un botto di soldi :)

Ciao !

V|RuS[X]
20-04-2002, 02:44
ok guardo..

kurst
20-04-2002, 02:46
Allora ... visto che oggi mi sento particolarmente buono ti do qualche link :D

ah, la tastiera che ti dicevo non ha l'hub usb quindi non ti scervellare ...

La prima che ho trovato è questa (http://docs.us.dell.com/docs/acc/usbhubkb/intro.htm) .... sembra molto carina ... è pure nera :D

Poi ... eccone un'altra ... altro giro altra corsa (http://www.btceurope.nl/products_power_hub.html)

Ed ecco pure sta (http://www.dsi-usa.com/input/specpgs/ack600h.htm) mezza schifezza :D

Qua (http://www.alcormicro.com/product_au9472.htm) ce n'è un'altra, ma non ce la foto ...

In questa (http://www.tekdata.co.uk/cherrymain.htm) pagina ce n'è un'altra ... l'ultima della lista ...

Questa (http://www.keyboardco.com/KBCUSB4.HTM) ha un hub a quattro porte , ma fa veramente schifo a vedersi :D

Ce ne sono un'altra valanga ... basta che cerchi "usb hub keyboard" su google o quello che vuoi :D

Cmq la meglio di tutte rimane la Microsozz Natural Keyboard Pro ... davvero non si discute .. qualità eccelsa.. io ne ho 3 :D

Tornando in topic ... non c'è nessuno che sa quali sono i filetti dell'alimentazione in un cavo usb ??????

Ciaooo

V|RuS[X]
20-04-2002, 02:53
[B]Allora ... visto che oggi mi sento particolarmente buono ti do qualche link :D

ah, la tastiera che ti dicevo non ha l'hub usb quindi non ti scervellare ...

Ce ne sono un'altra valanga ... basta che cerchi "usb hub keyboard" su google o quello che vuoi :D

Anch'io ero capace a farlo.. e lo avevo fatto, solo che volevo info di qualcuna venduta in italia..

Ritornando al topic potevi benissimo fare la ricerca di immagini tramite google e mettere come parole chiavi "usb schema" e te ne escono una valanga :D :D

kurst
20-04-2002, 02:57
Mamma mia ma quanto sei acido stasera :D :D :D

Ero buono anche io a fare la ricerca ma volevo qualcuno che me lo spiegasse in italiano in parole semplici :D :D :D :D

giuseppe79
21-04-2002, 21:15
ciao kurst prova a questo indirizzo ci sono alcune indicazioni.
non so se ti basteranno ma meglio di niente...
http://www.tuttoreti.com/cavi.htm

giuseppe79
21-04-2002, 21:16
segui il link in fondo alla pagina, l'ultimo nell'elenco è quello per l'USB

kurst
21-04-2002, 22:33
Grazie Giusè .. a dire il vero ho già trovato .... in pratica dentro dovrebbe essere esattamente come i cavi classici di alimentazione ... in pratica oltre a i cavi dati (1 o 2 ) ci sono il giallo (12V), rosso (5V) e le relative masse ...

Ciao !

giuseppe79
21-04-2002, 22:59
Figurati! :)
Cmq dubito che ci sia il 12V, credo che l'unico voltaggio sia il 5V nell'usb. Gli altri 2 sono per i dati che sicuramente non sono a 12V e l'ultimo è la massa.
Spero di non aver detto (troppe) c@zz@te :D

kurst
22-04-2002, 01:10
Editato : hai ragione ... sono andato a controllare il giallo è un filo dati ... poi al solito rosso e nero per i 5V e la massa :D

Aloha

giuseppe79
22-04-2002, 09:48
Sai che qualche giorno fa anch'io avevo pensato di realizare una lampada usb, che mi sarebbe comodissima fra qualche mese quando prenderò il portatile.
E' molto semplice da realizzare, però mi è rimasto un dubbio: cosa si può usare per il tubo che deve contenere i cavi?
Ci vorrebbe un materiale flessibile ma che allo stesso tempo sia rigido in modo da mantenere la posizione che gli viene data. Conosci qualcosa del genere?

wsHaRkw
22-04-2002, 16:02
Su un sito avevo visto che avevano fatto una lampada usb e per sostenerla avevano usato quelle cose che si usano per le camicie (uff non mi viene il nome!!!) in fil di ferro e poi rivestito con del nastro!
Ciao

kurst
22-04-2002, 16:23
Gruccia, si chiama gruccia :D ... ma non è troppo corto il pezzo di ferro di una gruccia ??? boh .. io avevo pensato di usare dell'acciaio armonico (uno o due fili) e poi di ricoprire il tutto con : Una mano o due mani di nastro isolante... sopra l'ideale sarebbe riuscire a trovare un tubetto tipo quelli della doccia, ma più piccoletto ... altrimenti penso anche che con una guaina termorestringente sia carino lo stesso ...

CIao

wsHaRkw
22-04-2002, 17:29
Ho trovato il link:
http://www.moddin.net/article.asp?ArticleID=28&PageNo=1
per il rivestimento puoi usare nastro adesivo fluorescente, da far splendere con una wood!
Ciao

Sebas80
23-04-2002, 00:23
Io proverei in un negozio che vende roba idraulica: forse loro sono i più indicati ad avere tubi rigido-flessibili! Oppure le aste felssibili dei microfoni, quelle che si vedono nei banchi del parlamento per intenderci (ma quelle devono essere più difficili da trovare)!
Ciauzz

kurst
23-04-2002, 02:47
Ho trovato proprio oggi la soluzione ideale :D

Ero andato nel negozio di strumenti musicali dove mi fornisco di solito ed ho ordinato una lucina da mixer a luce blu con il collo flessibile :D :D :D e soprattutto neroooo come la mia tastiera e il case :D

Appena mi arriva parte la modifica ... si attacca con un trasformatore e va giusto giusto a 5V :D

Ciaoo !

giuseppe79
23-04-2002, 19:23
Ragazzi ma sapete che l'idea della gruccia non è poi così malvagia? In fondo in quei microfoni rigidi ma anche flessibili non c'è mica la kriptonite! E' solo fil di ferro.
Ora mi studio un progettino e poi lo pubblico così mi dite le vostre impressioni...

kurst
24-04-2002, 00:29
Joseph ... non è il problema della gruccia ne altro ... il fatto è che il collo della lampada che ho trovato è nero ed è di ferro ... quello che c'è dentro non mi frega, ma visto che ho la tastiera verniciata di nero sto coso nero ci stava da dio :D :D non so se ho scritto in italoiano che sono abbastanza mbriaco :D :D

adieau :cool:

KTMpower
24-04-2002, 15:37
interessante la luce su usb, volevo farla anch'io poi ovviamente non ho avuto tempo!
avevo chiesto info sulla piedinatura usb nella sezione portatili.
Il + e - 5V sono i due contatti esterni.
Tensione max 500mA.
Mandate qualche bella foto delle vostre realizzazioni...;)

giuseppe79
24-04-2002, 21:23
Joseph??? Sarei io? :D
Anvedi so' diventato internazzzzionale...
:D

kurst
24-04-2002, 23:00
Giusè lassa perde che ero abbastanza alticcio :D cmq non procedero' alla costruzione perchè ho sentito da più parti che non funziona con windows XP che pare dare l'alimentazione solo dopo aver riconosciuto una periferica .... oppure avete dei driver per un led ??? :D

giuseppe79
24-04-2002, 23:45
Ma come fai a ubriacarti a pranzo??? :D :D :D
Cmq si potrebbe provare ad ingannare il sistema operativo installando un finto joypad usb.
Potrebbe funzionare...

kurst
24-04-2002, 23:58
ahahah pranzo ??? a parte il fatto che ho degli orari sballati e pranzo e cena ormai corrispondono a spuntino pre dormita e colazione ... ma quando facciamo le giornatone a comporre nuovi pezzi col mio gruppo si inizia a bere la mattina e piano piano si arriva alla mattina dopo totalmente devastati :D Aperitivo 666 Rulez !!! :D :D

giuseppe79
25-04-2002, 00:12
Si vabè ma ogni tanto ingerisci anche qualcosa di solido...
:D :D :D

kurst
25-04-2002, 00:37
sisi, mangio come un bufalo ... ora ad esempio mi sto accingendo a mangiare 500 grammi di pasta panna e salsiccia con un amico ... insieme ad una bottiglia di buon pignoletto di brisighella è un capolavoro :D

giuseppe79
25-04-2002, 00:43
estic@zz!
meno male che sono le 2! :D
domani a colazione cosa vi sbafate? la peperonata? :D